PDA

Visualizza Versione Completa : AVANTONE MIXCUBES ACTIVE: ronzio!!!



edg
15-02-2009, 22:20
Salve, ho un bel problema.

Mi sono appena arrivate una coppia di AVANTONE MIXCUBES attive.

Appena collegate ed accese ho notato che una delle due produceva un fastidioso ronzio. Sembrava che il cavo audio (KLOTZ bilanciato, appena acquistato) avesse un problema di massa. Sostituendo il cavo purtroppo il problema non cambiava. Ne provando con una connessione PIN JACK, presente sul pannello anteriore delle AVANTONE, la questione si risolveva.

Ho capito che era una questione "elettrica". Le AVANTONE hanno due trasformatori (uno per ogni monitor) esterni.

Ho "invertito" i trasformatori da un monitor all'altro ed ho notato il ronzio "trasferirsi" da una cassa all'altra.

Il problema, che non riesco a capire, è che questo ronzio scompare se il cavo audio è disconesso.

Riepilogando. Se la cassa è accesa ma non è connesso alcun cavo audio SILENZIO TOTALE. Appena si inseriscono i cavi da entrambi i lati (AVANTONE----->MACKIE BIG KNOB o direttamente nella FIREFACE800) RONZIO.

Escluderei un problema di corrente nel mio studio in quanto tutti i miei monitors (GENELEC 1030, PMC TB2sa) sono filtrati da un APC 1500 .

Domani chiamo GRISBY. Ma non capisco cosa potrebbe essere....



edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

edg
16-02-2009, 05:43
La questione s'ingarbuglia ulteriormente.

Oggi ho fatto altre prove.

I due alimentatori sono collegati tramite una ciabatta che confluisce nel APC. Ho provato a mandare il cavo dell'alimentatore "incriminato" ad una presa diversa da quella dell'alimentatore "buono" e....... MIRACOLO: non c'è più ronzio!!!

Però....

Ora nella cassa dell'alimentatore "buono" c'è un lievissimo ronzio (nulla a che vedere con l'altro ronzio che rendeva impossibile lavorare). Ovviamente anche questo scompare se disinserisco il cavo audio.

Insomma. Un bel rompicapo!!

Inizio a pensare che ci sia un problema nella mia elettricità ma non capisco come sia possibile tenere in RELIGIOSO SILENZIO tutte le mie apparecchiature e non queste MIXCUBE.......

Che ne dite???

Grazie dell'aiuto.




edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

Red
16-02-2009, 08:31
Vai su goggle, scrivi heart loop e buon viaggio...

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...