PDA

Visualizza Versione Completa : Loud Mastering Studio



prudo
13-02-2009, 09:36
cara gentaccia del forum,
sono appena rientrato dall'inghilterra dove ero a seguire il mastering di un album che ho appena finito.
si tratta del loud mastering studio sito a taunton nel sudovest dell'inghilterra appunto.
il proprietario si chiama john dent e, a quanto mi è stato detto, è stato il fondatorie e progettista del conosciutissimo studio chiamato "exchange" di londra
il suo curriculum fa paura... (http://www.loudmastering.com/cv.htm)
ha masterizzato praticamente tutto il catalogo della celeberrima "island".

ecco, ho trovato lo studio in questione differente da tutti gli altri studi di mastering dove ero precedentemente stato (o avevo visto su riviste, etc..)
non il solito studio asettico a mo' di chirurgo dell'audio ma un vero e proprio laboratorio di elaborazione del segnale audio con tanto di macchine analogiche particolari, macchina per produrre vinili, etc..
mi è particolarmente piaciuto soprattutto l'approccio e il medoto al mastering.
sono molto soddisfatto anche della chiaccherata sulla solita questione analogico/digitale.
il sig. dent la sa lunga...
anni anni di esperienza, decine e decine di album masterizzati tra i più influenti e venduti degli ultimi 25 anni...ma soprattutto, umiltà.
devo proprio dire che dal lato della sua professionalità, mi ha colpito l'umiltà nel compiere il proprio lavoro dopo tutti questi anni.
mi sa che ho finalmente trovato lo studio di riferimento per i mastering [8D]



__________________________________________________ _______________________________________

MacPro 2 x 2.8 Quad-Core Intel Xeon / 6 gb ram / 10.5.6 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Live 7.x | Digital Performer 6.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro

dankan
13-02-2009, 19:10
Dai? spesa?

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

prudo
14-02-2009, 07:13
ué superdankan!
in verità non ho pagato io... meglio no?
tutto a spese della produzione compreso viaggi, pernottamenti, etc..
i prezzi cmq, quelli ufficiali, li trovi sul sito (www.loudmastering.com)
se vuoi che il lavoro lo faccia il sig. dent in persona il prezzo dovrebbe essere all'incirca 160£ a traccia, più un costo per il settaggio della prima se non sbaglio.

__________________________________________________ _______________________________________

MacPro 2 x 2.8 Quad-Core Intel Xeon / 6 gb ram / 10.5.6 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Live 7.x | Digital Performer 6.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro