PDA

Visualizza Versione Completa : Non si sentono gli effetti dei loop media



Mau
05-03-2009, 16:38
Salve a tutti. E' da tanto che non seguo più con assiduità il forum ma devo dire che comunque mi tengo aggiornato con tutti i videocorsi che ho acquistato. Scusate se insisto ma vi ripropongo il quesito di giugno 08 che nello specifico riguarda il perchè non riesco a sentire gli effetti dei loop posti nella finestra "media" (midi), una volta trascinati nella finestra "arranger". Ascolto un loop, mi piace la qualità del suo settaggio ma trascinato non riesco a vedere gli effetti utilizzati ne a risentirlo nello stesso modo. Vorrei capire se è normale così oppure devo settare qualcosa per ottenerne il risultato voluto!. Ascoltare il loop è cosa molto diversa in quanto è evidente che c'è un reverbero (vorrei conoscere il tipo ed il suo settaggio poichè mi piacciono) e, sicuramente un delay (stesso discorso come per il rev.); ci sarebbe secondo me anche un compressore, ma, anche di questo non se ne vede traccia. Spostato nella finestra arranger si ascolta solo il suono piatto dello strumento (con impostati i valori di velocity e di espression. Gli unici effetti che vengono riportati sono un equalizzatore e un compressore che, attivati, non producono lo stesso suono che può essere udito se si sente quello presente nella finestra media . Chiarisco che la mia non è pigrizia! In tutti questi mesi ho fatto molte prove per avvicinarmi il più possibile all'effetto ascoltato ma con scarsi risultati (non vorrei che Logic funzioni proprio così). Scusate se sono stato prolisso ma sia nei videocorsi sia sulla rete ho trovato una benchè minima risposta. Grazie a tutti. Maurizio

Imac intel core 2 extreme 2.8 Ghz/4Gb 667 DDR2 SDRAM/Os tiger 10.4.10/Logic 8.0.2/MAUDIO firewire 410/ Mixer MACKIE 1202 VLZ PRO/ ez drummer superior

Mau
07-03-2009, 00:51
:(Proprio nessuno?

Imac intel core 2 extreme 2.8 Ghz/4Gb 667 DDR2 SDRAM/Os tiger 10.4.10/Logic 8.0.2/ez drummer superior/MAUDIO firewire 410/ Mixer MACKIE 1202 VLZ PRO/Genelec 8020/AKG K271

misterd
07-03-2009, 00:54
Ma parli di quelli in "verde" o di quelli in "blu"?

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro Dual QuadCore 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

sense
07-03-2009, 01:35
Temo che tu abbia ragione!

I file verdi sono sia Audio che MIDI... cioe' se li trascini su di una traccia Audio o MIDI ti mostrano il contenuto relativo.
Ma in effetti quello che si sente in Audio non e' esattamente la stessa MIDI Region bounc-ata!!! Per poter sentire lo stesso suono... col riberbero che hanno usato devi trascinare il loop su di una traccia Audio! Ma essendo gia' mixata non puoi intervenire sul rev!!!

Il motivo di tutto cio' e' che i loop verdi Audio/MIDI nascono appunto per poterli utilizzare gia' pronti (Audio) oppure modificabili (MIDI)... quel che tu chiedi e' una via di mezzo in realta'... e non era questo lo scopo che i programmatori si erano prefissi!
Diciamo che in ambiente PRO il riverbero lo decidi tu!

Se vuoi ti svelo un'altra cosa...
Alcuni loop sono stati "sbagliati"...
Provate per esempio il 12 String Dream 01 e sentirete che quello che e' suonato in audio non corrisponde al MIDI quando lo trascini in Arrange!
Gli sara' sfuggito! Con qualche migliaio di loop... qualcuno glielo perdoniamo!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

misterd
07-03-2009, 01:42
Vedi che sei testina, aspettavo che mi rispondesse :D
Comunque mi hai tolto un lavoro :D

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro Dual QuadCore 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

sense
07-03-2009, 01:48
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Vedi che sei testina, aspettavo che mi rispondesse :D
Comunque mi hai tolto un lavoro :D


[:246][:246][:246][:264]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Mau
07-03-2009, 14:39
Ciao Sense,
Ti ringrazio perchè almeno quello che da sempre temevo adesso, per me è diventato sicuro!! :( Sono convinto che in ogni caso bisogna smanettare e chiedere consiglio quando proprio non si ottengono i risultati voluti ma se si riuscisse alcune volte a sfruttare informazioni su cui altri hanno già sbattuto abbondantemente la testa... Come ero pure convinto che i programmatori hanno certatamente tirato fuori il meglio che si poteva ottenere da quei loop (come dire il meglio che Logic può offrire in quel campo) e per questo mi attizzava sapere se quello che ho chiesto era fattibile. Va beh! Comunque grazie (anche a MisterD) sia per la fattibilità dei tuoi interventi e poi perchè sò che sei delle mie parti e sei musicalmente apprezzato non solo sul forum! :D:D:D
Maurizio
Citazione:Messaggio inserito da sense

Temo che tu abbia ragione!

I file verdi sono sia Audio che MIDI... cioe' se li trascini su di una traccia Audio o MIDI ti mostrano il contenuto relativo.
Ma in effetti quello che si sente in Audio non e' esattamente la stessa MIDI Region bounc-ata!!! Per poter sentire lo stesso suono... col riberbero che hanno usato devi trascinare il loop su di una traccia Audio! Ma essendo gia' mixata non puoi intervenire sul rev!!!

Il motivo di tutto cio' e' che i loop verdi Audio/MIDI nascono appunto per poterli utilizzare gia' pronti (Audio) oppure modificabili (MIDI)... quel che tu chiedi e' una via di mezzo in realta'... e non era questo lo scopo che i programmatori si erano prefissi!
Diciamo che in ambiente PRO il riverbero lo decidi tu!

Se vuoi ti svelo un'altra cosa...
Alcuni loop sono stati "sbagliati"...
Provate per esempio il 12 String Dream 01 e sentirete che quello che e' suonato in audio non corrisponde al MIDI quando lo trascini in Arrange!
Gli sara' sfuggito! Con qualche migliaio di loop... qualcuno glielo perdoniamo!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro


Imac intel core 2 extreme 2.8 Ghz/4Gb 667 DDR2 SDRAM/Os tiger 10.4.10/Logic 8.0.2/ez drummer superior/MAUDIO firewire 410/ Mixer MACKIE 1202 VLZ PRO/Genelec 8020/AKG K271