PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella "My Templates"



xpressuser
21-03-2009, 18:04
Salve a tutti e complimenti per il nuovo forum.

Un domanda (forse) un po' stupida:
ma dov'è la cartella "My Templates"? Quella in cui Logic salva i nostri templates?

Dove dovrei trovarla, cioè in Utente/Libreria/Application Support/Logic/Project Templates, trovo soltanto i miei templates e nessuna traccia della cartella in oggetto.

Anche facendo una ricerca con Spotlight non viene trovata traccia.

Sapreste dirmi qualcosa?

Grazie.

pierecall
21-03-2009, 18:18
home-libreria-audio-application support-logic-setting-templete ( in questo percorso oppure quello dell hd principale perchè non ricordo con sicurezza)
ciao
gennaro
:111

Pezza
21-03-2009, 18:22
i tuoi vengono salvati in:

Utente->libreria->Supporto Applicazioni->Logic->Project Templates.

ciao.

xpressuser
21-03-2009, 18:31
i tuoi vengono salvati in:

Utente->libreria->Supporto Applicazioni->Logic->Project Templates.

ciao.
Sì, lo so, ma la mia perplessità è che non c'è una cartella "My Templates" alla fine di quel percorso. Mentre le altre cartelle "Explore", "Compose" e "Produce", anche se altrove, ci sono. Tutto qui.

Grazie.
Ciao

Pezza
21-03-2009, 18:34
ma i tuoi templates ci sono????

se si, direi non preoccuparti della cartella... se tutto funziona :D

qual'è il problema in realtà????

xpressuser
21-03-2009, 18:41
Sì, sì, i miei template ci sono tutti, non è questo il problema.
Anzi, un vero problema non c'è.

Constatavo soltanto questo: per i template relativi a Explore, Compose e Produce ci sono le omonime cartelle mentre quelli creati da noi finiscono in questa fantomatica cartella di cui non v'è traccia. E chiedevo a voi, più esperti se ne sapevate qualcosa. Tutto qui.

Un saluto. Ciaooooo.

Pezza
21-03-2009, 18:47
Ah....
allora ti spiego meglio....
Le cartelle che dici tu, fungono da "collezioni" di templates della stessa famiglia o genere musicale

Quindi considera che le cartelle sono le "Collection" ed il contenuto sono i "Tamplates" leggendo in alto nella finestra di dialogo...(vedi allegato)

Se hai necessità di ordinare i tuoi diversi templates in categorie o collezioni ad esempio "rock" basta che crei la cartella così denominata alla fine del percorso che ho descritto nell'altra risposta, ed inserisci al suo interno i tuoi templates es. "Hard rock" -"metal" etc. etc..

Tutto qui.

xpressuser
21-03-2009, 18:56
Sì, è la mia domanda è: perché la cartella "Explore" esiste fisicamente mentre la cartella "My Templates" no?

Questo il mio iniziale quesito.

Un abbraccio.

webmaster
21-03-2009, 19:00
Si crea nel momento in cui salvi il primo template personalizzato

xpressuser
21-03-2009, 19:11
Si crea nel momento in cui salvi il primo template personalizzato

Si crea? E dov'è se non ve n'è traccia?

Perdonatemi, forse non riesco ad esprimermi correttamente.
Io so che quella cartella chiamata "My Templates" contiene i nostri templates; so che appare quando creiamo il primo template; so anche dove sono conservati questi template.
Quello che non so, e che volevo sapere da qualcuno più esperto di me, è perché in nessuna directory del mio Mac compare fisicamente quella cartella chiamata "My Templates" come invece ci sono quelle altre ("Explore", "Compose" e "Produce") che conservano i relativi templates?

Era una constatazione quella che inizialmente facevo. Ma vedo che adesso sta diventando un "problema". :-)))

Un abbraccio.

P.S. Mi piace la grafica di questo nuovo forum. Braviiii!!!

webmaster
22-03-2009, 00:37
I tuoi template li trovi nella cartella "project template" che trovi nella cartella di logic collocata nel'utente