PDA

Visualizza Versione Completa : Steinberg mr816 csx



Thomas Klein
20-03-2009, 15:54
Ragazzi oggi mi va di parlare un po della concorrenza....

Di questa scheda audio non ne abbiamo mai parlato ma ecco le caratteristiche

http://www.steinberg.net/en/products/hardware/mr816csx/mr816csx_details.html

sul sito della steinberg c'è anche un video dimostrativo e una prova di registrazione di una voce femminile con un neumann...

che dire uno spettacolo!

certo se si continua ad usare logic non si può utilizzare il dsp con i vst che ha a disposizione...molto interessanti soprattutto il reverb che è della yamaha...

ma se proprio è necessario c'è la MR816 X che non ha solamente un plugin identica alla csx e costa solo 735 euro!contro i 1100 della csx!e contro i 1700 della ensemble!!!

Qualitativamente direi che è una scheda ottima anzi uno spettacolo!visto anche il prezzo!
direi che è a pari livello della ensemble anzi con anche il vantaggio di avere 8 pre microfonici!e di costare ben 600 euro in meno!

voi che ne pensate??io sto valutando l'acquisto..purtroppo ho la necessita di utilizzare la scheda sia con win che con mac e la ensemble purtroppo....

Cosa ne pensate dei pre??e della conversione ad da??non dimenticate che sotto c'è la yamaha!

Ilmusicaio.
23-03-2009, 15:32
beh io ho provato a fondo molto bene le seguenti macchine....

le mr di steinberg
motu 828 mk3,traveler mk3
focusrite saffirepro40 e liquid saffire
rme fire face 400 e 800
digidesign 003
apogee ensamble e duet.

Per lavoro ho usato poi di tutto da rme,apogee,prism (parlo dei convertitori non fw)

Posso dirti con franchezza che da 0 al costo della "ensamble" non noto differenze tangibili a livello di qualità sia dei convertitori che dei pre integrati ,solo a volte e con sistemi di monitoraggio molto costosi una leggera colorazione del sound globale. La differenza tangibile io la sento fra un prism e una di quelle sopra elencate.La mia personale opinione è che ci si fà troppe masturbazioni mentali. Cose che per questo target di utilizzo non hanno senso.