PDA

Visualizza Versione Completa : Motu 828 e le cuffie



Plissken
20-02-2009, 21:32
ciao,se qualcuno ha una 828 mi puo dire come fa a sentire solo in cuffia bypassando i monitor senza spegnerli? io per quanto mi sia sforzato non ci riesco!

grazie

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

Pezza
20-02-2009, 21:39
abbassando il volume delle uscite alle quali son collegati i monitor:D:D:D

oppure attraverso il programma di gestione della motu, impostar come Main Out le cuffie e non le uscite 1-2:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.6;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Plissken
20-02-2009, 22:15
e non funziona![}:)] cioe' il volume master sulla scheda e' a zero,le cuffie sono al massimo ma non si sente niente! devo per forza di cose alzare il master!

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

sense
26-02-2009, 01:51
Facciamo per esempio che tu abbia collegato i monitor all'uscita Main... e che (la cosa migliore in Logic) tu abbia settato il MOTU Audio Setup in maniera che il Main Out sia assegnato all' Out 1-2.

Detto questo...
- assegna la cuffia (Phones Assign) a Phones 1-2
- nel Mixer di Logic apri una mandata di Bus uguale per tutti i canali con tutti i volumi uguali e in post (come si apre normalmente!)
- nell' Aux che si crea scegli come Out la Phones 1-2
- E cosi' avrai le due uscite separate Out 1-2 (i monitor) e Aux (la cuffia)
- Metti in Mute l'OUT 1-2 e continua a sentire in cuffia senza problemi!

Se non e' chiaro dimmi che aggiusto "il tiro"!
:D

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Plissken
26-02-2009, 02:12
non c'ho capito un tubo![:256] ma non c'e' una via piu semplice? cioe' voglio dire: sulla Motu c'e' il volume master e quello cuffie con le due relative uscite,se io metto il jack in phones,alzo il volume e abbasso il master in teoria si dovrebbe sentire solo in cuffia no? se no a che servono i due volumi separati?

io adesso pistolando il motu audio set up sono riuscito a sentire in cuffia ma per i monitor non c'e' verso...li devo spegnere.

poi un altra cosa: io non esco dalla scheda con i main outs,ma con le uscite 1-2,magari non c'entra niente pero...non si sa mai.

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

sense
26-02-2009, 03:30
Citazione:Messaggio inserito da Plissken

non c'ho capito un tubo![:256]

[:246]

Quello che in molti non hanno capito e' proprio come ragiona il MOTU Audio Setup!
La 828 ha la possibilita' attraverso il MOTU Audio Setup (MAS) di poter gestire in maniera separata un totale di 12 uscite analogiche separate!
8 Analog OUT + la coppia Main OUT + la cuffia che puo' essere gestita come uscita separata anch'essa!!!
Detto cio' nel MAS dove c'e' scritto Phones vai a scegliere cosa deve "ascoltare" la cuffia!
Se scegli OUT 1-2 gli stai dicendo che deve farti ascoltare un mirroring dell' OUT 1-2- appunto... cioe' diventa una copia perfetta di quell'OUT!
Ecco perche' quando chiudi il Volume Master della MOTU non senti piu' nulla in cuffia!
Perche' la cuffia diventa una copia di quell'uscita 1-2 e si posiziona Post rispetto ad essa!
Per fare quel che vuoi tu devi necessariamente utilizzare la cuffia come uscita separata!
E' piu' facile di quel che credi! Se leggi attentamente quanto ho scritto sopra vedrai che non solo e' facile ma anche molto comodo!!!
Puoi fare tutto in Logic!

Comunque se non ti raccapezzi fai un fischio che ti guido per manina!
[:261]

Se ti puo' consolare... non sei il solo che ha dubbi circa il routing della MOTU!
Ma credimi! E' fantastico! Si tratta solo di capire come ragiona!

Plissken
26-02-2009, 15:57
guarda Sense,non metto in dubbio i tuoi insegnamenti,ma non ci posso credere che non si riesca ad ascoltare solo in cuffia bypassando i monitor,voglio dire: se io logic non lo apro allora cosa dovrei fare? sono convinto che questa cosa e gestibile anche tramite solo il cue mix della motu,il piu' e' capire come...

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5 GB ram/MacOsx 10.4.11 Tiger
Logic Studio 8.0.2 Motu 828 mk3
Yamaha hs50 + sub hs10w

sense
26-02-2009, 19:04
Secondo la logica di MOTU... mi sa proprio di no!
Comunque piu' tardi ci provo... appena ho un po' di tempo![:264]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
27-02-2009, 05:11
Riconfermo quanto detto sopra!!!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

show
11-02-2010, 18:20
[:246]

Quello che in molti non hanno capito e' proprio come ragiona il MOTU Audio Setup!
La 828 ha la possibilita' attraverso il MOTU Audio Setup (MAS) di poter gestire in maniera separata un totale di 12 uscite analogiche separate!
8 Analog OUT + la coppia Main OUT + la cuffia che puo' essere gestita come uscita separata anch'essa!!!
Detto cio' nel MAS dove c'e' scritto Phones vai a scegliere cosa deve "ascoltare" la cuffia!
Se scegli OUT 1-2 gli stai dicendo che deve farti ascoltare un mirroring dell' OUT 1-2- appunto... cioe' diventa una copia perfetta di quell'OUT!
Ecco perche' quando chiudi il Volume Master della MOTU non senti piu' nulla in cuffia!
Perche' la cuffia diventa una copia di quell'uscita 1-2 e si posiziona Post rispetto ad essa!
Per fare quel che vuoi tu devi necessariamente utilizzare la cuffia come uscita separata!
E' piu' facile di quel che credi! Se leggi attentamente quanto ho scritto sopra vedrai che non solo e' facile ma anche molto comodo!!!
Puoi fare tutto in Logic!

Comunque se non ti raccapezzi fai un fischio che ti guido per manina!
[:261]

Se ti puo' consolare... non sei il solo che ha dubbi circa il routing della MOTU!
Ma credimi! E' fantastico! Si tratta solo di capire come ragiona!

Puoi guidare me? come faccio ad aprire i bus? Inoltre tra le uscite da assegnare ci sono solo output nessun ombre della parola phones :(

show
12-02-2010, 16:36
Nel frattempo ho contattato l'assistena motu che mi ha risposto cosė:
Buongiorno,
come scheda di sistema questo non č possibile se non facendo un ponte
ottico (che eventualmente le spiego), se invece lo vuole fare da software (******,logic, ecc) č possibile
inviando il master del software a due canali (basta un send) uno al canale main e uno al canale phones e impostare su Audio setup main su main e phones su phones.
Mi faccia sapere


buona giornata



Supporto Backline

Mi spiegate in dettaglio come posso inviare il master di a due canali (con un send) uno al canale main e uno al canale phones ?
Grazie e scusate se vi sto a rompere di continuo :)