PDA

Visualizza Versione Completa : Commenti sul Nuovo album Charcot



paolu79
14-03-2009, 18:03
Ragazzi finalmente è uscito Aperitif Pop il primo album della mia band! sono 5 pezzi. Ascoltateli tutti qui:

http://www.charcot.it

Ogni tipo di commento è gradito!!!
Buon Ascolto

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.6 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

analogic76
14-03-2009, 18:33
Ciao, non é il mio genere, ma mi sembra ben fatto.

Complimenti !!!

Già proposto a qualche produttore ???




saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 4 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

paolu79
14-03-2009, 18:35
woow Ti ringrazio per i complimenti...no ancora niente contatti con produttori....

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.6 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

paolu79
15-03-2009, 19:09
Nessun ulteriore commento?? Mix, Suoni....che ne pensate?

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.6 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

astralbody
30-03-2009, 16:32
Ciao Paolu.Sto ascoltando adesso
.....Allora......

Primo brano: sento il tutto poco amalgamato, un po troppo ruvido, qualche riverbero in più non guasterebbe, soprattutto sulle chitarre. Le sento tutte sullo stesso piano, suonano tutte più o meno simili! Io avrei doppiato almeno la ritmica principale e differenziato il suono delle varie sovraincisioni
La voce idem, troppo secca, poco naturale, da registrare magari con un altro microfono e da comprimere meglio. A volte non si capiscono le parole, questo è un problema di dizione della cantante....da migliorare se possibile...la voce comunque mi sembra gradevole
Il suono della batteria non mi fa impazzire.....soprattutto il charleston chiuso...farei uscire un pelo di più la cassa schiarirei un po in generale, curando bene l'equalizzazione dei singoli pezzi...
Il basso lo sento troppo cupo...da tirare un po su le armoniche sui medio-acuti...


Secondo brano: Su voce e batteria, stesso discorso del primo brano......qui il basso esce pochissimo...lo schiarirei molto ...
Da lavorare un po' meglio gli archi...li trovo un po' troppo finti...
Anche se qui comunque sento che i suoni si amalgamano meglio, l'impasto generale è più morbido..

Terzo brano :La voce di lui non mi piace ..... un po' di esercizi di tecnica, respirazione e dizione....vedrete che migliorerà tantissimo...anche perchè se la cava ma è ancora molto aspra e un po adolescenziale..


Quarto Pezzo : La voce da riverberare anche qui, troppo secca...i windbells sono troppo alti , troppo in evidenza......sempre solito discorso su chitarre.....anche qui da migliorare gli archi, su scrittura e suono....


Quinto pezzo: solito discorso su batteria ,chitarre, voce e basso......




In generale....pur non essendo il mio genere preferito..i pezzi sono gradevoli, sono suonati bene,



Ovviamente...come sempre...prendi tutto ciò che ti ho detto con le molle! Questi sono pareri miei, strettamente personali......in sostanza....queste sono le principali modifiche che farei io se dovessi rimaneggiare il vostro lavoro per renderlo più commerciabile e in linea con le sonorità attuali.

paolu79
31-03-2009, 14:49
Ok ti ringrazio dei consigli sono sempre da tenere di conto! Grazie!