PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su Phonic Helix Board



JPJ
20-03-2009, 23:50
Chi di voi conosce questi mixer firewire con scheda audio integrata?

So che non sono il massimo ma a me servono canali... e Motu e Presonus non offrno certe possibilità se non con spese alte, tpo la presonus lightpipe con vari preamp per mic.

Io avrei messo gli occhi sulla versione a 18 entrate, tutte inviabili vi FW a Logic express.

Che ne pensate?

Oppure: avete altre soluzioni sullo stesso prezzo per avere più di 8/10 linee???

Grazie.

deadwing
21-03-2009, 12:37
Con il mio gruppo utilizziamo un Helix Board 24 Mk I.... e per il costo suona anche bene. Dipende cosa devi fare, se come noi demo o provini, va più che bene.

KekkoKo
28-03-2009, 20:33
...registi in presa diretta, a tracce separate e fai un mix veloce.
Così facendo fai un demo a "livello sala prova", allora va bene tale scheda/mixer.
I pre e i convertitori sono tipo behringer... la qualità e quella che è... ripeto, per demo da sala prova va bene, per demo da home recording lo trovo già qualitativamente basso.

se io fossi in te spenderei 650euro e prenderei una Presonus FireStudio. Avresti 24 ingressi, di cui 8 analogici e preamplificati (con pre e convertitori di livello semi pro buono)... una scheda audio più che decente per produrre demo, e di gran lunga superiore al mixer menzionato. Con otto canali produci tranquillamente prese dirette da sala prova e, se decidi di produrti un demo casalingo, sai che lavori con qualità semi-pro più che discreta. Se poi in futuro necessiti di altri canali, sai che hai altri 16 ingressi digitali pronti ad ospitare Pre e Convertitori a coppie di 8 canali che partono dai 200 euro e arrivano sino ai 3, 4 mila euro....

io non so cosa vuoi fare, ma quei mixer li lascerei da parte... 500 euro non sono molti per l'hd recording, ma vanno cmq spesi al meglio....