Login

Visualizza Versione Completa : Suonare live e cambiare le scene

ale1987
16-02-2009, 16:13
Ciao a tutti ragazzi ho un problema dopo essere riuscito a configurare logic per suonare dal vivo é nata un altra esigenza cioé quella di cambiare le scene.
vi spiego meglio io ho 2 master keyboard
dove mando i 16 canali midi a LOgic vado a suonare i vari virtual instrument e il cambio dei suoni lo vado a fare tramite le automazioni del volume .
ma un altra esigenza era quella di cambiare anche lo splittaggio dei vari suoni faccio un esempio
dalla battutta 1 fino alla 48 Evb 3 deve suonarmi dalla nota C3 fino alla nota C5
successivamente dalla battuta 49 alla 80 deve suonarmi da C4 a C6
Spero che qualcuno puo aiutarmi

computer Mac book pro intel core duo 2GHZ
Logic 8 pro
Motu 828 MKII
OSX Tiger 10.4.10

hollowmen
16-02-2009, 19:23
Ciao Ale...
non ho capito esattamente come utilizzi Logic...con le automazioni volume?
Inoltre vedo che hai la versione Pro, quindi forse con Mainstage sarebbe piu' facile fare quello che ti serve...

Infine : quello che tu chiedi, se non ho capito male, non è uno splittaggio diverso, ma semplicemente un cambio di ottava...
Nel mio controller, senza settare nulla in Logic, c'è un tasto per avanzare e uno per diminuire di ottava...e se non ricordo male esiste in tutti i controller...
Possibile che nel tuo non ci sia?

Sempre che io abbia capito il problema...
:)

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

ale1987
16-02-2009, 19:58
ciao hallowmen grazie che mi hai scritto ho seguito il tuo tutorial per settare il logic dal vivo ed é andato tutto apposto.
ti spiego meglio qual e meglio il mio problema
il mio setup é composto da oberheim mc 2000 la quale uscita midi é collegata all in della Roland A-90 la quale uscita é collegata a sua volta con l'In della scheda audio quindi un collegamento in cascata
la roland A-90 lho impostata per suonare su i primi 4 canali midi dove su logic ho suoni di pianoforti e tappeti
Oberheim Mc 2000 invece lho impostata sul canale 6 dove su logic ho suoni di sinth hammond strings ecc
ora quando io voglio che dalla battuta 1 alla battuta 8 suoni l'hammond chiudo tutti i volumi degli altri e sul canale 6 mi suona solo quello strumento.
in questa maniera i suoni mi si cambiano automaticamente da un brano all'altro.
Il mio problema é che voglio riuscire a cambiare anche lo splittaggio dei suoni
si é vero che dalle Master si puo fare Ma il mio problema é proprio quello di avere tutto impostato su logic in maniera che quando faccio partire il play da logic ho tutto automatizzato una sorta di scene.

computer Mac book pro intel core duo 2GHZ
Logic 8 pro
Motu 828 MKII
OSX Tiger 10.4.10