PDA

Visualizza Versione Completa : alle prime armi



dinosimone
22-02-2009, 00:08
Salve a tutti,
sono nuovo e mi chiamo armando. Sto usando logic su mac dopo aver iniziato ( e subito finito )su windows, i motivi ve li lascio immaginare. Un amico mi ha caricato degli strumenti virtuali sul iMac e sono collegato a una m-audio fw 1814. Utilizzo una tastierina muta per suonare con questi suoni. Fin quando registro canzoni dal nulla va tutto meravigliosamente bene. Solo che spesso utilizzo basi midi già preparate sostituendo le chitarre e tutti gli strumenti che posso suonare io su tracce audio ed alla fine mi creo una base mp3.
Quando importo la base midi, tutte le tracce midi sono pianoforti e devo andare ad assegnare ad ogni traccia lo strumento adatto.
Per caricare la base e fare in modo che si prenda automaticamente i suoni, come faccio?
Sono appena arrivato e già vi rompo le scatole. Scusate
Grazie

sonnydenja
22-02-2009, 00:15
come prima cosa leggi il regolamento ed aggiorna la firma...
poi saranno tutti ben lieti di aiutarti!:)

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.6 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

xpressuser
22-02-2009, 00:20
Salve a te e benvenuto.

Per fare in modo che Logic riconosca quali strumenti assegnare a lle tue tracce midi importate, occorre, credo, che quelle tracce siano già impostate con strumenti midi altrimenti Logic non li riconosce.

In altre parole, non credo sia un probelema di Logic ma dell'altro programma con cui sono state create le basi midi.

Un saluto.

P.S: Ti consiglio di leggere il regolamento e di aggiornare la firma prima di scrivere ancora.

Xpressuser
-----------------------------
iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | Finale 2006 (ITA) | M-Audio FireWire 410 | Yamaha DX7 | Behringer Xenyx 1202FX | Microfono JTS 8.8

graal76
22-02-2009, 00:33
Ciao avevo anch'io lo stesso problema,allora per aprire le basi midi con tutti gli strumenti originale,le impostazioni del tempo e tutte le varie automazioniper sentirle suonare come in un player karaoke x esempio devi invece di importarle con un drag & drop o con in menu importa,aprirle tramite il menu file>open.


iMac 20" - Intel 2Ghz - 2 Gb Ram - OSX 10.5.6 - Logic pro 8.0.2 - Korg nanoKey