PDA

Visualizza Versione Completa : Arpeggiator



rickbrk
19-02-2009, 23:59
Salve a tutti ragazzi, ottimo forum! Sono nuovo e mi sono iscritto per togliermi una curiosità.
In Logic 8, quando creo una sequenza midi a cui applico l'arpeggiator, vedo che su Direction ho solo Up, Down, Up&Down, Auto, Random, All. La mia domanda è se fosse possibile creare una Direction personalizzata. Io ho usato già altri sequencer in passato e ora mi sto dedicando a Logic. Mi spiego meglio. Ad esempio, in FL, si creano due tracce. Una di accordi (a cui poi si applica l'arpeggiator) e una melodia che si va a salvare in uno score file che serve per poi creare una Direction per l'arpeggiator. In questo modo ho una Direction personalizzata. In pratica la seconda traccia (melodia) modulerebbe attraverso l'arpeggiator la prima (accordi). E' possibile fare la stessa cosa in Logic???
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per una risposta.
Ciao!

analogic76
20-02-2009, 19:25
Se ho capito bene, si puo' , io farei cosi, doppi la traccia, trasformi le note in c/c, ed assegni ad un determinata velocity il tipo di direction, tutto questo puoi farlo nell'environement di logic usando diversi transformer tra la traccia doppiata e l'arpeggiator di logic.

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

rickbrk
20-02-2009, 19:58
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Se ho capito bene, si puo' , io farei cosi, doppi la traccia, trasformi le note in c/c, ed assegni ad un determinata velocity il tipo di direction, tutto questo puoi farlo nell'environement di logic usando diversi transformer tra la traccia doppiata e l'arpeggiator di logic.


Caro analogic76, purtroppo io sono ancora un principiante in Logic e non comprendo benissimo quello che hai detto. Ora come ora io so solo inserire l'arpeggiator, ma che voglia dire c/c e transformer... quello BOOO !!! Penso cmq di essermi spiegato non completamente. C'è un link a youtube che ti chiarirebbe le idee alla grande, ma non so se sia possibile postarlo qui per ragioni di spam... Grazie dell'aiuto

FOREMAN
20-02-2009, 20:33
Ciao rickbrk e benvenuto,dovresti cortesemente leggere il regolamento e inserire il tuo setup in firma.:D

MAC PRO,8 CORE 3.0ghz 9GB RAM OS X LEOPARD 10.5.6
+ LOGIC STUDIO 8.0.2 + GENELEC 8030A + SSL DUENDE + KORE 2
EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

rickbrk
20-02-2009, 21:12
Citazione:Messaggio inserito da FOREMAN

Ciao rickbrk e benvenuto,dovresti cortesemente leggere il regolamento e inserire il tuo setup in firma.[:D


Ok spero di essere in regola ora! ;)
Ragazzi se avete qualche idea vi ringrazio molto! Purtroppo nella Trance gli arpeggi sono essenziali e credo che Logic sia molto adatto. Se la funzione che cerco è in FL ci dovrà essere per forza anche qui in Logic dai...

MacBook 2.4Ghz 2Gb RAM OS X 10.5.5
Logic 8.0.2
E-MU 0404 USB Audio/MIDI Interface

analogic76
21-02-2009, 01:14
Ciao, metti pure il link del filmato e vediamo che si po' fà...

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

rickbrk
21-02-2009, 22:01
Ciao, ecco qua!

http://www.youtube.com/watch?v=LC3mZD6Gh6w&feature=PlayList&p=3680193806B6964D&playnext=1&index=13

E grazie...

MacBook 2.4Ghz 2Gb RAM OS X 10.5.5
Logic 8.0.2
E-MU 0404 USB Audio/MIDI Interface