PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa vi succede quest'anno? S.Remo?



webmaster
19-02-2009, 17:38
Ragazzi ma come mai nessuno parla di S.Remo?

di solito si riempivano pagine di commenti variopinti e quest'anno? :)

Inizio io allora dai..........
La prima serata l'ho vista tutta come non mi succedeva di fare da anni.

Appena ho sentito le prime note (urletti) di Dolcenera, mi sono detto "questi primi 5 secondi sono tutto il brano, può succedere ogni cosa, strofa ritornello, bridge, che comunque la gente ricorderà gli urletti e il riff di chitarra".

Se non vince si piazza benissimo e in ogni modo sarà quella che si sentirà nelle radio.
Brava Dolcenera, prima mi stavi sulle balle, ora hai fatto un brano che mi piace davvero.............. e poi sei una gran gnocca!!!!

Karima, l'hanno fatta dimagrire un sacco. la casa discografica ha lavorato benissimo su di lei, ha saputo attendere il momento migliore per farla venir fuori e davvero canta da Dio!
Il brano può non piacere per motivi di gusto personali, ma è davvero talentuosa.

Iskra, bravissima, ma non c'era bisogno di vederla a san remo per saperlo.

Marco Carta, mi è molto simpatico, ma il brano è troppo Ramazzotti...... e poi il testo........ un gancio in mezzo al cielo............. i diritti a chi vanno a Baglioni? diciamo che è una citazione? Ok.

AfterHours? peccato la loro uscita, sono genuini e hanno alle spalle una gavetta della madonna. il brano mi piaceva abbastanza.

Tricarico? non canta di certo bene, ma il brano mi piaceva davvero tanto, lo trovo sempre interessante.

...........continuate voi




MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

beppescottidj
19-02-2009, 17:46
Guarda Matteo...io ho ascoltato qualcosa ieri sera e a mio parere da profano...devo dire che non sono riuscito a stare incollato al televisore per piu di un ora...l'unico che come sempre mi ha dato qualcosa,ma anche in questo caso non troppo...è stato Renga...Del resto sugli altri preferisco proprio non esprimermi...[V]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Damon77
19-02-2009, 17:48
Stranamente ho dato un'occhiata pure io...
ho visto la maggior parte delle cose e mi accodo
alla disamina del web.
Su Dolcenera sono sostanzialmente d'accordo, il
pezzo è carino diciamo...e lei quando sorride (praticamente
sempre,:-) è deliziosa.
Karima sì...è brava, il pezzo non mi piace.
Iskra me la sono persa.
Marco Carta...mah...sa cantare, confermo che
mi sembrava di sentire un pezzo di Ramazzotti
(il che per me è una tragedia, ma siamo in Italia).
La canzone degli Afterhours, sempre seguendo i
miei gusti personali, l'ho trovata raccapricciante, :-),
sono genuini ma non penso mi sia piaciuta mai
neanche una loro canzone.
Tricarico come sopra...non sa cantare, credo che
farebbe fatica anche in playback.
Allora non sarebbe meglio fare l'autore e basta?
D'altronde da noi il 90% degli ascoltatori ha le
orecchie foderate d'amianto, quindi chi se ne
importa se un cantante non sa cantare, :)

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

misterd
19-02-2009, 17:50
...a perché, c'è sanremo?

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro 8core 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

beppescottidj
19-02-2009, 17:51
E poi...le canzoni scritte da Gigi D'alessio....me le hanno proprio sfracellate...:D[}:)]:D[}:)][8][8][xx(][xx(]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Ethno
19-02-2009, 18:22
Ciao,
ho acceso, c'era Di Battista, ho ascoltato con molto piacere il suo micro assolo, dopodichè ho pensato: e adesso? Cosa posso ascoltare che possa piacermi di più? :D
Ironia a parte, w tutta la musica e soprattutto chi la "fà" veramente con passione.
Dai gemelli diversi a patty pravo.
E questa è una manifestazione che, esprime tutta la soggettività di chi ascolta; il bello dei gusti personali.
Io non amo le canzoni, amo i brani, non riesco a dare il giusto valore alle parole, niente, non le ascolto. A me piace suonare e in un brano ascolto solo l'armonia e gli arrangiamenti.
E' limitativo, lo so, non ci posso fare nulla.
Una delle poche canzoni che so a memoria è "Provato Scientificamente", fate voi come sono messo......:D:D:D
ed è l'unica che ho sul telefono....:D:D:D
Giuro!

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

hayeye
19-02-2009, 18:24
A parte lo spettacolo che nell'insieme è divertente ed ha una bellissima scenografia, per me sulla musica niente di nuovo. Capisco che la "canzone italiana" è quella quindi è inutile pretendere di più.

mi spiace che abbiano eliminato Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

hayeye
19-02-2009, 18:26
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Ciao,
ho acceso, c'era Di Battista, ho ascoltato con molto piacere il suo micro assolo, dopodichè ho pensato: e adesso? Cosa posso ascoltare che possa piacermi di più? :D
Ironia a parte, w tutta la musica e soprattutto chi la "fà" veramente con passione.
Dai gemelli diversi a patty pravo.
E questa è una manifestazione che, esprime tutta la soggettività di chi ascolta; il bello dei gusti personali.
Io non amo le canzoni, amo i brani, non riesco a dare il giusto valore alle parole, niente, non le ascolto. A me piace suonare e in un brano ascolto solo l'armonia e gli arrangiamenti.
E' limitativo, lo so, non ci posso fare nulla.
Una delle poche canzoni che so a memoria è "Provato Scientificamente", fate voi come sono messo......:D:D:D
ed è l'unica che ho sul telefono....:D:D:D
Giuro!





Luigi, sono molto vicino al tuo pensiero.

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Ethno
19-02-2009, 18:29
Ciao Richi,
anche Tu hai i Senzalegge sul telefono????
:D:D:D
Grande!!!
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

hayeye
19-02-2009, 18:33
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Ciao Richi,
anche Tu hai i Senzalegge sul telefono????
:D:D:D
Grande!!!
:D:D:D




veramente no...ma solo perchè il mio telefono è un modello primitivo delle guerre puniche [8D]

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

nobody
19-02-2009, 18:52
che dire, musica lontana dalla realtà, un mare di plagi, canzoni incollate con lo scotch da pacco, buone voci sprecate, un'orchestra che suona col freno a mano - l'avrei preferita alle spalle e non nella buca -, Bonolis è bravo, scenografia plasticosa anni 80/90, grande Benigni!

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Red
19-02-2009, 19:16
Avevamo proposto Indecente a Sanremo, sapete com'è, mandi il cd, c'è la clausola "il materiale inviato non sarò restituito"...
A noi ce l'hanno rimandato indietro!

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

street
19-02-2009, 19:24
subito l'ho scambiato per un programma
classico di varietà con Bonolis e compagno ..
san.remo o no .. questa coppia fa sempre odiens
Benigni patetico !




Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

beppescottidj
19-02-2009, 19:31
Citazione:Messaggio inserito da nobody

che dire, musica lontana dalla realtà, un mare di plagi, canzoni incollate con lo scotch da pacco, buone voci sprecate, un'orchestra che suona col freno a mano - l'avrei preferita alle spalle e non nella buca -, Bonolis e bravo, scenografia plasticosa anni 80/90, grande Benigni!

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400


Quotone...L'orchestra non suona proprio...quindi non era solo una mia impressione...[:0][:0][:0]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

sonnydenja
19-02-2009, 19:47
io mi rifiuto di vederlo...
la gente lo guarda non per la musica ma per vedere dello spettacolo...e gli autori del programma per accontentare queste esigenze del pubblico hanno bisogno di chiamare gente come benigni per aumentare gli ascolti...
ridicoli

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.4 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

Damon77
19-02-2009, 19:53
Citazione:Messaggio inserito da street

subito l'ho scambiato per un programma
classico di varietà con Bonolis e compagno ..
san.remo o no .. questa coppia fa sempre odiens
Benigni patetico !




Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .


Meno male che c'è Benigni a far sorridere un po'
in mezzo allo schifo di paese in cui stiamo vivendo ora, [:p]

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

Bisbiglio1978
19-02-2009, 19:55
Che dire... folkloristico... mi ha divertito la "diatriba" tra Benigni, Povia e il presidente dell'Arcigay...

Ieri lavoravo e stasera nel pub sotto casa mia c'è il 2x1 sulla birra... quindi... a che mi serve Sanremo?? :D:D:D:D

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

electroclash
19-02-2009, 21:19
non vedo s.remo l'ho visto sempre poco a dire il vero...un po' negli anni 80 per ridere con gruppi di amici....(all'epoca di cotugno ,dei ricci e poveri ecc)
l'ho sempre trovato obsoleto e vecchio figuratevi adesso!
per altro da un po' di tempo TUTTO in italia mi sembra vecchio e obsoleto.

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

zef
19-02-2009, 21:27
mah, come ho scritto sul mio stato di facebook..ho guardato 3 minuti della prima sera e ho avvertito un impellente bisogno di imodium..
sarebbe anche ora di darci un taglio no? :D tutto sto spolvero e sto spreco di denari per una manifestazione il cui vincitore, se va bene, fa 3000 copie...

G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

Sammysaxit
19-02-2009, 22:34
In realtà, in un forum frequentato da fior di fonici e musicisti, l'argomento Sanremo dovrebbe essere - a mio avviso - sviscerato molto più profondamente, come immagino in un forum di medici si discuta del proliferare di nuove malattie.
Ieri sera ho seguito quasi tutto [xx(] via internet in streaming. Sarà che la bassa qualità dello streaming mette in evidenza tutti i difetti, sarà che continuo erroneamente a considerare la musica più importante o almeno al pari del testo, fatto sta che ne ho ricevuto un'impressione davvero deprimente.
Anche qualcuno considerato da più parti come splendido (tipo la figlioccia di Dalla) ha stonato come un cervo zoppo in transumanza. E la prima cosa che mi è venuta in mente sono i lustri e ben attrezzati studi in cui questa gente lavora per 364 giorni l'anno. Tra l'altro penso che questo problema non abbia niente a che vedere con la canzone italiana, penso ci sia ovunque.
Insomma sarà anche una bega che nel corso di altre discussioni è venuta fuori qui già in passato, ma continuo a chiedermi verso che terribile forma di distruzione sta andando certa musica dal momento in cui le competenze degli operatori, fonici, produttori finiscono per asservire la pigrizia dei musicisti.
Sotto questo aspetto sono d'accordo con chi dice che Sanremo non serve più a niente: sarebbe ora di distinguere con tanto di etichetta colorata la musica di laboratorio da quella viva e vegeta, quella che non può più fare a meno del "laboratorio" e quella che se ne può infischiare tranquillamente. E attenzione! Non si tratta di stabilire gerarchie, semplicemente separare i generi affinchè chi ascolta in tv o compra dei cd abbia presente cos'ha davanti. Che un certo tipo di canzone abbia la pretesa di esibirsi dal vivo e di fronte a tanta gente scusate ma mi sembra un atto di tracotanza.


iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

webmaster
19-02-2009, 23:07
Ho acquistato su itunes, il brano di Dolcenera....... è carino anche tutto l'album.

Ci tengo a precisare, che una stonatura a San Remo non mi disturba più di tanto.
Mi "disturba" di più colui che pensa che saper suonare benissimo vuol dire fare musica.

La musica va ben oltre il saper suonare benissimo, c'è molto e molto di più.

Un film, non è fatto solo di recitazione, è fatto di trama, colonna sonora, fotografia, luci, ambientazione, scenografia ecc..

La musica è fatta di note, di parole, di immagine........... è un prodotto ben più articolato di quel che si pensi.

---PARERE PERSONALE NON CE L'HO CON NESSUNO---

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

Criseaside
19-02-2009, 23:46
Sono d'accordo con Matteo, premesso che ciò che ho visto non mi è piaciuto trovo comunque riduttivo limitarsi all'aspetto tecnico anche perchè il signor Di Battista avrà fatto anche un ottimo microsolo, dopodichè, in quel brano, il deserto musicale più vasto.......perciò il suon intervento , per la concezione della musica che ho io mi è sembrato alquanto inutile........
sempre opinione mia.......oltrettutto devo dirvi sinceramente che per quello che ho sentyito, non mi preoccupo molto di chi ha stonato...ma per certi versi di chi non l'ha fatto.....perchè l'ombra del "laboratorio" anche in situazioni live è sempre dietro l'angolo.......

Ciao, Cris!
;);)

P.S, e stasera mi diconoesserci Allevi che suona Morricone..................BENE!!


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

nobody
19-02-2009, 23:47
Citazione:Messaggio inserito da webmaster


Mi "disturba" di più colui che pensa che saper suonare benissimo vuol dire fare musica.

:)

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

nobody
19-02-2009, 23:53
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

P.S, e stasera mi diconoesserci Allevi che suona Morricone..................BENE!!
ma perchè dico io perchè? maledetti mass media!

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

albeton
20-02-2009, 00:06
Ieri ho preferito il BRIT pop awards. Decisamente più interessante.

Robert Plant sul palco e il nuovo degli U2, valgono un Sanremo :D

Niente male anche i Take That, e clamorosa Duffy, davvero incredibile.
Specie se si pensa che ha lasciato a bocca asciutta Chris Martin e soci ;)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

webmaster
20-02-2009, 00:32
Il Brit Pop award? come mai me lo sono perso? Peccato!

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

ion1977
20-02-2009, 00:36
Citazione:Messaggio inserito da webmaster


Mi "disturba" di più colui che pensa che saper suonare benissimo vuol dire fare musica.

La musica va ben oltre il saper suonare benissimo, c'è molto e molto di più.

Un film, non è fatto solo di recitazione, è fatto di trama, colonna sonora, fotografia, luci, ambientazione, scenografia ecc..

La musica è fatta di note, di parole, di immagine........... è un prodotto ben più articolato di quel che si pensi.



Web hai il mio massimo rispetto nonchè la mia solidarietà in quel che dici, che rispecchia il mio pensiero.

Anche io ho apprezzato il pezzo di dolcenera che mi sembra che abbia dato una svecchiata alla sua immagine e al suo "immaginario", ho apprezzato tricarico e mi sono piaciuti molto gli afterhours per la canzone che hanno portato (ma non per l'esibizione, che è stata pietosa) e perchè sono stati gli unici (nella storia di san remo proprio) a fare delle scelte caz...te come quella di proporre dopo sanremo una compilation e non un disco, una compilation comprendente pezzi del sottobosco musicale "alternativo" di cui fan parte loro per far capire chi sono e da dove vengono invece di tentare di far cassa con un disco raffazzonato o con una ristampa del vecchio disto con l'aggiunta del nuovo singolo.
una scelta dovuta all'intelligenza e alla lungimiranza del proprio leader (che ho avuto l'onore di frequentare per un po') che ha capito che se ognuno continua a coltivare il proprio orticello non si va da nessuna parte. Del resto il sig. Angelli aveva già messo in piedi il Tora Tora Festival insieme a Subsonica, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers e tanti altri

Tra l'altro questa è la stessa filosofia che sta alla base di sistemi di collaborazione come questo forum.

per il resto chi se ne frega della competizione (ammeno che non siate appassionati di scommesse).

questa era la mia opinione

Emilio

MacBook Pro 2.2ghz, 4gb ram, Leopard 10.5.2,
Logic Pro 8, M-Audio FW410, novation remote sl25 compact

Sammysaxit
20-02-2009, 00:54
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Ci tengo a precisare, che una stonatura a San Remo non mi disturba più di tanto.
Mi "disturba" di più colui che pensa che saper suonare benissimo vuol dire fare musica.

La musica va ben oltre il saper suonare benissimo, c'è molto e molto di più.

La musica è fatta di note, di parole, di immagine........... è un prodotto ben più articolato di quel che si pensi.


Ma infatti la mia domanda era: perchè queste "imperfezioni tecniche" non vengono immortalate poi nei cd pari pari a memoria dei posteri? Le stonature di Chet Baker sono rimaste sui dischi e nessuno ha niente da ridire :)


iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

astralbody
20-02-2009, 00:54
Non posso seguirlo Sanremo, lavoro in queste serate. Sono molto triste per questa cosa, sto piangendo, mi sto disperando, penso proprio che mi verrà una crisi depressiva!!:(:(:(:(:(:(





[:246][:246]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

webmaster
20-02-2009, 00:57
ce ne sono ancora dei dischi dove le imperfezioni vocali si avvertono.

Non ho mai comprato un disco di Tricarico, ma secondo me li se ne trovano e va bene lo stesso. :)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

Ethno
20-02-2009, 01:49
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Sono d'accordo con Matteo, premesso che ciò che ho visto non mi è piaciuto trovo comunque riduttivo limitarsi all'aspetto tecnico anche perchè il signor Di Battista avrà fatto anche un ottimo microsolo, dopodichè, in quel brano, il deserto musicale più vasto.......perciò il suon intervento , per la concezione della musica che ho io mi è sembrato alquanto inutile........


uè, uè......:D:D
Di Battista l'ho citato io, ma, non con i contenuti che ritrovo qui sopra... (poi magari, Cris, il Tuo post non è rivolto al mio intervento, ci mancherebbe altro).
Se si, invece, :D, non ho assolutamente parlato di aspetti tecnici o espresso critiche di sorta nei confronti di nessun artista esibitosi.
Anzi, ho scritto W la musica e chi la "fà" con passione, e messo poi a nudo i miei limiti di ascoltatore.
Criticare i cantanti chiunque essi siano,per partito preso, non è bello.
Dire quali siano i propri gusti ed addirittura i propri limiti credo che sia onesto, anche per conoscersi meglio.
O vogliamo difendere e fare buonismo con i cantanti di San Remo (anche se io l'ho visto e non mi è per nulla dispiaciuta come rassegna in generale) dopo che qualche settimana fa è stato distrutto il miglior pianista del mondo che stasera suonerà Morricone?:D:D:D:D
Da che parte stamo??????
:D:D:D
Dire "non mi piacciono le parole nelle canzoni", non vuol dire che le parole non ci vogliano. Il problema è mio.
Se non ho vena poetica, devo essere crocefisso????
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

dankan
20-02-2009, 02:22
Mai come quest'anno se la sono giocata i big che accompagnavano le nuove proposte.
Il resto è un film di Fantozzi, lo puoi rivedere 100 volte e fa sempre ridere..!

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

webmaster
20-02-2009, 02:32
Dankan non parlerebbe così se lo avessero preso? Sbaglio?

San Remo è sempre brutto per chi non è stato preso dentro.

Non sputate mai nel piatto in cui domani potreste magiare.
Certo che se sapete di non doverci mai mangiare, allora esprimetevi come vi pare. :)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

Ethno
20-02-2009, 04:18
Citazione:Messaggio inserito da webmaster


San Remo è sempre brutto per chi non è stato preso dentro.

Non sputate mai nel piatto in cui domani potreste magiare.
Certo che se sapete di non doverci mai mangiare, allora esprimetevi come vi pare. :)




Questo è un gran "scrivere".
Hai succinto in poche righe i miei pensieri.
Condivido pienamente.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

zeus
20-02-2009, 04:37
Beh Visto che purtroppo non sono riuscito ad entrare nella pagina di Sanremoonline59 per un soffio[}:)]... sono un pò amareggiato ma nello stesso tempo lo spirito è esserci. Quasi quasi vado a fare un giro a trovare dolce nera... chissà se è più dolce o nera? MMMMMAH![^][^][^]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

andrea19837
20-02-2009, 04:42
sono qua per lavoro, vi dico solo che di persona è molto peggio..e poi vedere ragazzini trattate come star,che saranno abbandonati..ma va..lascia stare..:)

g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
Motu 828
osx 10.4
logic 7.1

Criseaside
20-02-2009, 05:29
X Luigi (ethno)

Ho solo sfruttato la tua citazione per sottolineare mglo il concetto che volevo esprimere..... per carità... nualla a che dire sul tuo post col quale ero d'accordo completamente...

Per quanto riguarda il festival... io non mi permetterei mai di dire che è brutto a prescindere, nè di criticare aprioristicamente i cantanti.....sono uno di quelli che si sforza di guardarlo tutti gli anni...purtroppo però e lo dico con rammarico, devo constatare che ogni edizione mi piace sempre meno....

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

nobody
20-02-2009, 05:44
Perchè fin'ora tutti i ragazzi accompagnati dai big finita la canzone sono andati a sedersi lasciando spazio al loro mentore, invece la figlia di Zucchero ha avuto una possibilità in più (oltre al fatto che l'hanno girata a festa da matrimonio)?
Zucchero sa sempre come farsi amare...

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

astralbody
20-02-2009, 06:03
ah, ho acceso un attimo la tv, e chi mi becco? Lucio Dalla con il parrucchino (o trapianto ) color polenta! :D:D Mamma mia ...ma è pazzo!![:246][:246][:246]
Vuole fare l'Elton John italiano forse! E ci è riuscito direi! Ha superato il maestro!
Ma non stava meglio una volta con la coppola di lana?
Con tutto il rispetto per Lucio, grande autore e musicista, tra i migliori in Italia.
Ok...torno al lavoro.....

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

astralbody
20-02-2009, 06:38
carina sta Simona Molinari...bel vestitino:D! E grande Ornella Vanoni! Meno male ....qualcosa di carino:)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

hollowmen
20-02-2009, 06:41
Io non l'ho visto quest'anno e non posso giudicare...
Certo che è sempre triste vedere argomenti e musiche trite e ritrite...
Ma ragazzi, è pur sempre Sanremo, non possiamo mica aspettarci che da un giorno all'altro ci vadano gli Zu...
:D

Ovviamente il 70% della cosa punta sullo spettacolo, come ben dicevate qualche post fa...e tutto sommato a volte regala incredibili perle come, secondo me, tutto il baraccone del dopoFestival dell'anno scorso con gli Elii....davvero irraggiungibili per idee, simpatia e conduzione della trasmissione (tralasciando gli aspetti propriamente musicali del gruppo su cui non c'è neanche bisogno di parlare...)

Bisogna contestualizzare la proposta sanremese e giudicarla di conseguenza...

E alla fine tutti noi vorremmo lavorarci, in un modo o nell'altro, perchè è una incredibile vetrina per gli artisti e un'esperienza formativa di altissimo livello per gli addetti ai lavori...

Le critiche alla sostanza di Sanremo (per me non cambierà mai) fanno un pò il gioco di chi punta a spettacolarizzare l'evento : farne parlare il piu' possibile...
Magari parlarne in maniera più disillusa e potrebbe rendere Sanremo anche per i piu' insospettabili (come molti di noi) un fenomeno interessante...
È pur sempre un incredibile calderone (anche) di musica che dura 5 giorni consecutivi...
Dei musicisti ci dovranno pur trovare quacosa per cui valga la pena prestare attenzione no?
:D




MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

dankan
20-02-2009, 06:46
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Dankan non parlerebbe così se lo avessero preso? Sbaglio?

San Remo è sempre brutto per chi non è stato preso dentro.

Non sputate mai nel piatto in cui domani potreste magiare.
Certo che se sapete di non doverci mai mangiare, allora esprimetevi come vi pare. :)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee


No nn c'entra niente. Quest'anno ( parlo per le nuove proposte ) andava chiunque avesse alle spalle un nome grosso che lo presentasse e cantasse con lui la 3 sera.
Potevi cantare anke " mi piace la patacca " che se avevi alle spalle Baglioni partecipavi.
Questo l'ho sentito con le mie orecchie dal direttore artistico.
E ti ho raccontato il resto ( Matteo ) .
L'anno di Losito ( quando partecipammo ) siamo andati solamente perchè" nn faccio nomi " conosceva Tony Renis da anni. Quindi ascoltò il brano, altrimenti cestinano QUINTALI DI CD che gli arrivano.
Quindi cosa devo dirti ? Che è il festival della musica italiana? Che è tutto bello, trasparente? Mangiare in che piatto poi ? Se aspetti di mangiare nel piatto di Sanremo mangi davvero poco. Poi se tu nn sai cosa fare, e lo guardi e dai i tuoi giudizi è un tuo problema, se ti piace è perchè di musica ne capisci come io di meccanica:D:D:D:D
Dai, sai che scherzo..! E cmq guarda caso Annie Lennox è un ospite, ma daiii ?? Non lo sapevo:-))):DEra tempo che nn si discuteva è ?;);)


Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

astralbody
20-02-2009, 07:02
Citazione:No nn c'entra niente. Quest'anno ( parlo per le nuove proposte ) andava chiunque avesse alle spalle un nome grosso che lo presentasse e cantasse con lui la 3 sera.
Potevi cantare anke " mi piace la patacca " che se avevi alle spalle Baglioni partecipavi.
Questo l'ho sentito con le mie orecchie dal direttore artistico.
E ti ho raccontato il resto ( Matteo ) .
L'anno di Losito ( quando partecipammo ) siamo andati solamente perchè" nn faccio nomi " conosceva Tony Renis da anni. Quindi ascoltò il brano, altrimenti cestinano QUINTALI DI CD che gli arrivano.
Quindi cosa devo dirti ? Che è il festival della musica italiana? Che è tutto bello, trasparente? Mangiare in che piatto poi ? Se aspetti di mangiare nel piatto di Sanremo mangi davvero poco. Poi se tu nn sai cosa fare, e lo guardi e dai i tuoi giudizi è un tuo problema, se ti piace è perchè di musica ne capisci come io di meccanica
Dai, sai che scherzo..! E cmq guarda caso Annie Lennox è un ospite, ma daiii ?? Non lo sapevo:-)))Era tempo che nn si discuteva è ?


Beh, è ovvio...siamo in Italia!Sarà un luogo comune finchè vogliamo ma qui da noi vai avanti se conosci e se sei raccomandato , non sicuramente per quanto vali! Questo è il punto! Altrimenti come ti spieghi che venga ammesso in gara uno come Tricarico!
Detto ciò non nascondo che se conoscessi qualcuno ci proverei, non sarebbe male! Un po' di siae, qualche soldino in più e un po' di notorietà in più non guasterebbe affatto!
Tra i gruppi e cantanti che mi passano in studio, tra l'altro, vi sono cose parecchio interessanti, molto più interessanti di gran parte delle cose che si ascoltano in queste serate!

Il problema è che bisogna anche essere bravi a leccare il c... alle persone, sapersi vendere ! Io ad esempio sono negato in tutto ciò! :D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

hayeye
20-02-2009, 07:40
a me la puntata di stasera dei giovani è piaciuta

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Sponstage
20-02-2009, 16:33
Sinceramente non ce la faccio più ad ascoltare Sanremo. Stonature a non finire e la cosa peggiore è che sbagliano pure le strutture!!!! Quella che cantava con Vecchioni, un disastro. In uno show del genere non puoi sbagliare, significa essere proprio asini!
Poi tutti questi figli d'arte....la Canzian, Irene....ora tutti geni sono diventati!!!
Sinceramente, li manderei tutti a studiare musica. Che imparassero a cantare prima di presentarsi.
Ho capito che è show, ma la musica è l'arte dei suoni e prima di tutto bisogna "sentire" e aprire bene le orecchie.
Del resto cosa ci aspettiamo da un paese dove non c'è neanche la traduzione di "Ear Training"? Qui si studia ancora il solfeggio parlato di Ciriaco!!!!!
Mi direte, la musica si impara sul campo....si, ma co' sto campo stiamo apposto!! :D:D
Si parlava di Chet....seeeeeeeee.....altro che.....qui la più quotata è Dolcenera, e come diceva Peppino.."ho detto tutto"!!! :)

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 4 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2

Bofia
20-02-2009, 16:39
Io tifo per Simona Molinari....

Sarà per la voce soave....

http://img9.imageshack.us/img9/6636/immagine2wx6.png

...oppure per la musicalità e gli arrangiamenti.....

http://img19.imageshack.us/img19/5315/immagine4wg0.png

...non saprei dirlo!!!

[:p][:p]


===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Leopard 10.5.6, Logic Studio (8.0.2), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

Sponstage
20-02-2009, 16:39
Ovviamente anche il Vaticano si mette in mezzo a rompere le "cosiddette" come al solito....ma per la prima volta sono d'accordissimo su una affermazione:

"Largo alla musica popolare, in tutti i suoi risvolti", prosegue ancora l'articolo , "ma scritta da chi sa ancora tracciare sul pentagramma un motivetto di facile presa, o un ritmo irresistibile. Rap, pop, rock, melodico, jazz, etno, va bene tutto, ma il microfono sia offerto solo a quanti ne garantiscano l'incolumità".

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo442020.shtml

Giusto!!!

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 4 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2

electroclash
20-02-2009, 18:46
poi peraltro qualcuno mi sa dire la canzone che ha vinto l'anno scorso???

bo?[?]



macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

webmaster
20-02-2009, 18:56
Citazione:
Rispondo al moderatore Dankan...... moderatore ancora per poco.



Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Dankan non parlerebbe così se lo avessero preso? Sbaglio?

San Remo è sempre brutto per chi non è stato preso dentro.

Non sputate mai nel piatto in cui domani potreste magiare.
Certo che se sapete di non doverci mai mangiare, allora esprimetevi come vi pare. :)


No nn c'entra niente. Quest'anno ( parlo per le nuove proposte ) andava chiunque avesse alle spalle un nome grosso che lo presentasse e cantasse con lui la 3 sera.
- Quindi?

Potevi cantare anke " mi piace la patacca " che se avevi alle spalle Baglioni partecipavi.
- Quindi?

Questo l'ho sentito con le mie orecchie dal direttore artistico.
- Chissà cosa hai sentito....... con la cufena nell'orecchio ormai ogni tuo giudizio musicale non è credibile.

E ti ho raccontato il resto ( Matteo ) .
- Cosa centro io, e poi cosa mi hai raccontato? hai parlato solo del fatto che non ti funzionava più una certa cosa ed eri molto preoccupato. :-)

L'anno di Losito ( quando partecipammo ) siamo andati solamente perchè" nn faccio nomi " conosceva Tony Renis da anni. Quindi ascoltò il brano, altrimenti cestinano QUINTALI DI CD che gli arrivano.
- Io una affermazione del genere non l'avrei mai detta in un forum pubblico, soprattutto per rispetto verso colui che ti ha fatto mangiare. In ogni caso, non trovo coerenza, prima ti incavoli per un sistema mafioso, poi ne hai fatto parte.

Quindi cosa devo dirti ? Che è il festival della musica italiana? Che è tutto bello, trasparente?
- No non devi dirlo.

Mangiare in che piatto poi ? Se aspetti di mangiare nel piatto di Sanremo mangi davvero poco. Poi se tu nn sai cosa fare, e lo guardi e dai i tuoi giudizi è un tuo problema, se ti piace è perchè di musica ne capisci come io di meccanica:D:D:D:D
- capisco il tuo tono scherzoso, ma ti ricordo che, lo hai detto tu stesso, sei andato a S.Remo con un brano di Lo Sito........ ora con tutto il rispetto verso l'Artista, verso il quale mi sembra di capire ho più rispetto io che te, non mi era sembrato un concentrato di straordinaria composizione.

Dai, sai che scherzo..! E cmq guarda caso Annie Lennox è un ospite, ma daiii ?? Non lo sapevo:-)))
- [:0]

:DEra tempo che nn si discuteva è ?;);)

per bacco :D


Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

dankan
20-02-2009, 19:56
Citazione:Messaggio inserito da webmaster


Citazione:
Rispondo al moderatore Dankan...... moderatore ancora per poco.



Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Dankan non parlerebbe così se lo avessero preso? Sbaglio?

San Remo è sempre brutto per chi non è stato preso dentro.

Non sputate mai nel piatto in cui domani potreste magiare.
Certo che se sapete di non doverci mai mangiare, allora esprimetevi come vi pare. :)


No nn c'entra niente. Quest'anno ( parlo per le nuove proposte ) andava chiunque avesse alle spalle un nome grosso che lo presentasse e cantasse con lui la 3 sera.
- Quindi?

Potevi cantare anke " mi piace la patacca " che se avevi alle spalle Baglioni partecipavi.
- Quindi?
Quindi cosa conta il brano, l'artista ? oppure chi hai dietro ?

Questo l'ho sentito con le mie orecchie dal direttore artistico.
- Chissà cosa hai sentito....... con la cufena nell'orecchio ormai ogni tuo giudizio musicale non è credibile.
Si dice acufene, e nn ci vuole l'apparecchio per sentire le cavolate.

E ti ho raccontato il resto ( Matteo ) .
- Cosa centro io, e poi cosa mi hai raccontato? hai parlato solo del fatto che non ti funzionava più una certa cosa ed eri molto preoccupato. :-)
Bravo, infatti.

L'anno di Losito ( quando partecipammo ) siamo andati solamente perchè" nn faccio nomi " conosceva Tony Renis da anni. Quindi ascoltò il brano, altrimenti cestinano QUINTALI DI CD che gli arrivano.
- Io una affermazione del genere non l'avrei mai detta in un forum pubblico, soprattutto per rispetto verso colui che ti ha fatto mangiare. In ogni caso, non trovo coerenza, prima ti incavoli per un sistema mafioso, poi ne hai fatto parte.
Infatti io stavo solo mettendo alla luce i fatti, nn mi sono incavolato.

Quindi cosa devo dirti ? Che è il festival della musica italiana? Che è tutto bello, trasparente?
- No non devi dirlo.
E cosa devo dirti ? Se tu nn sai di cosa stai parlando perche parli ?

Mangiare in che piatto poi ? Se aspetti di mangiare nel piatto di Sanremo mangi davvero poco. Poi se tu nn sai cosa fare, e lo guardi e dai i tuoi giudizi è un tuo problema, se ti piace è perchè di musica ne capisci come io di meccanica:D:D:D:D
- capisco il tuo tono scherzoso, ma ti ricordo che, lo hai detto tu stesso, sei andato a S.Remo con un brano di Lo Sito........ ora con tutto il rispetto verso l'Artista, verso il quale mi sembra di capire ho più rispetto io che te, non mi era sembrato un concentrato di straordinaria composizione.
Quindi ? Ho dato quello che vogliono loro, schifezza, Poi io ho fatto solo la preproduzione e nn l'ho scritto, ma conta poco. Infatti mi faceva schifo, e lo sai..! Ma oggi mi sembra che non sai piu niente di me, bene.

Dai, sai che scherzo..! E cmq guarda caso Annie Lennox è un ospite, ma daiii ?? Non lo sapevo:-)))
- [:0]
Va bè, qui nn intervengo è troppo lunga. Poi ho parlato ad un sordo a pranzo, l'altro giorno.

Moderatore ancora per poco ? Fai tu, il forum è tuo, mandami una lettera e mi dimetto.
Oppure dimettimi direttamente.
E cmq ho detto tutto ciò anke per aprire gli occhi su una macchina falsa e corrotta, propio perche io ne ho fatto parte.
E di certo servirà a tutti i miei colleghi che investono sui loro progetti, spedendo il loro lavoro a queste farse, oppure per chi vende false illusioni a GIOVANI PROMETTENDO il palco in questione.
Questa è la mia opinione, non polemica ma assolutamente vera.
Chiusa la discussione, per quanto mi riguarda.



Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee


Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

Criseaside
20-02-2009, 20:56
Fortuna che il forum lo comando io ora...ma che razza di roba è che nè il webmaster nè il moderatore sanno usare bene i Quote????

Siam messi bene!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

webmaster
20-02-2009, 21:25
Cavolo, se mi mettevo a quotare bene, ci impiegavo 2 mesi, questa passamela Criss :D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

misterd
20-02-2009, 21:25
http://www.pianetalotto.it/forum/images/cartellino_giallo.gif


[:246][:246][:246][:246][:246]

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro 8core 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Red
21-02-2009, 01:53
Siamo tornati ai vecchi tempi....

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

maurix
21-02-2009, 02:33
Per come la penso io:

bah!!!!!!! io farei:

1 - band che suonano dal vivo con i propri cantanti, basta con i musici super dotati che suonano sempre bene e suonano sempre uguale.

2 - basta pippo basta bonolis ebbasta con sti mazzo di biti da sera la musica è dei giovani e non degli anziani, basta fiori solo piante:D:D:D:D:D:D:D

3 - selezioni da marzo 2009 in tutta italia per sanremo 2010,

4 - basta paraculi di zucchero giovanotti ecc...... voglio vedere suonare e cantare anche la gente semplice

5 - i gruppi li seleziono solo io e basta... non mi fido delle case discografiche, produttori e tutta la marmaglia galleggiante dell'anfiteatro del liquame guanoso, basta ai venduti e agli schemi.

6 - ebbasta con sto sanremo che non lo kaga nessuno e chi lo kaga si sforza di trovare qualche cosa di piacevole è veramente degradante a mio avviso essere musico in questi termini.

7 - ufffff che stufa.


mac book pro 2.16/2gb ram/tiger 10.4.9/ 120 Gb interno + 200 Gb sata 2 + 500 gb sata2/ express card sata2 LOGIC 7.2.3/MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND D50-RD100/korg m3/guitar rig2/ezdrummer
maurix

maurix
21-02-2009, 15:43
Citazione:Messaggio inserito da maurix

Per come la penso io:

bah!!!!!!! io farei:

1 - band che suonano dal vivo con i propri cantanti, basta con i musici super dotati che suonano sempre bene e suonano sempre uguale.

2 - basta pippo basta bonolis ebbasta con sti mazzo di biti da sera la musica è dei giovani e non degli anziani, basta fiori solo piante:D:D:D:D:D:D:D

3 - selezioni da marzo 2009 in tutta italia per sanremo 2010,

4 - basta paraculi di zucchero giovanotti ecc...... voglio vedere suonare e cantare anche la gente semplice

5 - i gruppi li seleziono solo io e basta... non mi fido delle case discografiche, produttori e tutta la marmaglia galleggiante dell'anfiteatro del liquame guanoso, basta ai venduti e agli schemi.

6 - ebbasta con sto sanremo che non lo kaga nessuno e chi lo kaga si sforza di trovare qualche cosa di piacevole è veramente degradante a mio avviso essere musico in questi termini.

7 - ufffff che stufa.


mac book pro 2.16/2gb ram/tiger 10.4.9/ 120 Gb interno + 200 Gb sata 2 + 500 gb sata2/ express card sata2 LOGIC 7.2.3/MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND D50-RD100/korg m3/guitar rig2/ezdrummer
maurix


be non risponde nessuno, nessuno vuol dire la sua, vi va bene così??
allora non lamentatatevi perchè qui nel forum da quanto ho capito ce n'è di gente che dice la sua nel panorama musicale italiano e internazionale

mac book pro 2.16/2gb ram/tiger 10.4.9/ 120 Gb interno + 200 Gb sata 2 + 500 gb sata2/ express card sata2 LOGIC 7.2.3/MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND D50-RD100/korg m3/guitar rig2/ezdrummer
maurix

Criseaside
21-02-2009, 17:04
Maurix, che modi sono?

Tu hai espresso delle opinioni legittime non c'era nessuna domanda alla quale rispondere.... io la mia l'ho già detta sopra come altri............ non so cosa ti aspettassi..... in ogni caso non c'è motivo di scrivere a cartteri cubitali......... credo comunque che anche quelli che rappresentano qualcosa nel panorama musicale Italiano, possano ben poco contro le Lobbies televisive...ricordiamoci che SanRemo non riguarda più solo la musica da un pezzo..........

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

maurix
21-02-2009, 17:09
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Maurix, che modi sono?

Tu hai espresso delle opinioni legittime non c'era nessuna domanda alla quale rispondere.... io la mia l'ho già detta sopra come altri............ non so cosa ti aspettassi..... in ogni caso non c'è motivo di scrivere a cartteri cubitali......... credo comunque che anche quelli che rappresentano qualcosa nel panorama musicale Italiano, possano ben poco contro le Lobbies televisive...ricordiamoci che SanRemo non riguarda più solo la musica da un pezzo..........

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)



Volevo svegliare qualcuno sembra che qui siano tutti ovattati!!! :(:(:(

Sono due giorni che sono polemico e non me la sono sentita di risparmiare il forum[V]!!!
Perchè la chiamano festival della musica italiana???? quando a tutti noi non ci appartiene sia in termini di piacere che quant'altro???

mac book pro 2.16/2gb ram/tiger 10.4.9/ 120 Gb interno + 200 Gb sata 2 + 500 gb sata2/ express card sata2 LOGIC 7.2.3/MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND D50-RD100/korg m3/guitar rig2/ezdrummer
maurix

albeton
21-02-2009, 18:24
OHHHH SIGNORE

TI PREGo ASCOLTA QUESTA MIA PREGHIERA

NEGLI ANNI A VENIRE

QUANDO SARO' DECREPITO

E AVRO' BISOGNO DI AIUTO

DAMMI LA FORZA (già che ci sei pure i soldi :D )

PER GESTIRE

DELLE BADANTI ( bastano 4, 40 sono troppe)

..
..
..
..

COME QUESTE


http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/020503/17527__playboy1_l.jpg






:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

dankan
21-02-2009, 19:07
Che mito, il vecchio, metto un poster.:D

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

Bisbiglio1978
21-02-2009, 21:05
A me invece le stonature a Sanremo danno fastidio eccome!! Sei arrivato fino a lì? Vuoi fare il professionista?? E allora studia e impara a cantare... conosco fior di musicisti/cantanti di pianobar che fanno fatica a stonare anche quando hanno 38 di febbre... ma forse, non vedranno mai il palco dell'ariston! :(:(:(:(

Se cominciamo con i buonismi e le giustificazioni siamo proprio a posto! Allora non ci lamentiamo se poi il chirurgo ci lascia una garza nello stomaco, al cuoco cade la forfora nella minestra che ordiniamo, le forze dell'ordine si c****o sotto a fermare i delinquenti, etc. etc. etc...

Professionismo = saper fare, punto e basta! Altrimenti cambino lavoro!! [}:)][}:)][}:)][}:)]

PS un elogio a Povia (al di là del brano) che ieri si è accompagnato con la sola chitarra... bellissima interpretazione e zero stonature. Anni fa, avevo sentito Niccolò Fabi fare lo stesso al Festivalbar, niente orchestre, basi, etc... sono queste le persone che mi fanno emozionare, con una chitarra e la voce... loro dimostrano di saper fare il loro mestiere e lo fanno BENE!


Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

sense
21-02-2009, 22:14
:(Ne sono cosciente... Sparo sulla croce rossa!!!:(

Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l’unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità
Adesso è un rapporto davvero
Ma siamo partiti da zero
All’inizio era poca ragione
Nel vortice della passione
E fare e rifare l’amore
Per ore, per ore, per ore
Aver poche cose da dirsi
Paura ed a volte pentirsi
Ed io coi miei sbalzi d’umore
E tu con le solite storie
Lasciarsi ogni due settimane
Bugie per non farmi soffrire
Ma a volte era meglio morire
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l’unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità
Adesso sembriamo due amici
Adesso noi siamo felici
Si litiga quello è normale
Ma poi si fa sempre l’amore
Parlando di tutto e di tutti
Facciamo duemila progetti
Tu a volte ritorni bambino
Ti stringo e ti tengo vicino
Sincerità
Scoprire tutti i lati deboli
Avere sogni come stimoli
Puntando all’eternità
Adesso tu sei mio
E ti appartengo anch’io
E mano ella mano dove andiamo si vedrà
Il sogno va da se, regina io e tu re
Di questa storia sempre a lieto fine
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l’unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità…

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Sponstage
21-02-2009, 22:20
Ho capito, ma Povia non si può sentire! Non dimentichiamoci che ha vinto col piccione!!!! il piccione!!!!! ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati di musica leggera italiana? Se questi sono i big stiamo apposto....cioè immaginiamo un americano che si documenta un attimo sulla musica italiana e trova su internet sanremo, e ascolta Povia!!! MAdre!!! :D:D:D:D

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 4 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2

Bisbiglio1978
21-02-2009, 22:37
@ Sense:

Vorrei conoscere l'autore che ha scritto un testo così profondo, intenso, emozionante... mi viene quasi da... ma... dove ho messo la carta igienica?? :D:D:D:D

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

sense
21-02-2009, 23:13
[:137] Uuuhmmmmmmm!!! [:252]

........[8)] Pensavo!........

Ma... Stefano D'Orazio (batterista dei Pooh) credo non abbia figli!!!
Quindi... [8)] facendo due conti... a meno che non ne abbia qualcuno Riccardo Fogli, anche se non fa piu' parte della band...
[:52] ...l'anno prossimo dovrebbero iniziare a proporci i figli dei New Trolls!!!

[:o)]

Poi la figlia di Zucchero ce l'ho...
il figlio di Vasco e' stato protagonista del film "Alba chiara"... quindi ce l'ho...
il figlio di Venditti fa gia' l'attore... ce l'ho...
...[:137][:251]...Uhmmmmmm... chi manca all'appello?
.... ECCO!!! [:52]
Ma allora ch'ho speranza anch'io!!! :D
L'anno prossimo tocca a me considerato che sono un figlio di...
[:246][:246][:246]

Tornando seri... la faccina giusta e': [V]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

dankan
21-02-2009, 23:18
Sense, hai tutta la mia solidarietà, ma come ho scritto sopra la trama di SanRemo è già stata ampiamente sviluppata e scritta molto, molto tempo fa e applicata ai giorni correnti!



Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

webmaster
21-02-2009, 23:56
Questo Post, sta raggiungendo le 1000 visite, quindi per quanto mi riguarda siete caduti nella rete.
:D:D





MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

Red
22-02-2009, 04:53
:D [}:)] Sangue! Sangue! Sangue! [}:)] :D;)

Ma perchè vi lamentate, canzoni autentiche, di cuore, cantate da professionisti di inbubbia esperienza, tutto ciò che è più originale e geniale si produca in italia.....

:D [}:)] Sangue! Sangue! Sangue! [}:)] :D;)


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

pierecall
22-02-2009, 05:08
L'ultimo sanremo che ho visto risale a quando vasco rossi si stava accappottando per gli scalini dell'ariston [:246][:245][:260][:261][:256] con la canzone vado al massimooooooooo,haahahahah ( mi pare che cantava pure in playback e non vi erano musicisti dal vivo) sigh :D

Gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

dankan
22-02-2009, 07:42
CHE VERGOGNA, MARCO CARTA.
Basta ultimo messaggio su Sanremo.
Vado a vomitare.

Ps : no, no è tutto vero non è truccato niente, fidatevi ragazzi, provateci.:(



Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

hayeye
22-02-2009, 07:49
ecco, la vittoria della banalità e col gancio in mezzo al cielo...che tristezza.

preferisco i brani delle nuove proposte se proprio dovessi scegliere qualcosa.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6 - M-Audio Profire 610

Damon77
22-02-2009, 08:05
Sembrava di ascoltare una canzone di Ramazzotti.
(che schifo)
E proprio ieri ho letto su un noto quotidiano:
"Maria De Filippi ospite l'ultima serata, che vinca il "suo" Marco Carta..?"
(a quanto pare è andato ad Amici, che io cmq non ho MAI visto).
Insomma penoso...

Per il resto, a me Bonolis sta anche simpatico, è la "musica"
proposta che fa sempre e cmq pietà.
Ma li avete visti i finalisti?
Sembrava più che altro una rivisitazione del periodo Giurassico,
con l'inserimento di due "protetti" come Carta e Vinci, o come si
chiama...
Bah

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

edg
22-02-2009, 08:30
Citazione:Messaggio inserito da Damon77

.....l'inserimento di due "protetti" come Carta e Vinci, o come si
chiama...
Bah


Per me tra Carta e Sal Da Vinci c'è un'abbissale differenza.

E' vero il napoletano è Super protetto (GDS production = Gigi D'alessio....) ma come cantante ha ottime qualità.

E' stato in tournèe con un musical "C'ERA UNA VOLTA SCUGNIZZI" (al box office il musical più visto nelle stagioni 2001/2004) con canzoni di Claudio Mattone e cantava alla De Crescenzo..... (e forse anche meglio....).

Altro che Amici.....



edg



MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

Criseaside
22-02-2009, 08:47
Citazione:Messaggio inserito da sense

:(Ne sono cosciente... Sparo sulla croce rossa!!!:(

Sincerità
Adesso è tutto così semplice.....
....................
.......Che punti all’eternità…

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro


Il testo??? E la musica..è sicuramente orecchiabile, tra l' altro non mi dispiace...non fosse altro perchè mi ricorda da morire quel simpatico pezzetto di Bobby Mc Ferrin: "Don't Worry Be Happy"...lo ricordate???
Sarà così ad un ascolto distratto..ma mi sembra tabto tanto somigliante..... poi vabbeh, sono stati bravi a stesurarlo con cambi di tono.....

Comunque a scommetterci ci avrei fatto su dei soldi, ne parlavamo oggi con Dankan e lui prima ed io poco dopo avevamo pronosticato la vittoria di Marco "rotoloni Regina" Carta!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ed io il suo pezzo, nemmeno l'ho sentito!! Vedete quanto conta la musica per la riuscita del festival!!!:D:D:D

Dai che anche per quest' anno siamo sopravvissuti!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

zeus
22-02-2009, 08:56
Citazione:Messaggio inserito da edg


Citazione:Messaggio inserito da Damon77

.....l'inserimento di due "protetti" come Carta e Vinci, o come si
chiama...
Bah


Per me tra Carta e Sal Da Vinci c'è un'abbissale differenza.

E' vero il napoletano è Super protetto (GDS production = Gigi D'alessio....) ma come cantante ha ottime qualità.


Altro che Amici.....



edg



MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai



Una volta che non vinto questo tizio con un brano di Don Gigi ( baciamo le mani ) per mè poteva vincere anche la Sig.ra Pia che vende il pane sotto casa mia.[^]

Nulla di offensivo ma io proprio gigi d'alessio non lo sopporto, tutte le volte che lo sento cantare con quella lagna mi sale un tale nervoso che vorrei spaccargli la faccia a pugni.

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.1
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

zeus
22-02-2009, 09:02
Aggiungo...
BASTA Patty Pravo.. si è talmente Bruciata il cervello che sembra abbia la testa su un'altro pianeta.
BASTA Albano a rotto le balle con i suoi urli da ( facciamo vedere chi sono )
Diamo spazio ai giovani... preferisco abbia ricevuto la vittoria Marco Carta che la solita gente stanca. Bellissima comunque l'iniziativa di SanRemo WEB[^][^][^][^][^].

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.1
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Bisbiglio1978
22-02-2009, 09:15
Complimenti alla mafia di Sanremo e all'incapace di Amici...

Vado a vomitare insieme a Dankan...

PS dimenticavo, un elogio speciale alla transessuale maria de filippi... anche stavolta la sua cultura dell'ignoranza ha funzionato...


@ zeus: sono d'accordo, largo ai giovani... ma se tra carta e Albano (urli??!! ma per favore!! E menomale che sei Sound Engineer!!) mi fai uscire vincente il primo... beh... rivedi la tua posizione musicale... mi sa che ti è sfuggito qualcosa... 1000 volte meglio Renga almeno non confondiamo la ***** con la nutella...

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

sonnydenja
22-02-2009, 10:48
che la musica italiana sia rappresentata da un ex "amico di maria"...è assurdo!
che vergogna!
e che tristezza!

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.6 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

Bisbiglio1978
22-02-2009, 11:17
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

@ Sense:

dove ho messo la carta igienica?? :D:D:D:D

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320


Ora che mi rileggo!!! LO AVEVO PRONOSTICATOOOOOOOOOOO!!!! [:261][:261][:261][:261]

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

gribit
22-02-2009, 15:12
Giuro che se non fosse successo, non avrei scritto in questo Topic...
Ho saputo solo ora (ieri sera me ne so' annàto a nanna molto presto!) della vittoria di MC... e mi son chiesto (con molta ironia)...:
dunque la DF a Sanremo (...ma che ci fa la DF a Sanremo?!???), era veramente un caso?
La sua presenza, ieri sera, è stata una "sorpresa"... non capivo... ma stamattina... il dubbio è lecito...

Mi viene da ridere... ma piango dentro.

Buona domenica.


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sponstage
22-02-2009, 16:26
Marco Carta, apposto siamo!
Un piccolo dubbio....la canzone gliela scritta Paolo Carta, che oltre ad essere il marito della Pausini ne è anche il produttore. Non è che i 2 siano parenti?
Guarda caso l'ultima sera c'era la de filippi....
Ma poi avete visto come la serata è finita in sordina? Dopo che l'anno premiato non l'hanno considerato di pezza!
Quello che mi fa inc@@@ è che Carta è considerato Big!!!![B)][B)][B)]
ma basta! é palese che è tutto un bluff! Tutto stracombinato.
Poi si sa da anni...Aragozzini l'aveva pure ammesso!!!!
Per fortuna è finita sta lagna di Sanremo....abbiamo un anno di pausa :D

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 4 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2

Pezza
22-02-2009, 17:14
Citazione:Ma poi avete visto come la serata è finita in sordina? Dopo che l'anno premiato non l'hanno considerato di pezza!

Uè Sponstage, non mettermi in relazione con quel ragazzino lì :D:D:D

Sul festival no comment avete detto tutto voi.


Citazione:Giuro che se non fosse successo, non avrei scritto in questo Topic...
Ho saputo solo ora (ieri sera me ne so' annàto a nanna molto presto!) della vittoria di MC... e mi son chiesto (con molta ironia)...:
dunque la DF a Sanremo (...ma che ci fa la DF a Sanremo?!???), era veramente un caso?
La sua presenza, ieri sera, è stata una "sorpresa"... non capivo... ma stamattina... il dubbio è lecito...

Mi viene da ridere... ma piango dentro.

Buona domenica.
gribit


Ho vissuto esattamente la stessa cosa......[V][V][V][V]

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.6;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

nobody
22-02-2009, 17:30
...intanto in radio si sente solo quella di Niky Nicolai... questa è la vera vittoria

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Fil
22-02-2009, 18:07
a me è piaciuto Masini...e anche parecchio!!
E' strano che lo dica ma mi è veramente piaciuta.

[:253]
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE

Oblique
22-02-2009, 18:16
Citazione:Messaggio inserito da nobody

...intanto in radio si sente solo quella di Niky Nicolai... questa è la vera vittoria

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400


Non la conoscevo e non l'ho vista a S.remo che ho guardato giusto ieri sera e altre 2 volte di sfuggita... mi piace molto... ho sentito sul suo myspace "tutto passa" e mi ricorda un po Allison Goldfrapp... certo più sul classico :D
Che m er da in italia... per quel che conta il mio giudizio trovo la canzone e lo stile di Carta noioso, banale e immaturo... ma che ce lo diciamo a fare?

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Red
22-02-2009, 18:49
Ma scusate, ma fino a ieri sera stavate dormendo?
Producete musica per i vecchi? Sapete com'è, i ragazzini in italia si guardano la de filippi ed erano già fan di marco carta.
Evidentemente la sugar non conta più come qualche anno fa, d'altronde quest'estate non abbiamo ascoltato tutti giusy ferrero perchè aveva vinto l'altro reality?
La cgd ha prodotto la compilation di amici ed è stata l'unica cosa che ha venduto....
Quest'anno è stato un sanremo molto mediaset :D:D:D:D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Ethno
22-02-2009, 19:04
Per me la musica è un gran bell'hobby.
Per alcuni è professione (credo).
Sapersi muovere in ambito professional musicale, non vuole assolutamente dire saper solo suonare/cantare bene.
Vuol dire conoscere il mercato, accettarne le regole (sennò se ne esce, piangersi addosso non premia) e giocarci, per raggiungere i propri obiettivi.
Leggendo tutti i post, e anche altri, noto sempre questa presa di posizione da parte di qualcuno che evince, "la delusione", "il vomito", "è una vergogna", "quello fa schifo", "è inaccettabile", "la mafia", ......
Io il mio pensiero l'ho già espresso più volte.
Se volete esserci voi li sopra, innanzitutto dovete essere consci di come funziona il mercato, non si può credere alle favole ogni volta o quando fa comodo.
Ma bisogna anche tirare fuori le palle e spaccarsi per l'obiettivo da raggiungere.
(Non si gode del rispetto altrui criticando così, anzi, per me si fa anche un po' .....lasciamo stare).
Ma attenzione, il brutto della nostra società, è che tutti i mercati funzionano così. Quello musicale non è peggio di quello degli impianti industriali (il mio) o dell'editoria o della ristorazione o dell'edilizia.
Come si fa a piovere dalle nuvole, quando non si vuole/riesce a combattere?
Chi, fa, che cosa (oltre a criticare)per far si che le cose possano cambiare?
Le crociate non fanno molto.
Non vi piace Carta pesta o lo strillatore pugliese?
Su, ...... spegnete la TV o guardate qualcos'altro.
Pochi giorni fa un thread sulla scelta (condivisa da molti) di non guardare la TV ha avuto la sua eco in questo Forum.
A me non sembra proprio che si è stati così anticonformisti,......anzi.
Io la TV la guarderò sempre, perchè faccio quello che voglio e guardo ciò che voglio.
San Remo non mi è dispiaciuto, i meccanismi, penso siano raccapriccianti come in ogni settore dove simuovono molti soldi.
Si sa che è così?
O dentro o fuori, non facciamo i puritani quando non lo siamo.
Io non ho ancora capito qual'è il desiderio di molti utenti del Forum;
Guadagnare soldi con la musica.
Non vedere più sui palchi gente che non sappia fare il proprio lavoro? (e poi?)
Essere riconosciuti come bravi artisti, anche senza cento lire?
Vedere sui palchi solo gli artisti che piacciono.....
O forse, salire noi su sti azz di palchi, essere additati a bravi musicisti e guadagnare bene?
Dite questa e vi credo.
Chi sa fà.
Chi non sa, insegna.

W la musica.
Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

zeus
22-02-2009, 19:50
Citazione:Messaggio inserito da Fil

a me è piaciuto Masini...e anche parecchio!!
E' strano che lo dica ma mi è veramente piaciuta.

[:253]
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE


L'ho scaricata questa notte da iTunes... mi piace da morire e si sente pure bene![8D]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.1
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

zeus
22-02-2009, 19:55
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja

che la musica italiana sia rappresentata da un ex "amico di maria"...è assurdo!
che vergogna!
e che tristezza!

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.6 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2


Verissimo... ma soprattutto come ha già anticipato qualcuno nel forum, marco carta si è presentato come big, Karima che secondo me canta 10.000 volte meglio ed è discograficamente collocabile nel mercato mondiale non se l'è cagata nessuno. Non ci sono problemi, diamo a cesare quel che è di cesare, tra qualche mese vedremo marco marta a cantare nella sagra del porceddu, invece forse karima avrà delle possibilità.
CMQ l'intervento della de filippi mi ha fatto vomitare, questa donna ha la femminilità di un muratore della val brembana.[^]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.1
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Fil
22-02-2009, 20:07
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Per me la musica è un gran bell'hobby.
Per alcuni è professione (credo).
Sapersi muovere in ambito professional musicale, non vuole assolutamente dire saper solo suonare/cantare bene.
Vuol dire conoscere il mercato, accettarne le regole (sennò se ne esce, piangersi addosso non premia) e giocarci, per raggiungere i propri obiettivi.
Leggendo tutti i post, e anche altri, noto sempre questa presa di posizione da parte di qualcuno che evince, "la delusione", "il vomito", "è una vergogna", "quello fa schifo", "è inaccettabile", "la mafia", ......
Io il mio pensiero l'ho già espresso più volte.
Se volete esserci voi li sopra, innanzitutto dovete essere consci di come funziona il mercato, non si può credere alle favole ogni volta o quando fa comodo.
Ma bisogna anche tirare fuori le palle e spaccarsi per l'obiettivo da raggiungere.
(Non si gode del rispetto altrui criticando così, anzi, per me si fa anche un po' .....lasciamo stare).
Ma attenzione, il brutto della nostra società, è che tutti i mercati funzionano così. Quello musicale non è peggio di quello degli impianti industriali (il mio) o dell'editoria o della ristorazione o dell'edilizia.
Come si fa a piovere dalle nuvole, quando non si vuole/riesce a combattere?
Chi, fa, che cosa (oltre a criticare)per far si che le cose possano cambiare?
Le crociate non fanno molto.
Non vi piace Carta pesta o lo strillatore pugliese?
Su, ...... spegnete la TV o guardate qualcos'altro.
Pochi giorni fa un thread sulla scelta (condivisa da molti) di non guardare la TV ha avuto la sua eco in questo Forum.
A me non sembra proprio che si è stati così anticonformisti,......anzi.
Io la TV la guarderò sempre, perchè faccio quello che voglio e guardo ciò che voglio.
San Remo non mi è dispiaciuto, i meccanismi, penso siano raccapriccianti come in ogni settore dove simuovono molti soldi.
Si sa che è così?
O dentro o fuori, non facciamo i puritani quando non lo siamo.
Io non ho ancora capito qual'è il desiderio di molti utenti del Forum;
Guadagnare soldi con la musica.
Non vedere più sui palchi gente che non sappia fare il proprio lavoro? (e poi?)
Essere riconosciuti come bravi artisti, anche senza cento lire?
Vedere sui palchi solo gli artisti che piacciono.....
O forse, salire noi su sti azz di palchi, essere additati a bravi musicisti e guadagnare bene?
Dite questa e vi credo.
Chi sa fà.
Chi non sa, insegna.

W la musica.
Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50


QUOTO!! :)

[:253]
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE

Fil
22-02-2009, 20:09
Citazione:Messaggio inserito da zeus


Citazione:Messaggio inserito da Fil

a me è piaciuto Masini...e anche parecchio!!
E' strano che lo dica ma mi è veramente piaciuta.

[:253]
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE


L'ho scaricata questa notte da iTunes... mi piace da morire e si sente pure bene![8D]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.1
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb





l'ho scaricata anch'io.
Mi piace la sua voce e il contesto musicale.

[:253]
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE

nobody
22-02-2009, 20:52
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Per me la musica è un gran bell'hobby.
Per alcuni è professione (credo).
Sapersi muovere in ambito professional musicale, non vuole assolutamente dire saper solo suonare/cantare bene.
Vuol dire conoscere il mercato, accettarne le regole (sennò se ne esce, piangersi addosso non premia) e giocarci, per raggiungere i propri obiettivi.
Leggendo tutti i post, e anche altri, noto sempre questa presa di posizione da parte di qualcuno che evince, "la delusione", "il vomito", "è una vergogna", "quello fa schifo", "è inaccettabile", "la mafia", ......
Io il mio pensiero l'ho già espresso più volte.
Se volete esserci voi li sopra, innanzitutto dovete essere consci di come funziona il mercato, non si può credere alle favole ogni volta o quando fa comodo.
Ma bisogna anche tirare fuori le palle e spaccarsi per l'obiettivo da raggiungere.
(Non si gode del rispetto altrui criticando così, anzi, per me si fa anche un po' .....lasciamo stare).
Ma attenzione, il brutto della nostra società, è che tutti i mercati funzionano così. Quello musicale non è peggio di quello degli impianti industriali (il mio) o dell'editoria o della ristorazione o dell'edilizia.
Come si fa a piovere dalle nuvole, quando non si vuole/riesce a combattere?
Chi, fa, che cosa (oltre a criticare)per far si che le cose possano cambiare?
Le crociate non fanno molto.
Non vi piace Carta pesta o lo strillatore pugliese?
Su, ...... spegnete la TV o guardate qualcos'altro.
Pochi giorni fa un thread sulla scelta (condivisa da molti) di non guardare la TV ha avuto la sua eco in questo Forum.
A me non sembra proprio che si è stati così anticonformisti,......anzi.
Io la TV la guarderò sempre, perchè faccio quello che voglio e guardo ciò che voglio.
San Remo non mi è dispiaciuto, i meccanismi, penso siano raccapriccianti come in ogni settore dove simuovono molti soldi.
Si sa che è così?
O dentro o fuori, non facciamo i puritani quando non lo siamo.
Io non ho ancora capito qual'è il desiderio di molti utenti del Forum;
Guadagnare soldi con la musica.
Non vedere più sui palchi gente che non sappia fare il proprio lavoro? (e poi?)
Essere riconosciuti come bravi artisti, anche senza cento lire?
Vedere sui palchi solo gli artisti che piacciono.....
O forse, salire noi su sti azz di palchi, essere additati a bravi musicisti e guadagnare bene?
Dite questa e vi credo.
Chi sa fà.
Chi non sa, insegna.

W la musica.
Ciao,
Luigi.

il punto non è conoscere il mercato, è che non c'è mercato - in Italia - perchè i network sono in mano tre o quattro case discografiche che spingono solo quello che dicono loro, cioè quello che esce da Amici, Sanremo e poco altro, questo comporta l'impoverimento culturale della gente che, andando avanti di questo passo, faranno morire tutto il resto cioè jazz, classica, popolare, e con il tempo perfino il rock... ora il problema è che precludendo sbocchi agli altri generi pian piano crollerà tutto... già sta accadendo con l'Opera... altro che mercato!

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

hollowmen
22-02-2009, 21:03
Mah ragazzi, sono d'accordo con Red e condivido quando ha detto Ethno...

Non mi sembra il caso di gridare allo scandalo per la vittoria di Marco Carta...
A me lui sinceramente non piace, pur essendo mio concittadino, ma buon per lui insomma...

Non è la prima volta che vince qualcuno con meno preparazione e meno idee rispetto ad altri con proposte interessanti che finiscono agli ultimi posti della classifica...
È sempre stato così Sanremo, comunque alla gente piace questa roba...
E che è una novità?
:D:D:D

E quando Ron aveva battuto Elio e le Storie Tese?
Cosa avremmo dovuto fare, andare a metter fuoco all'Ariston?
:)


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Sponstage
22-02-2009, 21:11
Citazione:Non mi sembra il caso di gridare allo scandalo per la vittoria di Marco Carta...

A me sì!!! :D:D:D

Considerare Marco Carta un big e fargli vincere Sanremo è la solita porcheria italiana....queste cose bisogna sempre ribadirle altrimenti ci si abitua...come con i politici...!


MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 4 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2

Bisbiglio1978
22-02-2009, 21:31
@ ETHNO:

sono d'accordo su quello che dici, tuttavia combattere senza avere alle spalle amicize politiche influenti o conti in banca a 6 zeri non serve a nulla. Nel 2004 sono andato a Roma alle selezioni di "Amici", bene, credo fossimo più di 5.000 cantanti, non vi dico il caos! Dopo aver passato un'intera giornata sotto il sole come le bestie, accampati per terra senza nemmeno dell'acqua (ma questo ci può anche stare visto che eravamo noi ad avere bisogno di loro) ci fanno entrare nel vecchio studio di "Buona Domenica". Ci fanno scegliere il brano (potevamo scegliere tra 5) e comincia la selezione. Ognuno canta UNA RIGA e passa il microfono all'altro che prosegue cantando la riga dopo e così via... ad ascoltarci NESSUNO!! Niente De Filippi, niente Pitteri (ai tempi), niente Vessicchio, NIENTE DI NIENTE!! Soltanto il tipo che metteva su le basi!!!

Vedi Ethno, è questa la vergogna e la mafia che sbandiero! Personalmente ho continuato e in televisione ci canto, cose di poco conto ad Antenna3 e Telenova. Però mi fa incazzare terribilimente che persone come me (permettetemi la falsa modestia) che valgono molto di più di questi minorenni mediatici costruiti ad hoc non riusciranno mai ad entrare nell'Olimpo di Sanremo & affini...

Per esempio, sapete che il padre di Ambeta è milionario?? Altro che povera famiglia albanese che doveva vendersi le scarpe per mandarla a scuola di danza...

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

edg
22-02-2009, 21:52
Citazione:Messaggio inserito da Sponstage


Considerare Marco Carta un big e fargli vincere Sanremo è la solita porcheria italiana....queste cose bisogna sempre ribadirle altrimenti ci si abitua...come con i politici...!



Credo possa essere questo un punto di partenza per TUTTO.

L'indignazione.

Oggi una "curiosa" notizia in prima pagina del CORRIERE riporatava di una protesta degli studenti di HARVARD. Obama ha sottratto all'insegnamento degli ottimi professori che ora lavoreranno alla Casa Bianca.

E' questo, a mio avviso, quello che manca in Italia.

Non viene mai premiata l'eccellenza. Il migliore, o chi merita di ricoprire una carica o un ruolo, nel nostro paese lo si tiene fuori dai giochi "importanti".

Purtroppo Sanremo non sfugge a questa logica.

Se Marco Carta non avesse "impietosito" con la sua storia personale, oggi non sarebbe NESSUNO. E' vero, ha vinto Amici e venduto tanti dischi. Ma solo perchè il battage promozionale ha costruito un personaggio. Nulla a che fare con la musica. E la stessa cosa è accaduta a Giusy Ferreri. Nell'ultimo Cd di Vanoni (artisticamente discutibilissimo......), al confronto, la Ferreri faceva pietà.

Non si può sputare nella minestra nella quale si mangia, lo sò. Ma per fare sempre buon viso a cattivo gioco, ormai abbiamo perso la faccia.....

Intanto in America stanotte premiano con l'OSCAR dei film le cui nomination sono state assegnate da esperti del settore e la statuetta decretata dall'Academy.

Altro che televoto con sms........





edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

webmaster
22-02-2009, 23:09
:D:D
A mio avviso non dovreste concentrarvi sul fatto che San Remo sia o no, un festival truccato, le discussioni dovrebbero essere altre............. comunque per farvi arrabbiare un altro pò, vi faccio notare, che come spesso accade, i vincitori, anzi gli artisti vincitori, sono di proprietà di una unica casa discografica....... che quest'anno è Warner..........bravo Silvestri bel colpo!

Tutto truccato? tutto fatto a tavolino? gran fortuna? grande fiuto per pescare gli artisti adeguati?

Tutto è possibile, ma a me non interessa.

Certamente, si sarebbe sempre voluto un vincitore che poi vendesse davvero i dischi........ ebbene eccolo!
Non vi va ancora bene? Ma allora siete incontentabili :) Qualcosa vi dovrà pure andare bene o no?

Comunque io per la prossima edizione voglio come conduzione la DeFilippi e la Maugeri............. un San Remo coi fiocchi!!! :)



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

Bisbiglio1978
22-02-2009, 23:13
Citazione:Messaggio inserito da webmaster



Comunque io per la prossima edizione voglio come conduzione la DeFilippi e la Maugeri............. un San Remo coi fiocchi!!! :)



Io voglio MisterD con licenza di uccidere per molto ma molto meno :D:D:D:D

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

webmaster
22-02-2009, 23:15
Ma prima di dire così, sai chi è la Maugeri? :)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

edg
22-02-2009, 23:20
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

:D:D
Certamente, si sarebbe sempre voluto un vincitore che poi vendesse davvero i dischi........ ebbene eccolo!
Non vi va ancora bene? Ma allora siete incontentabili :) Qualcosa vi dovrà pure andare bene o no?



Beh, io vorrei uno che vendesse i dischi e che sappia "magari" anche cantare.......

Ma forse chiedo troppo.




edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

webmaster
22-02-2009, 23:30
Che sappia cantare?
Hai ragione, ma forse abbiamo due idee diverse di cosa significhi "cantare bene"

Battisti, il grande Battisti, non cantava bene, ma era il personaggio giusto che sapeva emozionare.

Carta, forse canta meglio, ma a me non dice molto. Resta il fatto che comunque, per molti giovanissimi è il personaggio giusto, e quindi va bene così.
:)



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

nobody
22-02-2009, 23:38
Citazione:Messaggio inserito da webmaster
[br

Carta, forse canta meglio, ma a me non dice molto. Resta il fatto che comunque, per molti giovanissimi è il personaggio giusto, e quindi va bene così.
:)

Carta per molti giovanissimi è il personaggio giusto per attuale vuoto istituzionale e quindi, a mio parere, non va bene così

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

edg
22-02-2009, 23:42
Anch'io penso che cantare bene significhi emozionare.

Penso a Paoli. Emoziona ma non sà cantare bene.

Nel caso di Marco Carta penso che non sappia nè cantare nè emozionare!

Caro Matteo in giro c'è davvero tanta gente in grado di emozionare. Ma purtroppo il dato agghiacciante è che se in questo paese non sei FIGLIO DI..., AMICO DI..., PARENTE DI..., ecc. non hai "quasi" nessuna speranza.

In merito al fatto poi che la gente (piccoli e grandi) lo abbia "televotato", ti invito a riascoltare la letterina fatta al festival da Michele Serra sulla differenza tra "cacca e cioccolata".





edg







MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

edg
22-02-2009, 23:43
Citazione:Messaggio inserito da nobody
Carta per molti giovanissimi è il personaggio giusto per attuale vuoto istituzionale e quindi, a mio parere, non va bene così



Hai tristemente ragione.....



edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

webmaster
22-02-2009, 23:43
Cosa intendi per vuoto istituzionale?
In fondo è un ragazzino tranquillo, con un volto pulito, che nella vita è stato molto sfortunato, e che ora ha la sua rivincita.
E' un ragazzino che sta vivendo un sogno e che fa sognare i ragazzini della sua età....... non ci vedo nulla di male, anzi.

Il vuoto istituzionale si evidenzia quando dei coglioni che sanno si e no stare in piedi da soli, stuprano una ragazzina della loro età.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

edg
22-02-2009, 23:48
Citazione:Messaggio inserito da webmaster


In fondo è un ragazzino tranquillo, con un volto pulito, che nella vita è stato molto sfortunato, e che ora ha la sua rivincita.
E' un ragazzino che sta vivendo un sogno e che fa sognare i ragazzini della sua età....... non ci vedo nulla di male, anzi.



Tutto vero. Ma non ha nulla a che fare con la musica.

De Sica quando inaugurò la stagione del neorealismo decise di far recitare attori non professionisti. In "LADRI DI BICICLETTA" il protagonista Lamberto Maggiorani, dopo l'onda del successo planetario del film, penso' di esser diventato in un sol colpo un Attore. Purtroppo non era così.

Si suicidò.




edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

webmaster
22-02-2009, 23:59
Condivido in parte.......... sarebbe un discorso molto lungo.


Voglio la Maugeri al prossimo San Remo!!!

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

losteve
23-02-2009, 00:12
A me sembrava una puntata speciale di amici..e infatti i telespettatori pensano gli abbiano presi in gran parte da li'...
La canzone che ha vinto non mi piace per niente.
Del resto in Italia e con la chiesa poteva vincere una canzone che parla di un gay?
Il canone per vedere questo scempio dovrebbe essere una scelta..[V][V][V][V]


Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Ultrasone 750 Pro,Evolution Uc33 and....

nobody
23-02-2009, 00:12
per vuoto istituzionale intendo la mancanza delle istituzioni nel regolamentare se non azzerare l'influenza delle major nei network pubblici, ciò darebbe la possibilità a piccole etichette di poter proporre i propri artisti e quindi aumentare la proposta di musica e di generi musicali, sennò a che ca**o serve la televisione/radio pubblica?! Il massimo sarebbe azzerare la pubblicità nella televisione pubblica così cadrebbero quegli stupidi programmi fatti apposta per plagiare i ragazzini e vendere la pubblicità... vado avanti?

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Sponstage
23-02-2009, 00:13
Perchè la Maugeri??!? [:0][:0]

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 4 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2

Bisbiglio1978
23-02-2009, 00:17
Citazione:Messaggio inserito da nobody


Citazione:Messaggio inserito da webmaster
[br

Carta, forse canta meglio, ma a me non dice molto. Resta il fatto che comunque, per molti giovanissimi è il personaggio giusto, e quindi va bene così.
:)

Carta per molti giovanissimi è il personaggio giusto per attuale vuoto istituzionale e quindi, a mio parere, non va bene così

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400


E' il personaggio giusto perchè è andato ad "Amici" (chissà di chi è "amico" lui)... sulla storia del ragazzo sfortunato ho i miei seri dubbi... tutti quelli che vanno ad amici sono s****ti con padre che picchia la madre che si prostituisce per mandarli a scuola! Famiglie povere, etc. etc.

Lo ripeto, il padre di Ambeta è milionario con tanto di villa in Costa Smeralda...

Se poi è una scelta della Warner per convenienza etc... bene, spero che i loro cari giovanissimi votanti (dalla dubbia cultura musicale e gusto) facciano il download dell'album di carta pesta da emule, almeno non ci guadagnano nulla... la giusta punizione...

@ nobody: straquoto

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

webmaster
23-02-2009, 00:48
Perchè la Maugeri?
Perchè ha le palle ed è bravissima!

Carta è il più scaricato su Itunes, e mi auguro che tutti facciano così nei confronti degli artisti che piacciono. Augurare il contrario è sempre controproducente. Non mi pare carino.
Se tutti andassimo su Emule, allora cosa lavoriamo a fare? torniamo al baratto allora.
Psoul, tranquillo, non voglio difendere la SAIE, ma l'opera dell'ingegno a larga scala SI!

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee

Bisbiglio1978
23-02-2009, 01:07
WEB hai la mia solidarietà, infatti la mia è una provocazione. Tuttavia se alle major l'interesse è quello di produrre spazzatura a consumo meglio che sprofondino prima di fare più danni!! Largo allora alle etichette indipendenti libere da vincoli commerciali.

Vengano premiate le opere di ingegno non le opere di inganno mediatico...

Secondo me facendo buonismo ci si tira la zappa sui piedi e poi non lamentiamoci se tanti bravi talenti non verranno mai scoperti da nessuno...

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

edg
23-02-2009, 01:17
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Perchè la Maugeri?
Perchè ha le palle ed è bravissima!



E' questo il metro di ragionamento che si dovrebbe seguire (e non solo nella musica....).

Scegliere le persone solo ed esclusivamente per le loro capacità.

E come se io avessi comprato i tuoi videocorsi (utilissimi e realizzati "a regola d'arte") solo perchè tu mi avessi raccontato la tua "vita sfortunata".....




edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

Vinyard
23-02-2009, 02:51
fin dai tempi di scuola vengono privilegiati quegli studenti che a parità di stessi risultati o anche un po inferiori si impegnano di piu.

della serie:

“studio molto ma sono un po tardo e non ci arrivo“
better than
“studio poco ma ci arrivo prima degli altri“



Imac 20" - 4gb ram - Live 7.0 - Logic pro - Ultralite

Oblique
23-02-2009, 06:12
Citazione:Messaggio inserito da Vinyard

fin dai tempi di scuola vengono privilegiati quegli studenti che a parità di stessi risultati o anche un po inferiori si impegnano di piu.

della serie:

“studio molto ma sono un po tardo e non ci arrivo“
better than
“studio poco ma ci arrivo prima degli altri“



Imac 20" - 4gb ram - Live 7.0 - Logic pro - Ultralite


Questo è un'altro discorso e io sono portato a credere che per costruire qualsiasi cosa ci vuole impegno e non basta essere portati... alle superiori mi è capitato di prendere un 7 o anche più anche solo con quello che mi ricordavo delle lezioni in materie che mi piacevano... ma adesso non mi ricordo una cippa :D ...e allora non va bene! mi dovevano frustare :D:D

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

dankan
23-02-2009, 07:25
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Cosa intendi per vuoto istituzionale?
In fondo è un ragazzino tranquillo, con un volto pulito, che nella vita è stato molto sfortunato, e che ora ha la sua rivincita.
E' un ragazzino che sta vivendo un sogno e che fa sognare i ragazzini della sua età....... non ci vedo nulla di male, anzi.

Il vuoto istituzionale si evidenzia quando dei coglioni che sanno si e no stare in piedi da soli, stuprano una ragazzina della loro età.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2-Duet Apogee


Infatti il male è come canta e cosa canta.
Ma Web sei tu ? Oppure ti hanno clonato in modo errato ??? bho..!
Sono senza parole.:D:D:D

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard - Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 -
P.Tools 8 - Krk V4 e V8 - Mackie 32.8 - Mackie Control Universal

hollowmen
23-02-2009, 08:47
Citazione:Messaggio inserito da edg

Intanto in America stanotte premiano con l'OSCAR dei film le cui nomination sono state assegnate da esperti del settore e la statuetta decretata dall'Academy.

Altro che televoto con sms........


edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai



Ma hai presente quali sono i film che vincono gli Oscar?
:D
Se c'è un premio che proprio si basa molto sull'hype e poco sulla sostanza sono proprio gli Oscar cinematografici...
Gli esperti del settore dipendono interamente dalle volontà del system hollywoodiano...


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

edg
23-02-2009, 15:51
E' chiaro che è un premio "all'interno" del system (come il nostro festival è appannaggio delle poche major.....).

Ma, salvo eccezioni, i film sono davvero degli ottimi prodotti cinematografici realizzati in maniera impeccabile da super professionisti.

Altro che Sanremo delle vecchie glorie e degli stonati....





edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

the.steve
23-02-2009, 16:30
Non ho guardato il festival...in realtà...ho provato un paio di volte...a dare un'occhio...ho totalizzato circa 40 secondi di visione complessiva...poi non ce la facevo...
Dico la mia condivisibile o meno...
Credo che lo show bussines attualmente paga la carenza di talenti nei posti dirigenziali...sempre più ai vertici delle case di produzione (non sempre però) si trovano supermanager che 2 o3 anni fa guidavano la barilla ( per dire un nome...) questi come obiettivo hanno un prodotto vendibile, che costi poco e che faccia credere alla gente di usufruire di qualità...anche se non è così... una volta..i talent scout giravano per locali...andavano in cerca dei talenti...se questi erano già in radio o televisione...non sapevano che farsene...erano già appannaggio della concorrenza..ora invece...guai a muoversi dal loro ufficio.. sei tu che devi andare da loro..e naturalmente...con l'ignoranza ( in senso musicale) che si ritrovano, non sono in grado di capire quale può essere un prodotto innovativo e vincente... anzi, se non sei il clone dell'ultima moda...hai ben poche possibilità...questo crea un circolo in cui chi produce si adegua...e chi ascolta non si ritrova alternative... internet un po sopperisce a questa anticultura, anche se, non credo si sia ancora capito bene come sfruttarlo al massimo... Sanremo non è altro che lo specchio di tutto ciò.... infatti se chiediamo all'ascoltatore comune...dicono bene di Carta ( che non ho sentito...quindi non posso giudicare...mi baso sui vostri commenti) o di Arisa...? si chiama cosi?...che io ho sentito per 10 secondi...ma la brum dell'Um ha un ps nella um la cantavo all'asilo!!!!

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
motu 828 mk II

beppescottidj
24-02-2009, 14:50
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Non ho guardato il festival...in realtà...ho provato un paio di volte...a dare un'occhio...ho totalizzato circa 40 secondi di visione complessiva...poi non ce la facevo...
Dico la mia condivisibile o meno...
Credo che lo show bussines attualmente paga la carenza di talenti nei posti dirigenziali...sempre più ai vertici delle case di produzione (non sempre però) si trovano supermanager che 2 o3 anni fa guidavano la barilla ( per dire un nome...) questi come obiettivo hanno un prodotto vendibile, che costi poco e che faccia credere alla gente di usufruire di qualità...anche se non è così... una volta..i talent scout giravano per locali...andavano in cerca dei talenti...se questi erano già in radio o televisione...non sapevano che farsene...erano già appannaggio della concorrenza..ora invece...guai a muoversi dal loro ufficio.. sei tu che devi andare da loro..e naturalmente...con l'ignoranza ( in senso musicale) che si ritrovano, non sono in grado di capire quale può essere un prodotto innovativo e vincente... anzi, se non sei il clone dell'ultima moda...hai ben poche possibilità...questo crea un circolo in cui chi produce si adegua...e chi ascolta non si ritrova alternative... internet un po sopperisce a questa anticultura, anche se, non credo si sia ancora capito bene come sfruttarlo al massimo... Sanremo non è altro che lo specchio di tutto ciò.... infatti se chiediamo all'ascoltatore comune...dicono bene di Carta ( che non ho sentito...quindi non posso giudicare...mi baso sui vostri commenti) o di Arisa...? si chiama cosi?...che io ho sentito per 10 secondi...ma la brum dell'Um ha un ps nella um la cantavo all'asilo!!!!

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
motu 828 mk II


Sooonoooo pienaaaameeente daccordo!!!:D

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

astralbody
24-02-2009, 15:14
Idem , d'accordissimo pure io con Steve...tra l'altro in questi anni ne ho conosciuti parecchi di questi manager o pseudo talent scout e sono proprio così ...diciamo che da almeno da una quindicina d'anni sono tutti così....
Per questo secondo me è inutile sprecare parole su una manifestazione come San Remo.....
Almeno per quanto mi riguarda, cerco sempre di tenere le orecchie aperte e di non avere mai i paraocchi ma faccio veramente fatica a seguire una manifestazione del genere, ho sentito solo ieri la canzone vincitrice e mi sono cadute le braccia...:(

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Red
26-02-2009, 07:16
Io gli ho fatto l'add su myspace.
Mo mi vado a controllare se hanno censurato il mio commento:D:D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...