PDA

Visualizza Versione Completa : effetti su traccia external midi



giortmf
17-03-2009, 18:36
ciao a tutti non riesco a venire a capo del mio problema.. io ho una microkorg..e uso i suoi suoni in logic con una traccia external midi..e fin qua tutto ok.. suona e tutto.. perņ ora io vorrei assegnare degli effetti di logic a questa traccia tipo riverberi o altro.. solo che ho notato che su questa traccia nn ce l'in e out quindi nn so come assegnargli una traccia aux dopo poi metterci gli effetti..:(

grazie 1000 a tutti in anticipo

e buona giornata a tutti

Imac - 2GHz Intel Core 2 Duo - Ram 3 GB - logic studio (8.02) - Mac OSX 10.5.6 (leopard) - Digidesign Mini M-box 2

sense
17-03-2009, 19:20
Non devi usare l'External MIDI!!!
Ma devi creare una traccia Software Instrument e poi caricare l'External Instument!!!

Poi con i dovuti collegamenti puoi applicare DSP come vuoi e gestire come fosse un virtual qualunque!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

giortmf
18-03-2009, 01:25
ciao intanto grazie per avermi risposto...ho fatto quello che hai detto perņ non so a cosa ti riferisci con i collegamenti e il DSP
:D

grazie


Imac - 2GHz Intel Core 2 Duo - Ram 3 GB - logic studio (8.02) - Mac OSX 10.5.6 (leopard) - Digidesign Mini M-box 2

GiPe
21-03-2009, 01:33
Che puoi applicare qualsiasi effetto (plugin) al tuo strumento esterno...

consiglio: prima di creare lo strumento esterno crea la traccia midi ed assegnala allo strumento midi.....

ad esempio ... io di solito uso questo metodo per effettare il mio superjupiter rack!

Creo prima la traccia midi del superjupiter e poi creao la traccia virtual instrument....assegno come instrument il plugin external instrument, scelgo la traccia midi del superjupiter e logicamente l'input della scheda audio dove sono collegate le uscite del mio superjupiter, alchč ci do dentro di effetti..

Buon divertimento smanettamento...quando l'avevo scoperta sta funzione ...ho perso 8 ore della mia vita ad effettare i miei synth con tutti gli effetti AU logic e non e quelli della mia uad2-quad...

CHE PUTENZA STO LOGIC!

ruber
25-03-2009, 14:21
SCUSAMI potresti chiarirmi quello che fai, posso modificare la tua spiegazione sostituendo al tuo jupiter la mia pa800.

puoi ripetere passo passo quello che fai?

grazie