PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento firma.



misterd
20-03-2009, 14:27
Come avevo preannunciato :D NON tollererò firme che vanno al di fuori di ciò che prevede il regolamento.

Inoltre, al momento della registrazione sul forum, avete sottoscritto il regolamento, regolamento che prevede:

2 - Compilare il proprio profilo tenendo conto delle seguenti considerazioni:
a: La firma deve contenere in modo sintetico e chiaro (solo) il vostro "setup" senza superare le 4 righe
ES:
G4 DP 1Ghz 1 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
E' vietato inserire nella firma indirizzi E-mail o link di siti web. I link alla propria pagina web si possono inserire solo nell'apposito spazio che si trova sempre nel proprio profilo.

Sapere che avete 2 o 3 computer NON interessa e potrebbe creare confusione a chi potrebbe dare la risposta.

Scrivere in firma quali chitarre avete e/o "pedalini" come anche ampli, NON aiuta.
Scrivere in firma che usate anche DP e/o cuba5e non serve.
Scrivere quali plug ins, tastiere e hardware vario avete, NON serve.

Le uniche cose, oltre a quelle citate nel regolamento, che a mio dire potrebbero essere utili, sono schede DSP sia interne che esterne, e se usate hardware digidesign, scrivere in firma versione del digi core audio.

Questo per tenere il forum in ordine, visto anche lo sforzo per averne creato uno nuovo e più funzionale.

Grazie :)

misterd
21-03-2009, 10:22
Vorrei ricordare a tutti gli utenti di inserire la firma esattamente come da regolamento.

In questo forum sono previste le infrazioni, e dopo la terza by by.

Quindi se il webmaster è d'accordo e vuol far rispettare ciò che lui stesso ha scritto nel regolamento, vi consiglierei di sistemare ste firme.

hayeye
21-03-2009, 10:34
mi sono adeguato alla firma come richesto nella forma e nel colore.
Per quello che riguarda il setup, dato che uso tre mac con Logic 8 (pur avendone una decina in casa e con anche altri logic originali funzionanti) ho pensato che possa essere utile avere inserito queste tre configurazioni più importanti.
In caso fosse necessario ridurre, ditemi voi cosa preferite che lascio a questo punto.

misterd
21-03-2009, 10:38
Ricky non so che dirti.
Io ho 6 Mac e ne uso 3, ma in firma ne ho uno solo, in quanto è quello che uso sistematicamente per l'audio.

Forse bisognerebbe far chiarezza o riguardare il regolamento sul discorso firma.

Intanto, è da parecchio che non rispondo neanche più a chi non ha la firma come da regolamento, visto che scrivere pubblicamente sulla firma, anche in passato, è servito a poco.

hayeye
21-03-2009, 10:49
hai ragione su chi ha firme da cani al cento per cento in effetti...almeno una lettura al regolamento (come al manuale di Logic eheh) tutti la dovrebbero SEMPRE dare.

Per quanto riguarda la configurazine mia ti dirò che in questo momento stò usando molto più il portatile che il mac pro però, quando devo fare qualcosa di "serio" parto sempre da quest'ultimo. Quindi trovo utile (anche per gli altri) poter avere due sistemi diversi da confrontare che potrebbero dare problematiche diverse. L'imac in effetti è quello che uso meno per fare musica però lo uso molto per gli esperimenti musicali (software vari tipo la beta del minimoog che sto provando in questi giorni) e, sopratutto, è l'unico che ho voluto lasciare con Tiger quindi trovo importante lesciare anche questo (che uso con la fireface alternata al mac pro)

...certo che potrei sempre iscrivermi al forum con tre nik diversi tipo "ihayeye", "bookhayeye" e "prohayeye" :D:D:D

webmaster
21-03-2009, 10:50
Si hanno a disposizione 4 righe, quindi se avete 3 computer che utilizzate, se ci stanno, metteteli. Può essere importante sapere che tu hai quel tipo di computer, perchè io vedendolo potrei aver bisogno di sapere alcune info.

E' ovvio che la lista completa degli aoutboard non ci interessa, ma la scheda audio, il convertitore, al limite i monitor, sono cose utili.

hayeye
21-03-2009, 10:52
bene, visto che il "grande capo" ha dato il suo benestare d'accordo col mio ragionamento, eviterò di iscrivermi con i tre nik :D

misterd
21-03-2009, 10:55
Sai cosa, magari si potrebbe fare una firma in questo modo visto che ormai molti usano anche un portatile.
Esempio:
Powermac G5 2.3 GHz dual core / Ram 4GB / osx 10.5.6 / LogicStudio 8.0.2 / Motu 828
MacBook Pro 2.0 GHz core 2 duo / Ram 2Gb / osx 10.5.6 / LogicStudio 8.0.2 / Motu 828

Su due righe e ordinato..

hayeye
21-03-2009, 11:04
Sai cosa, magari si potrebbe fare una firma in questo modo visto che ormai molti usano anche un portatile.
Esempio:
Powermac G5 2.3 GHz dual core / Ram 4GB / osx 10.5.6 / LogicStudio 8.0.2 / Motu 828
MacBook Pro 2.0 GHz core 2 duo / Ram 2Gb / osx 10.5.6 / LogicStudio 8.0.2 / Motu 828

Su due righe e ordinato..

ottima idea, tanto ci stiamo nelle 4 righe tranquillamente ed è più capibile ed ordinato.

pierecall
21-03-2009, 13:54
Ho apportato :111 una piccola modifica alla firma togliendo l'hd basilare dell'imac ed inserendo i monitor esi che forse sono più importanti :D :111