PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio MacBookPro 2.4 fa il matto!!!



jollyjazz
22-03-2009, 02:47
Salve a tutti.

Ieri pom, mentre chattavo via "SKYPE", il mio MacBookPro si è spento inaspettatamente!
Subito ho allacciato l'alimentazione ed ho riacceso. Mi sono accorto che l'indicatore della batteria segnava 17%!

Dopo qualche ora con il portatile in carica, ho staccato l'alimentazione e ho continuato a lavorare con la batteria. Una volta scesa a 14% della carica, il Mac si è spento di nuovo, senza avvisarmi (come di solito dovrebbe fare)!

Ho eseguito la procedura della calibrazione della batteria ma niente da fare. Il "fenomeno" persiste.

Che devo fare?
Di chi sarà la colpa, della batteria (che forse se ne andata a faxxxxx) o del System che magari (per qualche oscuro bug) sbaglia a leggere la carica?!

Il M.B.Pro è del 2007, ha un anno e 1/2 di vita.

---

P.S.
Bello il nuovo forum.
Complimenti al webmaster e a tutti quelli che hanno lavorato per realizzare la nuova interfaccia del logicforum.
Grafica gradevole. :-)

misterd
22-03-2009, 10:06
Se il portatile con l'alimentatore va bene, il problema è la batteria.
È stato riscontrato che alcune batterie hanno problemi e la Apple le sostituisce anche fuori garanzia.

Vai sul sito Apple e cerca il richiamo batterie, se la tua rientra in quel numero di serie, chiama il numero verde e avvia la procedura di sostituzione.


Perché hai la firma su 7 righe?

jollyjazz
22-03-2009, 12:26
- Grazie per la info.
--- Perché hai la firma su 7 righe? ---

- Firma?! Non lo so il perché.
Non l'ho per niente modificata, è la stessa firma che avevo nell'altro forum.

Devo cambiarla?

Fil
22-03-2009, 12:30
Ciao.
Nel profilo cerca la dimensione del font evidenzia la firma e setta 1come dimensione caratteri...almeno cosi chiese Matteo ma nn chiedermi perchè....'gnorante sugno [8D][8D]

Ciao,
Fil

jollyjazz
22-03-2009, 12:41
Ciao Fil.

Sarò gnorante pure io ma la dimensione font non riesco a trovarla!

hehhh...

jollyjazz
22-03-2009, 12:43
Ahhh, ora si.

Il mio pannello utente usciva diversamente. Adesso, non so il perché ma è cambiato!!![8D][8D][8D]

Fil
22-03-2009, 12:48
Yess [^][^][^][^]

Ciao,
Fil

jollyjazz
31-03-2009, 18:16
Eccomi ancora con sto cavolo di MacBookPro 17 !!!
Ho comprato la nuova batteria, ma il "BOOK" non ne vuole sapere! Si spegne ancora (cioè adesso va in stop, non si spegne del tutto come prima!
L'avviso che deve uscire per indicare che si sta usando "l'energia di riserva" non compare più e il Mac si spegne con circa il 20 % della batteria! Così almeno dice l'indicatore del OSX.

Poi appena collego l'alimentazione, l'indicatore della batteria (come se si fosse confusa) mi indica il 4 % della carica!

Poi ancora, la lucina sul gancio magnetico del cavo dell'alimentazione è verde (cioè, batteria carica) invece l'indicatore del OSX mi indica l'80 %! Stacco il cavo e "come per miracolo" l'indicatore torna ad indicare il 100 % della carica!!!

Non ci capisco più na mazza e mi sono pure rotto le scatole con sta storia assurda! [}:)][}:)][}:)]

Avete qualche suggerimento per risolvere questo problema?

Vi ringrazio anticipatamente.

Mark

Ilmusicaio.
31-03-2009, 18:18
Certo,
portalo in assistenza e fatti cambiare la scheda logica.

jollyjazz
31-03-2009, 19:25
Aghh... :(

ok, grazie per il suggerimento.

jollyjazz
17-05-2009, 02:20
ebbene...
Il mio MacBook Pro 17 è morto!!!
Dopo "La Rogna" della batteria, la morte della scheda logica!!!
Il mio caro portatile ha smesso DEFINITIVAMENTE di funzionare.
Un sacco di Euro buttati in M***a!
Non ho parole...
--

Guardate quì:

http://www.melablog.it/post/6268/problemi-per-i-primi-macbook-pro-santa-rosa

... quì:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=82016
--

... oppure quì:

http://punto-informatico.it/2425100/PI/News/macbookpro-panne-tutto-normale.aspx

--

... Sono uno dei tanti sfortunati.

Sono incazzato NERO.

hayeye
17-05-2009, 09:22
ebbene...
Il mio MacBook Pro 17 è morto!!!
Dopo "La Rogna" della batteria, la morte della scheda logica!!!
Il mio caro portatile ha smesso DEFINITIVAMENTE di funzionare.
Un sacco di Euro buttati in M***a!
Non ho parole...
--

Guardate quì:

http://www.melablog.it/post/6268/problemi-per-i-primi-macbook-pro-santa-rosa

... quì:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=82016
--

... oppure quì:

http://punto-informatico.it/2425100/PI/News/macbookpro-panne-tutto-normale.aspx

--

... Sono uno dei tanti sfortunati.

Sono incazzato NERO.

non avevo mai sentito di questo problema comunqe, se ti può consolare io ho letteralmente buttato via ben due G5 per un totale di euro 5500 persi. Ti assicuro che la tentazione di passare a pc/winzozz c'è stata poi me ne sono fatto una ragione. Comunque il fastidio resta, e tanto dato che a me i soldi non li regala nessuno...ed un po' mi è crollato un mito.

jollyjazz
17-05-2009, 09:49
Il mito di Apple va scemando col passar del tempo.
Ultimamente, essa sembra sia diventata la tipica azienda che crea prodotti ecsclusivamente a scopo di guadagno.
Il mio M.B.Pro doveva essere la "Ferrari" dei portatili e per almeno un bel pò di anni doveva filare bene.
Invece della "Ferrari" mi son preso una "Ferraglia" perché (come dicono in giro per la rete) questo portatile è stato fabbricato difettoso!
"Think Differently" non esiste più da un bel pezzo!
... forse non è mai esistito veramente ... [!]
che dire di più ... :(

misterd
17-05-2009, 10:20
Hai letto qui?
NON è comunque un problema Apple, ma Nvidia.
Leggi bene il link sotto, se il tuo MBP ha due anni, puoi usufruirne anche se fuori garanzia.


http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

jollyjazz
17-05-2009, 11:10
Ciao Mister D.

Si,l'ho già letto ... e sò del Chip grafico difettoso di Nvidia.

Contatterò la Apple e manderò in assistenza il MacBookPro.
Soltanto che sta storia mi ha scombussolato il lavoro e l'umore.

...

P.S.

Il mio portatile è del giugno 2007, avrà esattamente due anni tra un mese.

Fil
17-05-2009, 11:25
Ciao Jolly.
Mi dispiace per quel che ti sta accadendo e la penso esattamente come te
nvidia o ati che sia continuo a dire che le uniche macchine PRO siano i macpro.
Macbook pro, mackbook, iMac, macmini...tutte machine per il divertimento a livello amatoriale.
L'unica differenza la trovi ora come ora sui macpro. Espandibili e potenti. E non ho detto poco.
Osx è un sistema operativo fantastico che fino ad adesso non mi fa rimpiangere il glorioso win xp (non lo rinnegherò mai) ma come macchine a livello di hardware non è che abbiano fatto miracoli nel montare schede video leggermente "datate"...insomma il mio mbp di 3 anni fa (2.150 eurozzi) lo trovavo benissimo a 1000 euro (anche meno in verità).
Quello che funge è il sistema operativo (osx), la giusta politica di non aggiornare troppo frequentemente l'hardware ("finche va bene cosi perchè aggiornare?") e la sbagliata politica di far pagare troppo queste macchine.
Proprio per questo ultimo punto sbattiglielo in testa il macbook pro!! :(!:(!

Ciao,
Fil.
;);)

robegian
17-05-2009, 12:36
Se hai acquistato il MBP senza fattura IVA ma con scontrino (ovvero in qualità di utente privato e non professionista o azienda) non hai buttato neanche un centesimo: il tuo MBP ha una garanzia di due anni - uno a carico del produttore e l'altro a carico del venditore - e anche nel secondo anno di garanzia può essere riparato gratuitamente o sostituito in caso si manifestino difetti di conformità (come un guasto a un componente della scheda logica). Se invece l'hai acquistato con partita IVA o come azienda hai solo un anno di garanzia (è una della assurdità della vita).

Mi sembra comunque che in ogni caso ci sia un programma di sostituzione gratuita sul tuo modello a causa dei problemi delle schede NVidia: hai controllato?

robegian
17-05-2009, 12:41
Noto ora che... ha già controllato MisterD, per cui allegro: presto avrai nuovamente un MBP efficiente ;-)

jollyjazz
17-05-2009, 12:45
Ciao Rob.
Controllato. Il MacBookPro l'ho comprato come privata nel mese di luglio 2007.
Domani vado al negozio dove l'ho comperato con tanto di fattura di acquisto.

Ho anche stampato il comunicato della Apple (quella che suggerisce Mr. D).

jollyjazz
17-05-2009, 12:48
spero ... :)

the.steve
17-05-2009, 20:40
Ciao Jolly.
... continuo a dire che le uniche macchine PRO siano i macpro.
Macbook pro, mackbook, iMac, macmini...tutte machine per il divertimento a livello amatoriale...
Fil.
;);)
Non sono d'accordo.... il mio MacBook Pro va benissimo...e ha più di 3 anni...è la prima serie... sto registrando le batterie per un disco metal prog... 15 tracce che verranno anche triggerate... poi dovrò fare il tracking delle chitarre e delle voci... mi tocco i marroni... ma continua a non darmi nessun problema... in 3 anni l'unico problema me lo ha dato un update security...che mi ha incasinato tutto... per il resto..liscio come l'olio!
Ah, per inciso....il mio sta acceso dalle 15 alle 20 ore al giorno...se non più giorni consecutivi...il retro è tutto bruciacchiato...ma continua imperterrito il suo lavoro!;)

Fil
17-05-2009, 21:42
Non sono d'accordo.... il mio MacBook Pro va benissimo...e ha più di 3 anni...è la prima serie... sto registrando le batterie per un disco metal prog... 15 tracce che verranno anche triggerate... poi dovrò fare il tracking delle chitarre e delle voci... mi tocco i marroni... ma continua a non darmi nessun problema... in 3 anni l'unico problema me lo ha dato un update security...che mi ha incasinato tutto... per il resto..liscio come l'olio!
Ah, per inciso....il mio sta acceso dalle 15 alle 20 ore al giorno...se non più giorni consecutivi...il retro è tutto bruciacchiato...ma continua imperterrito il suo lavoro!;)

Ciao The.Steve (per prima cosa ;))
Non sto dicendo che non vanno.
Ce l'ho anch'io e mi ci trovo bene ma allora come mai persone come Zorro, MisterD, Gribit, Dankan ecc ecc usano macpro?
Il musicaio, quando acquistò il suo iMac, alla Apple dissero che gli iMac erano a livello consumer mentre i macbook pro ad uso professionale.....che grandissima cazzata!
Differenze di HW?...ma per favore...il mac mi piace ed è funzionale. punto.
per il resto non prendiamoci per le mele dai...

Niente di personale s'intende ;)
Ciao,
Fil

p.s. mi scuso con Jolly per l'OT

the.steve
17-05-2009, 23:00
Assolutamente d'accordo sul nulla di personale...sul resto... io la penso esattamente al contrario... pretendere che con un portatile si facciano le stesse cose che con un desktop...è assurdo....affermare che il MacBook Pro non sia una macchina professionale... altrettanto...poi tu pensala come vuoi...io so che col mio lavoro bene...avrò avuto culo...che te devo dì?

robegian
18-05-2009, 12:25
Devo dire che anche il MacBook Pro (acquistato proprio esattamente un anno fa') funziona senza il minimo problema. Lo considero decisamente un attrezzo pro, comunque - per inciso, il MBP è la prima scelta per l'utilizzo professionale dal vivo... :->

Micciddiale
18-05-2009, 13:20
Anche quì nessun problema (finora) ho solo lamentato un difetto della batteria,
prontamente cambiata dal negoziante.

Pensare che aveva cominciato a dare tutti i sintomi da te descritti Jolly, all'epoca, poi avevo notato che il MBP non stava più orizzontale sul piano...pensa...la batteria si era curvata come una scodella! [B)]

Vabbeh...risolto...
comunque i miei vecchi Mac lavorano ancora: un Ibook G3, un
Performa 6400 insomma forse son i prodotti nuovi di casa Apple che non sono
più tanto affidabili...
...daltronde son lì che pensano sempre all'Ipod rosa, all'Ipod
con i brillantini giusto per far contanto a Crisaside :D:D:D

Vedrai che ti sistemano tutto Jolly ;)

jollyjazz
19-05-2009, 11:57
Grazie ragazzi per il sostegno morale.

Speriam bene.

Ieri ho portato il MacBook Pro allo stesso negoziante (dove lo avevo acquistato due anni fa). Pensate, "il tipo" non era al corrente dell'esistenza di tali problemi! Comunque staremo a vedere. Vi terrò aggiornati.

Ciao. :)

jollyjazz
28-09-2009, 02:22
Salve a tutti.

Ho ritirato dal centro Apple il mio Mac Book Pro 17, con la scheda logica sostituita!
La Apple (ovviamente) non ha tenuto fede a quello che dice su:

http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Eppure il mio "MacBook Pro 17-Core2DUO 2,4 ha giusto due anni di vita!

Spulciando in giro per la rete si scopre che sono in tanti gli utenti in possesso di MacBook "malati", dallo SCHERMO NERO DELLA MORTE:

http://punto-informatico.it/2425100/PI/News/macbookpro-panne-tutto-normale.aspx

... di conseguenza ho dovuto fare da me (e io pago) ...

No Comment

- adesso però vi devo porre una domanda:

Con la vecchia "MotherBoard" avevo un "account" di iTunes e che adesso (con la nuova scheda madre) non vale più. Come faccio a disdire il vecchio account, o per meglio dire "il vecchio numero della scheda madre"?

astralbody
28-09-2009, 02:33
Ciao ! Ma come mai il vecchio account iTunes non vale più ? io uso lo stesso account su qualsiasi computer, basta inserire username e password ed effettuare il login....

jollyjazz
28-09-2009, 02:58
Certo, ma non se si tratta di AppStore e all'abinamento di iPhone. L'account vale per Un massimo di cinque Computer. A casa ne ho proprio cinque (di Mac). Adesso (con la nuova scheda logica) non posso più usare il portatile perchè mi dice che ho esaurito il numero massimo delle "macchine" connesse al mio account! Di conseguenza non posso sicronizzare (dal portatile) le Applicazioni per iPhone!!!

astralbody
28-09-2009, 03:09
Certo, l'account vale per Un massimo di cinque Computer. A casa ne ho proprio cinque (di Mac). Adesso (con la nuova scheda logica) non posso usare più il portatile perchè mi dice che ho esaurito il numero massimo delle "macchine" connesse al mio account!


:D:D Ah,ecco!!! beh, dai ...magari è risolvibile, prova a scrivere direttamente ad Apple e descrivere il problema ....il caso è abbastanza raro ma non penso unico.
Nel frattempo approfitane per farte una passeggiata in casa:D;)

jollyjazz
28-09-2009, 03:32
:D:D Ah,ecco!!! beh, dai ...magari è risolvibile, prova a scrivere .... il caso è abbastanza raro ma non penso unico.
Nel frattempo approfitane per farte una passeggiata in casa:D;)
-----
:D:D:D:D
ahhh.....
[8D]
giusto...
:)

jollyjazz
28-09-2009, 03:35
@astralbody

Mannaggia ... Vai a dormire che è tardi! ... 03 - 3X ...
:D

... o presto ...

hayeye
28-09-2009, 09:47
non ti so rispondere di itunes perchè non ho mai fatto alcuna registrazione ma avendo avuto il tuo stesso problema sul mio macbook pro (che si è verificato entro i due anni di garanzia italiana come con te), mi è stato sostituito tutto in garanzia.
Io avevo telefonato al numero verde Apple spiegando il problema e dicendo che sapevo della problematica della scheda video e loro hanno inviato una mail al centro di assistenza a Torino che quando sono arrivato sapeva già tutto.

A parte che si riavvia da solo ogni tanto quando lo metto in stop, ora funziona che è una meraviglia, me lo hanno riparato in un paio di giorni e non ho pagato un euro.

7Skies
28-09-2009, 12:47
Il mio mbp 15 "" fa la stessa con la batteria arrivato a sotto il 20% quando vuole lui si spegne...
Mi devo preoccupare? oltre al danno la beffa, tra una settimana parto x l australia e quindi non riesco a portarlo in riparazione qualora ce ne fosse il bisogno
Porca p...

hayeye
28-09-2009, 13:02
credo che anche in Australia l'assistenza sia come in Italia...se non meglio :)

7Skies
28-09-2009, 13:04
eh ok ma se ho pigliato il mac in italia magari rompono...

hayeye
28-09-2009, 13:13
eh ok ma se ho pigliato il mac in italia magari rompono...

non credo proprio perchè l'assistenza Apple dovrebbe essere internazionale...quello che conta ormai è il numero di serie.

Il mio portatile l'ho comprato usato da un privato in veneto e l'ho fatto riparare a Torino senza alcun problema.

smalldixi
28-09-2009, 15:05
eh ok ma se ho pigliato il mac in italia magari rompono...

non ci sono problemi...io acquistai i mio macbook in italia ma essendo che prima vivevo a londra son andato all'apple store che c'è li e non hanno fatto nessun tipo di problema...
come dice hayeye il guardano il numero di serie...

non ti preoccupare....
ciao