PDA

Visualizza Versione Completa : Questa mattina alla Dimostrazione di Cubaze 5...



zeus
13-02-2009, 20:05
Sono rimasto colpito dal salto qualitativo di questa nuova realase di Cubaze.
L'aspetto grafico è rimasto invariato e se non fosse per il logo al boot del programma sembra di utilizzare la "vecchia" versione 4, all'interno sono state inserite molte feature notevoli.
Le più importanti e di maggior funzionalità a mio parere sono:

Il plug-in nativo di intonazione che funziona esattamente come melodine, oltre che gestire l'intonazione della singola nota modificando anche la lunghezza della stessa in modo non distruttivo si posso convertire tracce audio vocali in file midi ( un pò come avviene il logic con il comando Audio to Score ) ma con la netta differenza che la forma d'onda si può interamente manipolare in tutte le sue sfumature

Il riverbero è a convoluzione e mostra in default una lista di preset veramente notevole ( sempre più contenuta di quella dello Space Designer ), il plug-in suona proprio bene e si possono come nel plug-in di logic modificare in pratica trutti gli inviluppi del campione iniziale. ( il plug-in legge tranquillamente i campioni delle stanze di logic )
I restanti plug-in ( compressor, delay ecc.. ) sono rimasti quelli della versione 4
Hanno inserito una notevole quantità di plug-in midi tra qui due arpeggiatori di livello non indifferente.

Nuova drum machine contenete 256 preset pronti all'uso e grande qualità.

Nuovo plug-in per mettere in seguenza vari groove di svariate provenienze e estrapolare una ritmica pronta per essere inserita nel progetto senza perdere troppo tempo a disegnare delle ritmiche partendo da 0.

L'aspetto che lascia ancora un pò a desiderare secondo il mio parere è la qualità delle librerie sonore dove i suoni reali si sente che suonano da expander" anche se nel nuovo Cubaze 5 hanno inserito ben 12 nuove famiglie, però mi ha lasciato un pò di amaro in bocca....

Per la gestione midi e la manipolazione audio, da quallo che ho visto questa mattina logic è rimasto indietro...... parecchio.

Considerazioni generali:
Cubaze 5 è un'ottimo strumento e con questa realase sono sicuro che darà del filo da torcere a Logic ( anche perchè i prezzi alla versione integrale sono quasi alineati ). La completezza nell'ambiente midi e la grande elasticità di manipolazione audio rendono questo programma veramente avanti rispetto a tutti.
Sono passati quasi 2 anni dall'uscita di logic 8 e non si sono visti aggiornamenti concreti per tanto io aspetto ancora un attimo e vedo cosa accade entro la fine dell'anno... se Apple non rilascia una nuova versione o aggiornamenti concreti, io ripasso a Cubaze.

A presto Fabio.



iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Yoritsuki
13-02-2009, 20:48
che dire di più????

sono sbalordito
anche se APPLE non si è data da fare in questi due anni
Logic mi ha dato davvero un salto dal vecchioi CUBO SX
ma se le cose non miglioreranno mi sa che LOGIC farà na brutta fine

MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.6 / Logic Pro 8/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

nobody
13-02-2009, 22:14
piango... lasciatemi solo....

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

zeus
14-02-2009, 00:27
Se conisderiamo poi che il campionatore Halion 3 sempre della steinberg è compatibile con le librerie EXS24 un utente logic si porta in Cubaze i suoni suoni preferiti.

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Yoritsuki
14-02-2009, 01:21
e chi ha più scuse poi per giustificare LA APPLE SU LOGIC????
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(



MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.6 / Logic Pro 8/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

pierecall
14-02-2009, 02:42
Quanti catastrofismi, e che diamine :( signori un po di ottimismo por favor [:181][:181][:246][:260][:256]



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

Immagine:
/Public/data/pierecall/2009213194324_65673353_3ce99dc58b_m.jpg
10,56KB

zeus
14-02-2009, 03:02
@ Pierecall
Qui non si tratta di essere catastrofici oppure ottimisti, si tratta di vedere veramente come sono le cose.:(:(:(



iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

tebani
14-02-2009, 03:05
l'ho già detto in altri post ma vedrete che la apple non ci deluderà... io non credo vogliano perdere un'utenza così fidelizzata e pro come gli utenti ''audio''...logic ha bisogno di poche modifiche a mio parere... basta un pò di elasticità in più sull'audio e il gioco è fatto.. non credo che si lascino surclassare dalla concorrenza!!!... e ripeto... basterebbe davvero poco, molto poco... e noi tutte queste peranoie non ce le faremmo più, neanche nei peggiori incubi.... vedremo!!!

macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.5.6, logic studio 8.0.2, motu 828 mk3

Ilmusicaio
16-02-2009, 01:31
Io sono passato a logic da qualche settimana vengo da c****e e vi posso garantire che non sono tutte rose e fiori anzi...."c****e intendo" . E poi non capisco tutta questa "fame" di aggiornamento, oh... !! Consideriamo che c****e viene aggiornato di media ogni 3 anni , digidesign fa' un'aggiornamento sostanzioso ogni 5 anni quindi....io non mi lamenterei... per apple che ha logic 8 da 2 si e nò..inoltre credo proprio che prima faranno uscire snow Leop...e poi una nuova relize di logic ,secondo me metterenno la concorrenza un'altra volta col c..o per terra...:):D

APPLE MBP 2,53/MAC OSX 10.5.6/LOGIC STUDIO

Ilmusicaio
16-02-2009, 01:35
Io ho c****e 5 ma dopo un paio di settimane con il mega pack di logic me ne voglio sbarazzare...

APPLE MBP 2,53/MAC OSX 10.5.6/LOGIC STUDIO

sonnydenja
16-02-2009, 01:57
penso che nessuno sia costretto ad usare logic...
quindi se la vedete così nera...forse vi conviene passare a cubaze!

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.4 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

street
16-02-2009, 03:06
Certo che di strunzate ve ne raccontate qui ..
hahaha , allora velocità degli aggoirnamenti

c****e 3 anni
pro tools 5 anni
logic 2 anni

phuaaaaaaaaaaaaa Logic è quello che fa più
aggiornamenti !
te possino .....

:D:D:D

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

Criseaside
16-02-2009, 10:46
Street... premesso che mi sei molto simpatico e cerco di prendere con molta gogliardia e in modo divertente le tue "sparate"...però non dovresti usare questo atteggiamento, soprattutto con i nuovi utenti.....non è molto educato vedere scritto che si stanno sparando delle stronzate...............detto fra noi..tu puoi avere tutte le ragioni, però siamo sul Logic Forum...un pò di partigianeria è lecita, in ogni caso Logic è un ottimo software, è vero che questa release ha qualche problema e che i ritardi del suo aggiornamento sono dovuti a modifiche strutturali di sistema, come già detto altrove non sta uscendo nemmeno un aggiornamento per le applicazioni pro di casa Apple, forse c'è qualcosa da fare prima...le altre SW house non hanno altro da fare se non aggiornare i loro programmi, se nonostante questo hanno anche solo mezzo problema, mi senbra più grave.... poi, non è il dottore che ci impone di usare logic........ognuno usi ciò che più gli è funzionale!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Ilmusicaio
16-02-2009, 16:21
oh....!! Non c'è problema, io ritengo di avere abbastanza esprienza nei forum e non mi irrito di certo se qualcuno butta l'amo per aprire inuliti polemiche...per inciso, mi riallaccio al discorso della massa, dicendo che ognuno è libero di usare il software che vuole.Per il resto non mi farei troppe seghe mentali sugli aggiornamenti.
Aug:)

APPLE MBP 2,53/MAC OSX 10.5.6/LOGIC STUDIO

street
16-02-2009, 17:02
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Street... premesso che mi sei molto simpatico e cerco di prendere con molta gogliardia e in modo divertente le tue "sparate"...però non dovresti usare questo atteggiamento, soprattutto con i nuovi utenti.....non è molto educato vedere scritto che si stanno sparando delle stronzate...............detto fra noi..tu puoi avere tutte le ragioni, però siamo sul Logic Forum...un pò di partigianeria è lecita, in ogni caso Logic è un ottimo software, è vero che questa release ha qualche problema e che i ritardi del suo aggiornamento sono dovuti a modifiche strutturali di sistema, come già detto altrove non sta uscendo nemmeno un aggiornamento per le applicazioni pro di casa Apple, forse c'è qualcosa da fare prima...le altre SW house non hanno altro da fare se non aggiornare i loro programmi, se nonostante questo hanno anche solo mezzo problema, mi senbra più grave.... poi, non è il dottore che ci impone di usare logic........ognuno usi ciò che più gli è funzionale!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)



[:I]
beh Cris ...
forse hai frainteso , non ho mica parlato male di logic
ho semplicemente corretto una mal informazione con tanto di ghignoni e risatona !
eh si scusatemi , ma dire che logic è il software che viene aggiornato prima di tutti ti pare sia una cosa giusta da raccontare ?
oppure va bene prendiamoci in giro e raccontiamoci pure tutto quello che ci passa per la fantasia ... mettiamola cosi .. se sta bene a voi.. io non ci sto !!!
Poi dire che ProTools fa un aggiornamento sostanzioso ogni 5 anni ... mica sono passati 5 anni da pt 7 to 8 rammentando anche che in mezzo ci sono stati cambiamenti sostanziosi tra pt7 a pt7.2,7.3,7.4 dove sono i 5 anni ? :D

propio digidesign che ogni 2 mesi fa un update la mettiamo per ultima ? , ripeto .. no non ci sto !
tutto qua !
:D





Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

Ilmusicaio
16-02-2009, 17:09
si presume che uno dovrebbe saper correttamente interpretare i post.
Io ho scritto semplicemente "aggiornamenti sostanziosi ogni 5 anni da digidesign" ed è la sacrosanta verità .I cs e gli aggiornamenti miseri annuali sono solo specchietti per le allodole a mio avviso.
Steinberg idem ogni 3 anni. Tutto il resto è noia come diceva quello...:D

APPLE MBP 2,53/MAC OSX 10.5.6/LOGIC STUDIO

Ilmusicaio
16-02-2009, 17:12
Ritornando IT , se avete qualche domanda da fare su c****e 5 approfittate pure.

APPLE MBP 2,53/MAC OSX 10.5.6/LOGIC STUDIO

street
16-02-2009, 17:20
Esco da questa discussione che è meglio ..

[:0][:0]

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

psoul
16-02-2009, 17:44
ma io quoto street, perche' , per esempio, l'elastic audio (vedi live ableton) e' stato introdotto nella 7.4 di pro tools

se per voi e' un aggiornamento da poco...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Logic Pro 8.0.2
Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl + accrocchi hardware!

Criseaside
16-02-2009, 19:06
Street, guarda che ti do atto, ho solo detto che per uno che non ti conoscem fraintendere è normale.... le mie specificazioni su Logic riguardano invece il tema del topic..... poi ribadisco se uno si trova bene con garage band può usare pure quello, non sarò certo io ad imperdirlo!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hollowmen
16-02-2009, 19:32
Riportando il thread in tema...
ma C****e 5 con l'audio com'è?

Esistono features tipo elastic audio o comunque possibilità di stretching estremo?

I plug dinamici (tipo comp, limiter,etc.) e l'eq come suonano?

Dai dai qualcuno che l'ha provato o ce l'ha ci dica un pò!
:D:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Ilmusicaio
16-02-2009, 21:25
C****e non ha particolari problemi con l'audio....lavora bene ed è fluido anche con il tracking pesante.

Si, ha degli algoritmi di stretching ma a mio avviso sono di dubbia qualità come anche i plg integrati non sono gran chè ,il packtage di logic ragazzi è proprio un'altro universo in questo contesto. Sempre a mio avviso. Il saftware funziona bene ed è abbastanza stabile con qualche bug come tutti del resto. Io ho lavorato un pò su tutte le piattaforme, alla fine per il mio lavoro ho scelto logic per la sua completezza mi riservo di testare alcuni bug segnalati tipo il problema del tracking pesante.

Setup APPLE : 3X APPLE MBP 2,53/MAC OSX 10.5.6/LOGIC STUDIO 8.0.2 full pack