PDA

Visualizza Versione Completa : copiare senza volerlo



Plissken
17-02-2009, 01:48
ragazzi spippolando con la tastiera mi e' venuta fuori una melodia per un brano trance che mi acchiappa un totale....allora,il punto e' questo: c'e' una buona probabilita che la mia melodia sia uguale a uno dei 100.000 brani trance che hanno fatto negli ultimi vent'anni,dato che gli accordi sono sempre quelli,anche se io non posso saperlo perche' i brani non li conosco proprio tutti.

a questo punto cosa faccio? me ne frego e faccio il mio brano mettendolo in rete pero' con la paura che mi arrivino gli avvocati a casa...o mi devo ascoltare tutta la storia della trance sperando di non trovare un brano uguale al mio?

mah! dilemma...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

zeus
17-02-2009, 02:10
Ne parlavo la settimana scorsa con l'editore.... se dovesse succedere che l'inciso è identico ad un'altro, ( ho detto identico e non gli assomiglia ) allora l'autore del brano precedente può chiederti una parte di punti SIAE e tu dovresti ridepositare il brano assieme a lui e passargli retroattivamente i proventi maturati su quel pezzo.

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Ethno
17-02-2009, 18:26
Pensa che io, quando ho composto un brano (poi ri-nominato "Lucio"), un brano ambient, di un CD prodotto per una manifestazione che si chiamava "Gli artisti di Margot", bene, le prime 4 misure erano pressochè identiche all'inizio di "Com'è profondo il mare" del grande Lucio Dalla.
Vi giuro, mai sentita, o perlomeno, orecchiavo il motivo del Rit ma non l'avevo mai sentita bene dall'inizio. Parola d'onore!
Quando abbiamo ascoltato in parallelo le due intro, non ci credevo nemmeno io. E' stato imbarazzantissimo. Per molti motivi, ovviamente.
Vai a "convincere" che non era stato assolutamente copiato nulla!
Alla fine mi sono convinto anche io di aver plagiato.....:D:D
Scherzi a parte, è stata una situazione veramente particolare.
Nessuno ha reclamato nulla.....anche perchè 4 misure di intro, non valgono un plagio di rit o inciso.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

maurospinozzi
17-02-2009, 19:05
Speriamo che Dalla non legga il logicforum! [:261]

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 - Pro tools M-powered 7.3.1

Damon77
17-02-2009, 19:50
Citazione:Messaggio inserito da Plissken

ragazzi spippolando con la tastiera mi e' venuta fuori una melodia per un brano trance che mi acchiappa un totale....allora,il punto e' questo: c'e' una buona probabilita che la mia melodia sia uguale a uno dei 100.000 brani trance che hanno fatto negli ultimi vent'anni,dato che gli accordi sono sempre quelli,anche se io non posso saperlo perche' i brani non li conosco proprio tutti.

a questo punto cosa faccio? me ne frego e faccio il mio brano mettendolo in rete pero' con la paura che mi arrivino gli avvocati a casa...o mi devo ascoltare tutta la storia della trance sperando di non trovare un brano uguale al mio?

mah! dilemma...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w




Vai tranquillo, per esserci plagio devono essere replicate
"esattamente" almeno otto battute consecutive della melodia
vocale.
Cosa altamente improbabile.

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

zeus
17-02-2009, 20:04
Citazione:Messaggio inserito da Damon77


Citazione:Messaggio inserito da Plissken

ragazzi spippolando con la tastiera mi e' venuta fuori una melodia per un brano trance che mi acchiappa un totale....allora,il punto e' questo: c'e' una buona probabilita che la mia melodia sia uguale a uno dei 100.000 brani trance che hanno fatto negli ultimi vent'anni,dato che gli accordi sono sempre quelli,anche se io non posso saperlo perche' i brani non li conosco proprio tutti.

a questo punto cosa faccio? me ne frego e faccio il mio brano mettendolo in rete pero' con la paura che mi arrivino gli avvocati a casa...o mi devo ascoltare tutta la storia della trance sperando di non trovare un brano uguale al mio?

mah! dilemma...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w




Vai tranquillo, per esserci plagio devono essere replicate
"esattamente" almeno otto battute consecutive della melodia
vocale.
Cosa altamente improbabile.

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix


Quoto.

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Plissken
17-02-2009, 22:24
bah! l'importante e' non copiare Al Bano,perche' quello e' proprio cattivo ed e' buono di cavarti anche le mutande...vi ricordate quando ha trascinato Michael Jackson in tribunale dicendo che gli aveva plagiato una canzoncina? hahaha...le comiche![:260][:246]

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

Ethno
17-02-2009, 22:41
Citazione:Messaggio inserito da Plissken

bah! l'importante e' non copiare Al Bano,
...vi ricordate quando ha trascinato Michael Jackson in tribunale dicendo che gli aveva plagiato una canzoncina? hahaha...le comiche

.....ed ha vinto.......
meno comico per MJ.......
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

highpass
18-02-2009, 02:20
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da Plissken

bah! l'importante e' non copiare Al Bano,
...vi ricordate quando ha trascinato Michael Jackson in tribunale dicendo che gli aveva plagiato una canzoncina? hahaha...le comiche

.....ed ha vinto.......
meno comico per MJ.......
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50


...già... [:I]

Studio Set: OSX 10.4.7, Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 Ghz, 4,5 GB Ram, AMT8, Motu 896;
Live Set: OSX 10.5.5, Logic Pro 7.2.3, MacBook Pro 2.6 GHz, 4 GB Ram, Hd 7200, AMT8, Motu 828 MK2.

analogic76
18-02-2009, 05:51
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da Plissken

bah! l'importante e' non copiare Al Bano,
...vi ricordate quando ha trascinato Michael Jackson in tribunale dicendo che gli aveva plagiato una canzoncina? hahaha...le comiche

.....ed ha vinto.......
meno comico per MJ.......
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50



In verità il caso é stato riaperto, sembra che tutte e due le canzoni assomiglino ad un canto popolare indiano degli anni 40, ho trovato un sito dove le potete confrontare,

http://www.randagioweb.com/angolo-del-dejavu/albano-carrisi-vs-michael-jackson/

questo testimonia come sia difficile identificare un caso di plagio da un somiglianza casuale, quindi Plissken non mi preoccuperei piu' di tanto, anche Morricone una volta disse che ormai é praticamente impossibile scrivere una combinazione di note inedita.



ps, i video non vanno.. peccato.


saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

AMA
03-03-2009, 17:53
Citazione:Messaggio inserito da zeus

Ne parlavo la settimana scorsa con l'editore.... se dovesse succedere che l'inciso è identico ad un'altro, ( ho detto identico e non gli assomiglia ) allora l'autore del brano precedente può chiederti una parte di punti SIAE e tu dovresti ridepositare il brano assieme a lui e passargli retroattivamente i proventi maturati su quel pezzo.


Non sono d'accordo.

Secondo il tuo editore, la parte che si sente lesa, può citarti "solo" se il brano è identico?

Io ti dico che il plagiato, ti citerà per danni anche nel caso che il brano "assomiglia",
ed i suoi avvocati non ti chiederà certo "una parte dei punti", ma cercheranno di levarti anche le mutande. Così lavorano gli avvocati, e così come farebbe una moglie in una causa di divorzio. Mai sentito di un avvocato che si accontenta.
Le cause si fanno per soldi, non per punti.

Con i punti, al massimo ci fai la raccolta delle stoviglie alla Migros.

Quanto a ridepositare il brano, è relativo alla sentenza del giudice. Difficile dirlo a priori.

Le opere già in commercio, non possono essere ritirate, perciò il "rideposito" è inutile (pensa solo a quanto sono lunghe le cause).
Invece si può cercare di bloccarne la vendita, ma con la giustizia lumaca, si conclude quasi sempre con una transazione, onde evitare che venga bloccato il tutto.

La causa ha il solo scopo di risarcire un danno pecuniario. Niente altro.



Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

AMA
03-03-2009, 17:58
Citazione:Messaggio inserito da Plissken

ragazzi spippolando con la tastiera mi e' venuta fuori una melodia per un brano trance che mi acchiappa un totale....allora,il punto e' questo: c'e' una buona probabilita che la mia melodia sia uguale a uno dei 100.000 brani trance che hanno fatto negli ultimi vent'anni,dato che gli accordi sono sempre quelli,anche se io non posso saperlo perche' i brani non li conosco proprio tutti.

a questo punto cosa faccio? me ne frego e faccio il mio brano mettendolo in rete pero' con la paura che mi arrivino gli avvocati a casa...o mi devo ascoltare tutta la storia della trance sperando di non trovare un brano uguale al mio?

mah! dilemma...



Nel dubbio, si lascia perdere.

Oppure altra soluzione, chiedi al tuo editore di transare per te con la parte interessata,
di solito facciamo così. Si chiede un clearence in caso di sample, oppure la liberatoria in caso di "cover".

Nel caso te ne freghi, e pubblichi il brano, si finirà in tribunale a transare l'operazione, e di solito ti portano via il 50% dei proventi.
Questo posso dirlo per esperienza.
L'unica cosa positiva, è che se ti chiamano in giudizio è perchè hai fatto una hit mondiale.
Il problema è che ti mangerai le mani a vita, solo per non aver chiesto una semplice autorizzazione ;)

Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

analogic76
03-03-2009, 19:25
Citazione:Messaggio inserito da AMA


Citazione:Messaggio inserito da Plissken

ragazzi spippolando con la tastiera mi e' venuta fuori una melodia per un brano trance che mi acchiappa un totale....allora,il punto e' questo: c'e' una buona probabilita che la mia melodia sia uguale a uno dei 100.000 brani trance che hanno fatto negli ultimi vent'anni,dato che gli accordi sono sempre quelli,anche se io non posso saperlo perche' i brani non li conosco proprio tutti.

a questo punto cosa faccio? me ne frego e faccio il mio brano mettendolo in rete pero' con la paura che mi arrivino gli avvocati a casa...o mi devo ascoltare tutta la storia della trance sperando di non trovare un brano uguale al mio?

mah! dilemma...



Nel dubbio, si lascia perdere.

Oppure altra soluzione, chiedi al tuo editore di transare per te con la parte interessata,
di solito facciamo così. Si chiede un clearence in caso di sample, oppure la liberatoria in caso di "cover".

Nel caso te ne freghi, e pubblichi il brano, si finirà in tribunale a transare l'operazione, e di solito ti portano via il 50% dei proventi.
Questo posso dirlo per esperienza.
L'unica cosa positiva, è che se ti chiamano in giudizio è perchè hai fatto una hit mondiale.
Il problema è che ti mangerai le mani a vita, solo per non aver chiesto una semplice autorizzazione ;)

Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes


Ti é successo in Svizzera ???. da quel che so, da noi (sono Ticinese) non é mai stato emesso nessun verdetto favorevole per plagio, appunto per i motivi che ho descritto prima, anzi sinceramente nell'ambiente nostrano non sono mai circolate voci serie su cause varie.


Fonte: Suisa



saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
03-03-2009, 20:12
Scusa se sono diffidente, sarà il mio mestiere....

La Amantini publishig non figura ne sul registro di commercio del Canton Ticino, ne su quello del Canton Zurigo....

mi scuso ancora se sono diretto ma la cosa mi incuriosisce alquanto.

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
03-03-2009, 20:41
Anzi, mo sono tornato in ufficio e non risulta in tutta la Svizzera..

vi do il link del sito pubblico.


http://zefix.admin.ch/zfx-cgi/hrform.cgi/hraPage?alle_eintr=on&pers_sort=original&pers_num=0&language=3&col_width=366&amt=007

sicuramente saprai darci una spiegazione esaustiva e io faro una figuraccia, ma sai, il mondo é pieno di gente che vuole far soldi sulla pelle degli altri...e per evitare incomprensioni meglio fare chiarezza subito.


senza rancore :)

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Criseaside
03-03-2009, 20:51
Scusate l' OT, ma è un pò che vedo girare sto topic..... ma la mia domanda è questa:

Se uno si accorge di aver copiato una melodia e continua a tenerla, come può dichiarare di averlo fatto senza volere?
Plissken, il dado è tratto, tu lo sai, noi lo sappiamo, essi lo sanno.....devi cambiare melodia... se no è plagio!
:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Plissken
03-03-2009, 21:10
si,diciamo che a me interessa proprio Amantini (ciao AMA[:256]) e sopratutto interessa la Svizzera,dato che ho passato negli anni buona parte dei miei fine settimana dentro i festival-rave svizzeri....insomma s'e' capito: amo la Svizzera!:) pero' voglio dire: e' difficile che la mia musica diventi una hit mondiale paragonabile a quelle pop o rock o quant'altro,perche' la mia musica non e' musica da salotto ma fa parte della musica da club,percio' i pochi che la compreranno saranno Dj o simili. cioe' io dentro questi festival vi posso garantire che ho sentito delle porcate assurde e non ci posso credere che siano andati a chiedere il permesso agli autori originali dei brani o melodie copiate,addirittura ho un cd qui a casa con un brano trance dove la melodia e' uguale a una canzone di Lucio Dalla,ma sono sicuro che il povero Lucio non ne sa niente....

quello che voglio dire e' che: secondo me se io copio un brano trance per farne un altro brano trance nessuno mi viene a dire niente,cioe' non si fanno i soldi con un brano trance per quanto famoso possa diventare...almeno io la penso cosi...

poi insomma...un compositore pop rock tira fuori un album all'anno? uno trance quanti dischi si spara all'anno....gira e rigira le melodie finiscono anche li no?

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

analogic76
03-03-2009, 21:27
Estratto dal sito Suisa:

Un plagio sussiste nel momento in cui qualcuno pubblica a suo nome l'opera, non modificata o lievemente modificata, di una terza persona....


In parole povere, fare un pezzo identico ad un'altro senza saperlo, penso proprio sia impossibile.

Quando parliamo di campionamento il discorso cambia, per tutelarsi ed essere onesti é giusto chiedere il permesso pagando il dovuto¨se il campionamento é riconoscibile, e la cosa mi pare ovvia o saremmo tutti milionari qui.

Ovviamente ognuno cerca di fare i propri interessi.....








saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

AMA
03-03-2009, 22:57
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Ti é successo in Svizzera ???. da quel che so, da noi (sono Ticinese) non é mai stato emesso nessun verdetto favorevole per plagio, appunto per i motivi che ho descritto prima, anzi sinceramente nell'ambiente nostrano non sono mai circolate voci serie su cause varie.



Ma ci fai o ci sei?

Se ho scritto che alla fine ci si accorda, NON si arriva mai ad una sentenza!!! [}:)]

Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

AMA
03-03-2009, 23:08
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Amantini publishig non figura ne sul registro di commercio del Canton Ticino ...

mi scuso ancora se sono diretto ma la cosa mi incuriosisce alquanto.

sicuramente saprai darci una spiegazione esaustiva e io faro una figuraccia,



Scusate se rispondo frettolosamente in pieno OT, ma sono fuori sede, e non volevo sottrarmi dal ribattere alla provocazione di anal76! (ma tu non facevi il macellaio? ora sei gendarme?)

Non è questione di figuraccia, ma di ignoranza!
COME TU BEN SAI, non è obbligatorio essere iscritti al registro, che sarebbe poi la camera di commercio in Italia.
Le vie della fiscalità sono infinite e di buttare i soldi finchè non sono obbligato, non ci penso proprio ad iscrivermi!
Soddisfatto?


Citazione:Messaggio inserito da analogic76
il mondo é pieno di gente che vuole far soldi sulla pelle degli altri...e per evitare incomprensioni meglio fare chiarezza subito.

Questo è un mito da sfatare, perchè in mancanza di un editore, la SUISA o SIAE, trattiene la quota di diritti spettante all'editore (50% - 12/24), senza dare NULLA in cambio agli autori!
Siamo talmente chiari che NOI sottoscriviamo nero su bianco le nostre parole e i nostri impegni.

Perciò scrivere che lucriamo sulle spalle degli altri, lo ritengo offensivo! [}:)]

Questo rancore nei nostri confronti non lo capisco. Abbiamo forse scartato le tue canzoni? Fattene una ragione.

Per altre domande più specifiche o private che non interessano il forum, puoi chiamarmi domani +41445865636 oppure mandami una mail. Ok?

saludos



Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

AMA
03-03-2009, 23:11
Citazione:Messaggio inserito da Plissken

secondo me se io copio un brano trance per farne un altro brano trance nessuno mi viene a dire niente,cioe' non si fanno i soldi con un brano trance per quanto famoso possa diventare...almeno io la penso cosi...

poi insomma...un compositore pop rock tira fuori un album all'anno? uno trance quanti dischi si spara all'anno....gira e rigira le melodie finiscono anche li no?



Ciao Pliss,
NON VALE LA PENA SCOPIAZZARE ALTRI ... credimi.
E' meglio comportarsi sempre professionalmente.
E se sai che potresti ledere i diritti altrui evita!

Comunque non è difficile trovare un accordo con la controparte. Basta una telefonata.

Se credi, chiamami e parliamone, ma qui sul forum non è il caso.
Ti ho già scritto come la penso.


Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

beppescottidj
04-03-2009, 00:02
Ora mi creo una rogna....ma devo dire quello che penso in questo caso...
ovvero mi chiedo e non capisco perchè devi prenderla così larga! Non sarebbe più semplice contattare le persone tramite una mailing list, invece di fare interventi in cui si evince chiaramente il tuo tentativo di pubblicizzarsi?
Con tutto il rispetto nei tuoi confronti, ma la cosa la sento così subdola che un po' mi infastidisce...Altrimenti avrei potuto approfittarne per farmi pubblicità anche io o qualcun altro se il regolamento non lo avesse vietato, ti pare? Suvvia.... Diamo dritte con opportuni pareri, ma non mettiamo sempre la classica "bruciatura di sigaretta" tra un discorso e l'altro...

Saludos!;)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

analogic76
04-03-2009, 00:16
Ho chiesto solo chiarimenti, non vedo il motivo di arrabbiarsi e dare queste risposte senza stile, non ho dato ne sentenze ne accusato o denigrato nessuno come al contrario hai fatto tu. Visto che almeno per il momento sei praticamente sconosciuto in Ticino ,non hai mai organizzato niente e promosso alcunché, mai visto sui giornali ecc... e il tuo sito da l'idea di una'azienda consolidata,ho chiesto solo delucidazioni per il bene di tutto il forum visto i personaggi che girano in giro, niente di personale.


Si é vero la mia é stata una provocazione, come faccio spesso, qui, ma invece di risponderci tranquillizzandoci e professionalmente, hai solo difeso te stesso e insultato me, questa invece era una possibilità per consolidare la tua posizione, peccato..

Macellaio ????? (l'unico macellaio qui dentro é du etti),io lavoro per il dipartimento della finanze, tra l'altro faccio parte di quella frangia, diciamo "operativa" e "inquisitoria", quindi sono tutto tranne che ignorante in questa materia, forse un po' sospettoso, ma dato il lavoro che faccio é comprensibile, perdonami.

Per me la cosa finisce qui.

Spero anche per te.

Ps: le stoviglie con i punti le davano alla Coop non alla Migros.

:D:D:D:D:D:D





saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

beppescottidj
04-03-2009, 00:40
Inteso che non ho quotato, il mio post è riferito ad AMA, onde evitare qui pro quo...:)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

electroclash
04-03-2009, 18:05
plisk
ma se non sei sicuro di avre copiato (questo llo devi sapere tu )
metti il pezzo tranquillamente dove vuoi...tanto oggi come oggi, in rete di brani dance ce ne sono talmente tanti che chi ti viene a controllare?
e poi per quale ragione? l mercato dance è praticamente inesistente (a aprte i grossi e isoliti nomi)
in rete ci sono troppi dilettanti che hanno scoperto che, mettendo insieme un loop house e pestacciando 4 bottoni , pensano di fare della "musica" o cmq dei pezzi con la quale la gente puo' ballare...
ci vuol altro credi.
sopravivvono quelli che passano alla radio o (massivamente) nei club
o i dj ecc....

ma chi si "compra" un singlo trance?
al massimo te lo scarichi agratis..quindi magari hai copiato qualcuno che a sua volta non sta facendo soldi sul suo brani
(ma perchè sto' pezzo non ce lo fai sentire?)

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Plissken
04-03-2009, 20:10
@Electro...guarda...il brano lo devo ancora fare![:256] io dicevo che strimpellando con la tastiera mi era venuta fuori una melodia giusta e mi chiedevo se sta melodia potesse essere gia stata usata...

ma...in effetti mi sono espresso male,io per melodia intendo accordi uguali ad un altra canzone qualunque essa sia!

per fare un esempio ieri mi sono messo a strimpellare di nuovo con gli arpeggiatori del mio roland e ne ho tirata fuori un altra che mi piaceva....poi mi sono fermato un attimo a pensare...e anche se completamente differente gli accordi di questa erano uguali a "Smalltown Boy" dei Bronski Beat! questo per dirti come e' facile cadere nel plagio oggigiorno,poi figurati nella trance i brani adesso li fanno con lo stampino...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

pierecall
04-03-2009, 20:18
si ma o' cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee addo sta ? :D:D



Immagine:
/Public/data/pierecall/200934131745_ .jpg
10,54KB

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

Plissken
04-03-2009, 20:23
a Genna'...troppo caffe fa male! [:256][:246] dopo di sera non si dorme!

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

electroclash
05-03-2009, 18:16
si lo so plisk..
d'altronde gli accordi quelli sono e le note quelle sono.....
le combinazioni POSSIBILI sono tante ...ma forse si stanno pure esaurendo no? ,ma io fossi in te non mi preoccuperei molto...
sai quante copiature si sentono in giro? magari su degli accordi che tri sembrano simili o uguali a quelli di un pezzo famoso ,basta che sopra ci suoni (o ci canti) delle note diverse ...ed ecco che copi molto meno..ma t'assicuro tutti scopiazziamo qui e là:D[:o)][8D]

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Plissken
05-03-2009, 19:11
questo esempio calza alla perfezione:

http://www.youtube.com/watch?v=HlM3On5M2oc


[:246][:246][:246]

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

AMA
05-03-2009, 21:04
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Ho chiesto solo chiarimenti, non vedo il motivo di arrabbiarsi e dare queste risposte senza stile, non ho dato ne sentenze ne accusato o denigrato nessuno come al contrario hai fatto tu. Visto che almeno per il momento sei praticamente sconosciuto in Ticino ,non hai mai organizzato niente e promosso alcunché, mai visto sui giornali ecc... e il tuo sito da l'idea di una'azienda consolidata,ho chiesto solo delucidazioni per il bene di tutto il forum visto i personaggi che girano in giro, niente di personale.


Si é vero la mia é una provocazione ...


La tua non e' provocazione!
La tua e' denigrazione mista ad insulti!
Proprio tu che sei pagato dallo stato, e stai qui sul forum a fare il moralizzatore?

M'a vai a lavorare lazzarone!
Augurati che non risalga al tuo IP, altrimenti ti segnalo io, anonimo del ****!

Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

AMA
05-03-2009, 21:24
Anche per me finisce qua.
Non amo perdere tempo, con ragazzini che si nascondono nell'anonimato per sputtanare gli altri.
Ringrazio tutti gli amici che ho conosciuto, fra tutti Matteo che mi ha ospitato, e sono sicuro che il suo lavorò mi aiutera' a conoscerete meglio L8

Cius
NA


Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes

webmaster
05-03-2009, 22:29
Se fossimo già nel nuovo Forum, vi sareste già presi un bel cartellino giallo :)

Il Forum è gratuito per cui io sono così buono che ospito tutti..........così ho deciso anni fa.
Però da ospiti dovreste non litigare in "casa" mia.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

analogic76
06-03-2009, 00:11
Citazione:Messaggio inserito da AMA

Anche per me finisce qua.
Non amo perdere tempo, con ragazzini che si nascondono nell'anonimato per sputtanare gli altri.
Ringrazio tutti gli amici che ho conosciuto, fra tutti Matteo che mi ha ospitato, e sono sicuro che il suo lavorò mi aiutera' a conoscerete meglio L8

Cius
NA


Mac OS 10.5.5 + iMac iCore Duo 2,8GHz + Mbox + Pages + Numbers + iTunes


Sono molto sconcertato da quello che hai scritto, ma soprassiedo e non replico per educazione, anche se altro che cartellino giallo ci vorrebbe qui...hai fatto dichiarazioni molto pesanti , forse aldilà del limite..., scusa, ma quando hai un contratto difficile reagisci cosi'???, sappi che si passa dalla parte del torto anche quando si ha ragione, io non so se normalmente parli cosi con i tui conoscenti e clienti pubblicamente.

scrivendo che ti ho "sputtanato" (bella parola) hai solo autodichiarato che....


Io non sono una moralizzatore, ma ho una morale, che é molto diverso.

Non do nome a cognome per motivi professionali, visto che come scritto non faccio il macellaio. poi sinceramente non lo dai neanche tu.

Comunque non capisco perché lasci intendere di voler abbandonare il forum, sono sicuro che hai buone intenzioni e sei professionale nel tuo campo, ma secondo me le hai esposte in modo troppo aggressivo e poco umile, tutti devono lavorare, ma ci sono molti ostacoli per andare in avanti, se reagisci a tutti cosi', beh....

Forse sono stato un po' cattivello nei tuoi confronti, ma non immaginavo una reazione del genere, immaginavo una risposta tipo:

Analogic, che stai a di', sto emergendo, guarda qui, guarda là, questo lavora con me, quest'altro l'ho scoperto io, in futuro organizzeremo qualcosa, voglio espandermi in Italia... chiedi a questo e ti rassicurerà..., invece....


Beh, a questo punto ciao e buona fortuna.....


Ps. su una cosa hai ragione ho 32 anni, ma sono in forma con quando ne avevo 18, un ragazzino....:D:D:D:D














saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

analogic76
06-03-2009, 00:53
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Se fossimo già nel nuovo Forum, vi sareste già presi un bel cartellino giallo :)

Il Forum è gratuito per cui io sono così buono che ospito tutti..........così ho deciso anni fa.
Però da ospiti dovreste non litigare in "casa" mia.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee


Ciao, scusa per la chiaccherata con AMA, non capiterà piu', anche se penso che la litigata sia stata unilaterale, ovvero é lui che ha litigato con me, non io con lui, e come leggi potrei averne avuto motivo.

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.