PDA

Visualizza Versione Completa : come allestire un myspace tipo questo



massimonlx
23-02-2009, 04:26
Ciao, vorrei iscrivermi a myspace per un nuovo progetto. Mi piacerebbe una cosa "spartana" come questa
www.myspace.com/nin

1) Mi piace molto la possibilità di accedere direttamente al sito della band. E' una cosa fattibile o c'è un accordo tra l'artista e myspace secondo voi?

2) quale editor si potrebbe usare per allestire la pagina in modo simile?
Non ho alcuna esperienza di ciò

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg

MichyLee
23-02-2009, 05:12
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

Mi piacerebbe una cosa "spartana" come questa

Sarò brutale: l'unico modo per avere uno spazio simile sarà pagare qualcuno che faccia tale lavoro.
E' un file .swf ("eseguibile" del linguaggio di programmazione Flash), quello usato dai NIN.
E...a meno che tu voglia/possa dedicarci tempo e studio, è una missione abbastanza gravosa, quella di replicare qualcosa di simile, soprattutto senza la minima esperienza.
Creato tale file, poi, servirebbe qualcuno che conosca myspace, abbastanza da inserirlo nel contesto generale.
:)


iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

pierecall
23-02-2009, 05:55
da come ho visto dal loro sito di myspace nella parte centrale i vari collegamenti che si vedono portano alla loro pagina video su youtube a quella delle foto su flickr e al loro sito,ma di particolare non vedo nulla nel senso che se hai un sito tuo fatto con iweb fai lo stesso all'incontrario cioè metti i link con i nomi alle varie pagine dove vuoi indirizzare

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

massimonlx
23-02-2009, 06:45
@pierecall: giusto, non avevo fatto caso che i video sono su youtube e le foto su flickr.
@michyLee: apprezzo molto la tua chiarezza. Intendi (al di là della veste grafica) che per avere una sorta di barra di menù come quella del sito in questione ( coi link per le foto e i video in siti esterni) bisogna necessariamente programmare in flash?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg

astralbody
23-02-2009, 07:13
Citazione:Sarò brutale: l'unico modo per avere uno spazio simile sarà pagare qualcuno che faccia tale lavoro.
E' un file .swf ("eseguibile" del linguaggio di programmazione Flash), quello usato dai NIN.
E...a meno che tu voglia/possa dedicarci tempo e studio, è una missione abbastanza gravosa, quella di replicare qualcosa di simile, soprattutto senza la minima esperienza.
Creato tale file, poi, servirebbe qualcuno che conosca myspace, abbastanza da inserirlo nel contesto generale.


Quoto Micky! Io sto progettando il mio e pur avendo una qualche infarinatura sia di flash che di codici vari (HTML,XML,,Javascript ecc) sto sclerando come una bestia!:D



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

MichyLee
24-02-2009, 03:39
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx
@michyLee: apprezzo molto la tua chiarezza. Intendi (al di là della veste grafica) che per avere una sorta di barra di menù come quella del sito in questione ( coi link per le foto e i video in siti esterni) bisogna necessariamente programmare in flash?

Ciao :)

Ieri ho detto una grande, gigantesca, strepitosa cats...ta :D
E' "semplice" html, quello utilizzato per creare tali bottoni.
Per la fretta (sinceramente anche per il fatto che, con tale myspace, il mio iMac si rallenta non poco..) ho valutato male.
Niente flash, quindi.
Rettifico l'analisi, pardon!
:)


iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

MichyLee
24-02-2009, 07:18
Aggiungo, vista l'ispirazione ricevuta dal maispeisss in oggetto, il frutto di tale analisi:
http://www.myspace.com/grottersem
:D

E' incompleto, da sistemare ancora in alcuni punti ma...già me piaSce! :)

iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

EUREX
24-02-2009, 21:45
casso... ma 6 in paradiso!!! ;)

bello me piaaaassciiieee...



Citazione:Messaggio inserito da MichyLee

Aggiungo, vista l'ispirazione ricevuta dal maispeisss in oggetto, il frutto di tale analisi:
http://www.myspace.com/grottersem
:D

E' incompleto, da sistemare ancora in alcuni punti ma...già me piaSce! :)

iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/TC PowerCore Compact/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

albeton
24-02-2009, 21:57
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

Mi piacerebbe una cosa "spartana" come questa

Sarò brutale: l'unico modo per avere uno spazio simile sarà pagare qualcuno che faccia tale lavoro.
E' un file .swf ("eseguibile" del linguaggio di programmazione Flash), quello usato dai NIN.
:)



Assolutamente no.
Quello dei NIN è il semplice template standar di MySpace.
Basta che visualizzi il codice, e ti accorgi che i soli .swf sono i player, tutto il resto è HTML.

Se vuoi vedere siti in flash, guarda quelli di marchino o stefano ;)
http://www.myspace.com/erosRAMAZZOTTI


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

MichyLee
24-02-2009, 22:33
Citazione:Messaggio inserito da EUREX

casso... ma 6 in paradiso!!! ;)

Ehm, ancora non sono asceso del tutto ma...ci provo, quotidianamente!
:D


iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

MichyLee
24-02-2009, 22:36
Citazione:Messaggio inserito da albeton
Quello dei NIN è il semplice template standar di MySpace.
Basta che visualizzi il codice, e ti accorgi che i soli .swf sono i player, tutto il resto è HTML.

Albeton, non me ne volere, per favore.
Davvero, senza polemica alcuna ma...ho la piccola impressione che tu non abbia letto granchè bene, l'intera discussione.

Mi sono accorto dell'errore, un pò in ritardo, tant'è che lo stesso modus operandi, ora, l'ho fatto mio, adottandolo sul mio, di spazio.
:)





iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

massimonlx
24-02-2009, 22:44
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da massimonlx
@michyLee: apprezzo molto la tua chiarezza. Intendi (al di là della veste grafica) che per avere una sorta di barra di menù come quella del sito in questione ( coi link per le foto e i video in siti esterni) bisogna necessariamente programmare in flash?

Ciao :)

Ieri ho detto una grande, gigantesca, strepitosa cats...ta :D
E' "semplice" html, quello utilizzato per creare tali bottoni.
Per la fretta (sinceramente anche per il fatto che, con tale myspace, il mio iMac si rallenta non poco..) ho valutato male.
Niente flash, quindi.
Rettifico l'analisi, pardon!
:)


iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

Figurati!

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg

albeton
25-02-2009, 04:00
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee
Albeton, non me ne volere, per favore.
Davvero, senza polemica alcuna ma...ho la piccola impressione che tu non abbia letto granchè bene, l'intera discussione.

Mi sono accorto dell'errore, un pò in ritardo, tant'è che lo stesso modus operandi, ora, l'ho fatto mio, adottandolo sul mio, di spazio.
:)



Figurati, avevo letto la "strepitosa" come l'hai definita tu, già nel secondo post,
e li ho risposto, salvo poi su tuo invito,
ad andare a cercare fra le righe. Cmq non cambia molto, sempre html resta ;)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

MichyLee
25-02-2009, 04:52
Citazione:Messaggio inserito da albeton
Figurati, avevo letto la "strepitosa" come l'hai definita tu, già nel secondo post,
e li ho risposto, salvo poi su tuo invito,
ad andare a cercare fra le righe. Cmq non cambia molto, sempre html resta ;)

Mhm, ok, tra mie sviste, correzioni e tue ripetizioni, forse, si è capita una cosa!
Era semplice html strutturato in modo diverso, rispetto al layout di default di maisssspeisss.
:D





iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro