PDA

Visualizza Versione Completa : strano overload

bruce2008
17-03-2009, 15:06
ciao a tutti sono ancora alle prime armi,sono solo d una settimana possessore di mac!!ho il seguente problema che mi sembra veramente impossibile:
ieri ho aperto logic e 3 traccie una audio,e 2 x strumenti, su una ho caricato il virus e sull'atra bazzism, ho fatto un loop con i 2 strumenti e la cpu arrivava a 2 "tacchettine" cioè un consumo minimo. ho salvato il pogetto e quando l'ho riaperto avevo la cpu a picco in stra overload!!ho provato ad aprire un progetto nuovo e meraviglia con una traccia audio è sempre in overload!!ho provato a cancellare tutti i plug-in ma niente!!qualcuno sa come aiutarmi???please non ho voglia di reinstallare sistema operativo e prologic che sarebbero ben 8 ore solo di installazione!!spero in una manna dal cielo !!grazie

MACBOOK BIANCO 2,0 GHZ+VIRUS TI+PROLOGIC8+NOVATION REMOTE SL25+KP3 KORG

hollowmen
17-03-2009, 15:32
Bruce evi aggiornare la tua firma come da regolamento....
Quindi quantità di Ram, versione di MacOSX e versione di Logic...senno' e' difficile aiutarti :D

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

hayeye
17-03-2009, 15:34
Ciao Bruce,

è piuttosto difficile dare una causa a ciò che ti accade.

Quanto hard disk libero hai sul tuo mac? quanta ram hai? com'è impostato il buffer size nelle preferenze audio di logic? quali plugin avevi inserito nella song?

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6 - M-Audio Profire 610

bruce2008
17-03-2009, 19:41
firma aggiornata!!cmq sono 2 GB di ram prologic 8 base, credo la 8.00 visto che non avendo la linea a casa non ho ancora potuto fare l'update!anche se non centra posso passare direttamente alla 8.02 senza fare l'update alla 8.01???come buffer size 256 e utilizzo la scheda audio del virus!!i plug-in aperti erano solo bazzism e il plug del virus!!senza effetti!!helpz!!e grazie x le vosre risposte veramente rapide!!

MACBOOK BIANCO 2,0 GHZ 2 GB RAM +VIRUS TI+PROLOGIC 8.00+NOVATION REMOTE SL25+KP3 KORG

bruce2008
17-03-2009, 19:42
dimenticavo che non sò che versione ho del mac osx ma penso l'ultima visto che ho preso uno dei nuovi macbook appena usciti!!

MACBOOK BIANCO 2,0 GHZ 2 GB RAM +VIRUS TI+PROLOGIC 8.00+NOVATION REMOTE SL25+KP3 KORG

bruce2008
17-03-2009, 19:47
ennesima mancanza... ho liberi 50 GB sul hd

hayeye
17-03-2009, 20:05
per sapere che versione di osx devi andare in alto a sx del desktop e fare "informazioni su questo mac"

Sarebbe MOLTO meglio che tu aggiornassi ad 8.0.2 in qualche modo dato che dovrebbe funzionare meglio.

A questo punto non so se il plugin del virus sia quello che assorbe così tante risorse.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6 - M-Audio Profire 610

bruce2008
17-03-2009, 22:26
ok provvederò ad aggiornare in qualche modo... comunque la cosa strana è ke il progetto non andava in overload prima che lo salvassi e chiudessi!!solo quando l'ho riaperto è andato in overload!!e anke se apro un progetto nuovo e quindi vuoto va in overload!!

hollowmen
17-03-2009, 22:48
Non è difficile aggiornare....se non lo fa in automatico aggiornamento software puoi comunque andare sul sito della Apple, mettere il codice della tua versione di Logic (quello sulla scatola per intenderci) e lo scarichi...
Ti conviene farlo al piu' presto perche' ha risolto molti bug della versione 8.0.0...
:)

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Criseaside
18-03-2009, 01:07
LA FIRMA NON E' ANCORA IN ORDINE!!!!!!

PROVVEDERE....SCATTARE!!!!!!

COMANDANTE KCHRISCHK!!!!!!
[}:)][}:)]

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

bruce20082
20-03-2009, 13:55
la firma la aggiorno dopo ora sn a lavoro e ho dovuto rifare la reg!
martedì a lavoro ho scaricato dal sito apple l’aggiornamento per prologic alla versione 8.02 + il component aggiuntivo per gli effetti(ora non ricordo come si chiama), installati riavviato e il problema persiste!!sempre in OVERLOAD!!qui scatta la pazzia!!reinstallazione di osx 10.5.6+prologic 8+update prologic 8.02+installazione del virus ti con fw 3.0.6 scaricato dal sito access!!dopo svariate ore di installazione apro un nuovo progetto con prologic metto 3 traccie per instrument 2 per il virus e su una l’ultrabeat!faccio partire il loop e miracolo la cpu consuma massimo 2 “tacchette”, salvo il progetto chiudo prologic, lo riapro rifaccio partire il progetto e tutto ok!!spengo il mac, lo riaccendo riavvio prologic e tutto fila liscio!!passiamo a ieri sera… torno a casa da lavoro accendo il mac apro prologic con lo stesso progetto salvato la sera prima!!e qui non ci credo si verifica ancora l’OVERLOAD!!!da un giorno all’altro riappare senza che ho installato niente di nuovo o apportato modifiche!anche senza traccie aperte la cpu a dei picchi incredibili la barretta fa su e giù come le lucine di un limiter(per far capire)su e giù su e giù!!
impostazioni di logic:
scheda audio virus TI
buffer 256
save buffer(non ricordo precisamente il nome)=small
questi parametri erano gli stessi che avevo la prima volta che ho aperto logic e non dava nessun problema!!
Imposto il buffer a 128 e il save a large ma ancora gli stessi problemi!!
mi vien da pensare che forse è un problema di virus TI allora imposto come scheda quella che mi appare come”built-in microphone” faccio partire il loop e finalmente la cpu non va più in picco ma ssale a poco più di metà!penso di aver risolto con un “mi comprerò la scheda audio” ma qui viene il bello!!girando un po su internet mi scarico onyx per tenere a modo il mio mac!!pulisco tutte le cache possibili e riavvio prologic utilizzando come scheda audio quella del virus e meraviglia la cpu non sforza più è tornata a lavorare come dopo la re-installazione del tutto!!miracolo??bhoooooooo!cmq spengo il mac per 10 minuti, riavvio riapro il progetto di prologic e tutto fila liscio!!ora direte meno male che hai risolto il problema!!magari!!stamattina per scaramanzia prima di venire a lavoro accendo il mac apro prologic e non è possibile ma me lo ritrovo ancora in OVERLOAD!!allora ripulisco le cache riavvio ed è ancora in OVERLOAD!!ieri notte ho ripulito tutte le cache con 3 step di onyx 2 step della sezione elimina e 1 di utilità eiminando la cache di sistema!!ieri notte funzionava stamattina overolad!!ieri ho mandato anche una mail alla access ve la riporto!!

bruce20082
20-03-2009, 13:55
Dear Ale,
This is anything but a known issue. What other USB devices are connected to your Mac setup besides the TI and mouse/keyboard and to which USB port is the TI connected?
Also what is the "process buffer range" set to in the Logic audio preferences (in the same window you set the buffer size, but on the bottom)?

Best wishes,
Joerg Huettner

--- Original Message ---
i have a big problem with virus TI desktop and logic pro 8.
i have install the new os for virus TI in the first time i have open a project with 3 chanel for instrument, 2 for the virus and 1 for ultrabeat!!when i play the loop the cpu is low-consume!!the next day i open the same project whitout install any more application/audio unit on mac but the cpu go in overload!!now i have download onyx and have clean all cache!!i have open the same project and the cpu go in low-consume(yesterday)!!today morning i have open logic pro and the cpu go in overload!!i have reclean the cache but the cpu go in overload!!i have get up and down the buffer size but nothing the cpu go up and down up and down!!it is verified with the 3.0.6 and2.7. os for virus i haven\'t tryed with the 2.5. with the built-in audio drive of mac the cpu don\'t go in overload!!
logic pro configuration
audio--> virus TI
buffer size 256 (i have try with 128 and 512 and 1024)
i wait an answer thank!!bye!!
REMOTE_ADDR=151.13.252.2
USER_AGENT:Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506; InfoPath.2)
USER NAME: ale (defender86_7@hotmail.com)
INQUIRY TO: tech
COOKIE: defender86_7@hotmail.com
PRODUCT: Virus TI Keyboard
PRODUCT OS VERSION: 3.0.6
PRODUCT SERIAL NUMBER:
PLATFORM OS: osx 10.5.6
SEQUENCER: logic pro
SEQUENCER VERSION: 8.02
MIDI INTERFACE: novation sl 25
VIRUS CONTROL VERSION:
VIRUS TI DRIVER VERSION:
CITY:
COUNTRY:
SUPPORT RATING:
SUPPORT COMMENT:

Last edited on: 22 Mar 2009 11:47:07
Dear Ale,
This is anything but a known issue. What other USB devices are connected to your Mac setup besides the TI and mouse/keyboard and to which USB port is the TI connected?
Also what is the "process buffer range" set to in the Logic audio preferences (in the same window you set the buffer size, but on the bottom)?

Best wishes,
Joerg Huettner

--- Original Message ---
i have a big problem with virus TI desktop and logic pro 8.
i have install the new os for virus TI in the first time i have open a project with 3 chanel for instrument, 2 for the virus and 1 for ultrabeat!!when i play the loop the cpu is low-consume!!the next day i open the same project whitout install any more application/audio unit on mac but the cpu go in overload!!now i have download onyx and have clean all cache!!i have open the same project and the cpu go in low-consume(yesterday)!!today morning i have open logic pro and the cpu go in overload!!i have reclean the cache but the cpu go in overload!!i have get up and down the buffer size but nothing the cpu go up and down up and down!!it is verified with the 3.0.6 and2.7. os for virus i haven\'t tryed with the 2.5. with the built-in audio drive of mac the cpu don\'t go in overload!!
logic pro configuration
audio--> virus TI
buffer size 256 (i have try with 128 and 512 and 1024)
i wait an answer thank!!bye!!
REMOTE_ADDR=151.13.252.2
USER_AGENT:Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506; InfoPath.2)
USER NAME: ale (defender86_7@hotmail.com)
INQUIRY TO: tech
COOKIE: defender86_7@hotmail.com
PRODUCT: Virus TI Keyboard
PRODUCT OS VERSION: 3.0.6
PRODUCT SERIAL NUMBER:
PLATFORM OS: osx 10.5.6
SEQUENCER: logic pro
SEQUENCER VERSION: 8.02
MIDI INTERFACE: novation sl 25
VIRUS CONTROL VERSION:
VIRUS TI DRIVER VERSION:
CITY:
COUNTRY:
SUPPORT RATING:
SUPPORT COMMENT:
ale
Edit Replied On: 22 Mar 2009 19:49:36
my mac have 2 usb one only for the TI and one where i insert an usb hub for the keyboard and the usb hd but the problem is verified with only TI usb connected and if i connected the hub!!
i have used the"process buffer range" with small medium and large!!but the problem remain!!if i use large the cpu go from 0 to overload any 5 sec aproximaty!!go up and down!!but why when i clean the cache at the next reboot the cpu was in low-consume(very low!!)and in the next day when i start the mac the cpu go in overload???

Last edited on: 22 Mar 2009 19:51:57
my mac have 2 usb one only for the TI and one where i insert an usb hub for the keyboard and the usb hd but the problem is verified with only TI usb connected and if i connected the hub!!
i have used the"process buffer range" with small medium and large!!but the problem remain!!if i use large the cpu go from 0 to overload any 5 sec aproximaty!!go up and down!!but why when i clean the cache at the next reboot the cpu was in low-consume(very low!!)and in the next day when i start the mac the cpu go in overload???
Joerg Huettner
Replied On: 22 Mar 2009 20:59:48
Dear Ale,
First off the process buffer range always needs to be set to "small". All other settings can cause problems. I'm not sure if I understood your last email correctly, but you did a test already with the USB hard disk *not* being connected, is this correct?

And what kind of Mac model is this exactly?

This is anything but a known issue and I doubt it is the TI in this case. It could also be a corrupted Apple OS.

Just in case you also might want to exchange the USB cable going from the Mac to the TI to exclude this possible source of error.

Best wishes,
Joerg Huettner

--- Original Message ---

Last edited on: 22 Mar 2009 20:59:48
Dear Ale,
First off the process buffer range always needs to be set to "small". All other settings can cause problems. I'm not sure if I understood your last email correctly, but you did a test already with the USB hard disk *not* being connected, is this correct?

And what kind of Mac model is this exactly?

This is anything but a known issue and I doubt it is the TI in this case. It could also be a corrupted Apple OS.

Just in case you also might want to exchange the USB cable going from the Mac to the TI to exclude this possible source of error.

Best wishes,
Joerg Huettner

--- Original Message ---
ale
Edit Replied On: 23 Mar 2009 00:31:06
in the origin i have setting small but @ the next reboot the problem remain!i have the new macbook (buy 1 week ago)
2,0 GHZ 2 GB ram and the new mac osx 10.5.6!
yes i have tryed with and without the usb hd but is the same!overload!!only when i clean the cache(not everything but @ 75%) the cpu work fine with a very low consume!!
in the week i try to change the usb cable,usb port and to downgrade the mac os(if is possible).you haven't others idea??
greatest from italy!!

Last edited on: 23 Mar 2009 00:31:06
in the origin i have setting small but @ the next reboot the problem remain!i have the new macbook (buy 1 week ago)
2,0 GHZ 2 GB ram and the new mac osx 10.5.6!
yes i have tryed with and without the usb hd but is the same!overload!!only when i clean the cache(not everything but @ 75%) the cpu work fine with a very low consume!!
in the week i try to change the usb cable,usb port and to downgrade the mac os(if is possible).you haven't others idea??
greatest from italy!!

se avete idee.... help!!

Thomas Klein
20-03-2009, 14:24
Guarda,

i problemi di overload sono dati dalla quantità di ram che hai...

2 GB è un po poco il minimo per lavorare bene è 4!

purtroppo devi comprare altra ram!!

misterd
20-03-2009, 15:17
Ragazzi ho già scritto come poter evitare in alcuni casi il system overload, usare la funzione cerca....!!!

Visto che ti sei dovuto riscrivere a causa di un problema del forum, ti pregherei di segnalarlo qui:
http://lnx.logicforum.it/vb/showthread.php?p=464083#post464083

e comunque andare in fondo alla pagina e fare click su contatta lo staff.

GiPe
20-03-2009, 17:07
Hai visto a che velocità si connette il virus TI con la tua USB?....

SI connette così:

USB2 compatible device, 12Mbit data transfer rate

12 Mbit sono pochini ....mi rivolgo a tutti nel forum...cosa ne pensate?

Per me è lui il problema, ti dico che con il mio macbook pro ho gli stessi problemi... quando invece connetto al macbook il mio Onyx usandolo come interfaccia audio firewire...tutto si risolve...

Forse su http://infekted.org/virus/ trovi qualcosa di utile...

Ciao

robegian
20-03-2009, 17:42
non ho voglia di reinstallare sistema operativo e prologic
Eh, come si vede che arrivi dal triste mondo di Windows... :-))

Di solito con Mac OS non c'è il bisogno del formattone purificatore (ad esempio, il mio iMac G5 non è stato MAI riformattato, e va avanti senza problemi da 4 anni, aggiornatissimo).

Piuttosto, aggiorna sia Mac OS che Logic Pro all'ultima versione: collega il Mac a Internet, vai nel Finder, menu Mela, Aggiornamento Software, e segui gli eventi ;-)

robegian
20-03-2009, 17:48
P.S. Noto che hai già aggiornato tutto, e che hai individuato il problema nel Virus TI: purtroppo non sei il solo ad avere problemi con il Virus (nomen omen?)...

hollowmen
20-03-2009, 23:30
Bruce io fossi in te lavorerei con il buffer piu' alto...256 è un po' pochino, almeno visto e considerato che il Virus a quanto ne so può dare problemi e Logic stesso non è ancora al massimo della stabilità, anzi!

Mettilo, almeno quando non stai suonando, a 512...prova cosi'...
Un'altra cosa...prova ad ascoltare tutto il progetto almeno una volta, se va in overload clicca su ok e rifai partire il play...ogni volta che va in overload fai lo stesso, fino a che non hai ascoltato tutto il pezzo...
Dopo gli overload potrebbero sparire...almeno da me fa cosi'...

Sempre che i tuoi non siano effettivamente overload reali (non instabilità di Logic) dati dal Virus che per qualche incompatibilità succhia troppa ram...
2 Gb non sono certo tanti, ma a me reggono tranquillamente ben piu' che 5-6 tracce!

Buona fortuna!

bruce20082
21-03-2009, 14:03
inanzitutto grazie a tutti per le risposte!!purtroppo sembrerebbe che anche access sia un po presa in controtempo su questo problema!!il punto è che se prima di aprire logic faccio una bella pulizia delle cache con onyx tutto funziona a meraviglia!!consumo della cpu 2 barrette!!purtroppo non sempre quando faccio la pulizia il problema sparisce!!ad esempio ieri dopo aver pulito tutto ok!!stamattina accendo il mac e boom overload!!la cosa che mi stupisce d più è che sto benedetto overload si verifica anche con un progietto nuovo con solo una traccia audio!!è come se la cpu riceve dei picchi così a gratis senza fare niente!!e cosa stranissima che anche se accendo e spengo il mac dopo la cache tutto va da dio!!ma se lo lascio spento per un tot x(che non ho ancora capito quanto, di solito quando vado a letto ho appena fatto la pulizia e dormo col sorriso visto che funziona tutto bene, ma quando lo riaccendo la mattina dopo è sempre in overload!!)alla riaccensione si crea sto maledetto overload!!adesso è già la terza volta che faccio pulizia ma niente!!veramente sono disperato!!non è possibile!!prima funziona e dopo overload anche con un progietto vuoto!!io non c credo!!se avete idee ditemele che provo tanto più in basso di così si muore!!

gipe oggi se riesco dò un okkiata al sito!!

bruce20082
21-03-2009, 14:23
niente ora neanche pulendo le cache si risolve il problema!!schede audio non molto costose che potrebbero fare al caso mio, a sto punto mi oriento verso una scheda audio e non uso + quella del ti se non trovo una benedetta solution!!vi faccio sapere qualcosa dopo il week ora me ne parto per le marche ho bisogno di sfogare un po!!buon week

hollowmen
22-03-2009, 12:04
Bruce ti ho detto quale potrebbe essere la soluzione...manda in play il pezzo prima di lavorarci su...

Non credo sia un problema di cache o scheda audio...e poi prima di spendere soldi in altre schede audio ti converrebbe prendere altri due Gb di ram forse...
Magari aiuta!
:)

A me comunque non dà gossi problemi...
Lavoro anche con tracce belle piene e numerose...

Basta stare attenti al buffer size e per il resto uso il barbatrucco del play che ti ho detto...
:D

GiPe
23-03-2009, 18:50
Se devi davvero lavorare con il TI plugin...prendi un altra scheda audio ...magari una m-audio firewire.... vedi un pò te... aumentare la ram comunque a 4 Gb aiuta sempre...

Fammi sapere...

hollowmen
23-03-2009, 22:35
Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che le M-Audio abbiano alcuni problemi di driver con i Mac...almeno questo fino a qualche anno fa l'ho sentito parecchio in giro...

Che io sappia tra le piu' consigliate come stabilità per i sistemi Mac sono le Motu...
Ma ripeto, queste sono le voci che giravano uno-due anni fa...
Non ho avuto esperienze dirette...

hayeye
23-03-2009, 22:40
Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che le M-Audio abbiano alcuni problemi di driver con i Mac...almeno questo fino a qualche anno fa l'ho sentito parecchio in giro...

Che io sappia tra le piu' consigliate come stabilità per i sistemi Mac sono le Motu...
Ma ripeto, queste sono le voci che giravano uno-due anni fa...
Non ho avuto esperienze dirette...

io, con Profire 610 nella mia firma nessun problema fino adesso in due mesi di utilizzo....faccio e corna, mi tocco i dardanelli ed incrocio le dita.

hollowmen
23-03-2009, 23:36
io, con Profire 610 nella mia firma nessun problema fino adesso in due mesi di utilizzo....faccio e corna, mi tocco i dardanelli ed incrocio le dita.

Eheheh infatti ho messo le mani avanti, erano voci lette qua e là!
:D:D:D

hayeye
23-03-2009, 23:40
Eheheh infatti ho messo le mani avanti, erano voci lette qua e là!
:D:D:D

io invece le mani le ho messe (tutte due) in un posto specifico

hollowmen
23-03-2009, 23:44
io invece le mani le ho messe (tutte due) in un posto specifico

:d

:143:143:143

maurospinozzi
24-03-2009, 09:27
Nessun problema di stabilità con firewire 410.

bruce20082
24-03-2009, 10:04
ragazzi ho risolto!!!finalmente sono riuscito a collegare il mac alla rete a casa di un amico e ho scaricato ben 11 aggiornamenti tra cui uno che se non sbaglio è il nuovo FW per il chipset del mac(non vorrei dire cavolate...) ora tutto fila liscio come l'oilo!!!magari in un futuro prenderò un scheda audio ma prima a mi avviso bisognerebbe provarle con la propria configurazione!!credo cmq che a breve amplierò la ram!!grazie a tutti per il supporto!!ciao nè!!

hollowmen
24-03-2009, 12:25
Come diceva Über della TV svizzera : "Tütto è bene quel che finisciie bene,nè"...