PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Loop Utility Key

achillescotti
02-03-2009, 23:55
Ciao,
smanettando qua e la nell'apple loop utility mi è sorto un dubbio.
Ho preso un audio file, l'ho aperto con apple loop utility, stabilita la velocità del progetto ho lavorato sui transienti. Decido anche di alzare di un paio di semitoni la key dell'audio. Scelgo Save e il mio vecchio audio file si visualizza nell'arrange come apple loop, quindi perfettamente a tempo con il progetto e con il ft attivo. Tutto bene tranne la key, mi spiego:
in apple loop utility avevo alzato di un paio di semitoni la key dell'audio file, passando cosi da C a D e, cliccando play avevo sentito la differenza. Una volta salvato il tutto, il vecchio audio file viene sostituito, nell'arrange, dall'apple loop:
che si adatta immediatamente alla velocità del progetto e si sistema esattamente in griglia, abilitando anche il ft, ma la key non è stata modificata e continua a suonare alla stessa chiave dell'originale.

Devo aver sicuramente sbagliato qualche passagio, altrimenti, a che serve modificare la Key se poi tanto non ti aggiorna la modifica???

MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
Logic pro 8.0.2

Pezza
03-03-2009, 02:59
per "key " immagino tu intenda la tonalità del Loop vero ????

bene, il loop ha la sua tonalità, ma quando è importato nell'arrange, si adegua alla tonalità del brano.....quindi, devi modificare quest'ultima;)

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.6;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122