PDA

Visualizza Versione Completa : Quale instrument per logic express?



mezzotono
21-03-2009, 19:41
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio nuovamente per i suggerimenti riguardo alla scelta del logic, ho comprato da poco l'express, va alla grande e sono soddisfattissimo della mia scelta.

Vorrei qualche suggerimento riguargo qualche instrument, mi servirebbero dei buoni fender rhodes, Hammond, brass e batterie, per il resto riesco a fare tutto prendendolo dal mio motif rs rack, cosa mi suggerite per logic?

ho provato a far girare qualche plugin che avevo ed usavo con windows ma su logic non va.....

Pezza
21-03-2009, 22:22
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]Scusate, che fine ha fatto la mia risposta a questo topic????

Adesso c'è la firma, prima no.

cosa succede che io non sappia????[}:)][}:)][}:)][}:)]

Magari è stato moderato ma non si vede.....sarebbe bello invece capire ..... :D

zeus
22-03-2009, 01:12
Per le batterie e l'Hammond utilizzo quelli di logic che suonano benissimo... per i brass tra le varie possibilità che hai ci sarebbe Philarmonik Miroslav della IK Multimedia oppure Jazz & BigBand della Garritan. Miroslav lo utilizzo e devo dire che è davvero bello sui fiati "solo" e sugli archi sia "solo" che ensable. Ma se cerchi dei brass tipo bigband devi considerare Jazz & BigBand. Quest'ultimo ha incluso dei campioni di Sax talmente reali e ben articolati che ne varrebbe l'acquisto solo per questi.
Per i plug-in che non riesci a far girare dovresti vedere sulla confezione o sull'etichetta del DVD se supportano il formato AU.

Spero sia utile.

hollowmen
22-03-2009, 11:54
Ciao Mezzotono,
concordo con Zeus sulle batterie, i campioni di exs24 e di Ultrabeat son molto ben fatti e puoi lavorarci su in mille modi...per il rhodes ci sono buoni campioni su exs24, anche se devi andarci un po' di eq per migliorare il suono...e anche il plugin di Garageband di Electric Piano non è male, a seconda del suono che ti serve...

Non sono d'accordo sull'hammond (zeus forse ti riferisci all'EVB3 che però sull'express non c'è...)...
Su Logic Express non c'è un suono decente di organo, o aggiorni a Logic Pro e ti becchi l'EVB3 che è molto bello...oppure puoi puntare sul b4 della native instruments che a quanto ho sentito è piu' che dignitoso...
Stesso dicasi per il rhodes, su Logic Pro c'è l'EVP88...sicuramente meglio dei campioni a disposizione sulla versione express, perche' è un plugin a sè stante e offre piu' possibilità sonore...
Non so però se sia meglio l'Evp88 o l'Elektrik piano della native instruments...

Sul sito apple comunque ci sono dei demo dei vari instruments...sul sito della Native Instruments se non ricordo male puoi anche scaricare delle versioni demo dei plugin...

Ciao!

zeus
23-03-2009, 22:47
Non sono d'accordo sull'hammond (zeus forse ti riferisci all'EVB3 che però sull'express non c'è...)...


Ciao!

Grazie per l'informazione non sapevo che sull'express mancavano dei plug-in. Allora vedi che magari valeva la pena di spendere qualche soldino in più e acquistare un pro?!
Va beh, ognugno è liberissimo di attuare le proprie scelte :-)
Torniamo a noi... ricordo di aver provato il B4 della NI e suonava davvero bene.
Ecco il link http://www.native-instruments.com/index.php?id=b4ii&ftu=7d132ceac54ba33

hollowmen
23-03-2009, 23:03
Eheheh si per quello hai perfettamente ragione!
Anche a me il B4 è piaciuto moltissimo, l'ho sentito da un amico e ha davvero un bellissimo suono, tanto che stavo pensando di prendere qualche bundle della NI...devo ancora capire che possibilità si hanno...
Perche' tutto il pacchetto Komplete è un po' troppo per ora...
:D:D:D

Mosquitos
24-03-2009, 20:27
Per le tastiere un pò vintage prenditi questo

http://audiomusica.noiblogger.com/archives/1238

Per le batterie

http://audiomusica.noiblogger.com/archives/535

Se ti serve una chitarra virtuale fantastica:

http://audiomusica.noiblogger.com/archives/334 ( ascolta le demo impressionanti )

Naturalmente ti devi prendere un HD con tanti Mb

mezzotono
08-01-2010, 20:27
Ciao,

ho appena acquistato il b4 della native intrument ma quando faccio partire il cd cliccando sull'icona dell'installer mi da il msg; Non puoi aprire l'applicazione B4 installer perche' l'ambiente classic non e' piu' supportato.
Vorrei utilizzarlo con il logic express.

ho un MBP cpu 2.4 core 2 duo, 2gb di ram, ho installato lo snow leopard da poco.

Mi date una mano?
Grazie in anticipo