PDA

Visualizza Versione Completa : attenzione presunti ladri in azione su yahoo



analogic76
14-03-2009, 22:48
Ragazzi, mi é arrivata una mail di poste italiane sulla mia casella di yahoo.it :

Gentile membro Poste Italiane,
Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici, il tuo conto BancoPosta e stato bloccato per la tua sicurezza. Questo e stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private. Come misura di sicurezza,vi consigliamo di collegarti al vostro Conto BancoPosta e cambiare il tuo codice di accesso

Il nostro sistema ti aiutera rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso. Il tuo conto non sarà sospeso in questo caso, pero , se invece, 48 ore dopo aver ricevuto questo messaggio, il tuo conto non verra confermato, ci riserviamo il diritto di sospendere la tua registrazione Poste Italiane. Poste Italiane e autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.
Fare click qui per cambiare il tuo codice di accesso
Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza


come sapete risiedo all'estero....non ho mai avuto un conto nelle poste svizzere figuriamoci su poste italiane.

Presumo si tratti di un raggiro ad opera di qualche malintenzionato, quindi attenzione a non farvi fregare......

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 4 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

sonnydenja
14-03-2009, 23:23
hai fatto copia ed incolla della mail che ti è arrivata?

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.6 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

robaldo
15-03-2009, 00:04
sì è un classico caso di "fishing", da un paio di anni me ne arrivano a palate di queste email ...
quelle delle Poste italiane sono le più "gettonate"

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.5, M-Audio FW 410, Logic express 8.0.2, Live Suite 7.0.12

sonnydenja
15-03-2009, 00:33
ci sono un mare di errori grammaticali...non penso che le poste italiane ne facciano così tanti! :D

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.6 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

analogic76
15-03-2009, 01:56
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja

hai fatto copia ed incolla della mail che ti è arrivata?

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.6 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2


Copia incolla.

avevo letto di questi raggiri, ma non mi era mai capitato di riceverne uno.



saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 4 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

troppoforte5
15-03-2009, 02:03
Ragazzi, io sono del settore, la cosa fondamentale è entrare sempre dal link principale e anche se chieste dal Papa, non dare mai le password, nessuno al mondo è autorizzato a chiederle.

PENTIUM IV 3 GHZ RAM 1GB XP PRO - LOGIC 5.5.1. - DIGI 002 R - PRE TAMPA - NI COMPLETE - KEY ROLAND JV 90 - CHITARRE FENDER E YAMAHA - MIC GROOVE TUBES - YAMAHA NS 10.

Damon77
15-03-2009, 02:13
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Ragazzi, mi é arrivata una mail di poste italiane sulla mia casella di yahoo.it :

Gentile membro Poste Italiane,
Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici, il tuo conto BancoPosta e stato bloccato per la tua sicurezza. Questo e stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private. Come misura di sicurezza,vi consigliamo di collegarti al vostro Conto BancoPosta e cambiare il tuo codice di accesso

Il nostro sistema ti aiutera rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso. Il tuo conto non sarà sospeso in questo caso, pero , se invece, 48 ore dopo aver ricevuto questo messaggio, il tuo conto non verra confermato, ci riserviamo il diritto di sospendere la tua registrazione Poste Italiane. Poste Italiane e autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.
Fare click qui per cambiare il tuo codice di accesso
Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza


come sapete risiedo all'estero....non ho mai avuto un conto nelle poste svizzere figuriamoci su poste italiane.

Presumo si tratti di un raggiro ad opera di qualche malintenzionato, quindi attenzione a non farvi fregare......

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 4 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.


Mi arriva un messaggio più o meno uguale un giorno sì e un no,
si tratta di "fishing", per farti inserire i tuoi dati (se hai un conto alle poste)
su una pagina finta, e fregarti i codici in diretta dal terminale di un
ladro hacker.
Cavolate, mettilo nella cartella spam e vai tranquillo.
Ne avrò ricevuti 100 da quando hanno iniziato con queste cavolate,
ma basta poco per capire che è un trucco.
saluti

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble -Focusrite Liquid Mix

hayeye
15-03-2009, 07:29
ricevuti a decine è mai considerati, credo che queste mail siano famose ormai

:)

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6 - M-Audio Profire 610

pierecall
15-03-2009, 15:05
infatti,poi tutti gli enti avvisano sempre che non utilizzano questa metodologia per avvisare i clienti,adesso nel caso delle poste italiane con la postapay hanno inserito anche un numero di telefono per eventuali comunicazioni

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

gribit
15-03-2009, 16:30
Citazione:si tratta di "fishing"
Damon77... adesso arriva Albeton e ti fa la battutina... come a me!
Te la evito...:
...si legge fishing... ma è scritto phishing! (Che [8][8]! :D)

Si scheeeeeeeerza! [:o)] Vero, Albeton? ;)


Comunque, anche qui... normale amministrazione... quasi giornaliera...



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8