PDA

Visualizza Versione Completa : Lavorare con Omnisphere e simili



Plissken
22-03-2009, 17:13
sono rimasto abbastanza impressionato dal nuovo prodotto spectrasonic,leggendo le features di questo soft.

la quantita di campionamenti e' impressionante come la quantita' di effetti e modulazioni del suono.

vorrei sapere secondo voi come si lavora con questi prodotti all in one che praticamente non hanno piu bisogno di niente tranne che di essere messi su un sequencer e missati bypassando cosi tutti i bus ed effetti nativi del sequencer stesso.

cioe',secondo voi si puo fare un prodotto finito solo utilizzando Omnisphere senza usare niente di logic (nemmeno un riverbero su bus)?

sonnydenja
22-03-2009, 17:17
me lo chiedo pure io...ho visto usare omnisphere...sembra davvero un gran bel software...ma prima di comprarlo vorrei qualche garanzia in più da chi lo utilizza!

Pezza
22-03-2009, 17:44
Omnisphere è molto elaborato e permette molte elaborazioni....
non avendo tempo, esprimo la mia lapidaria concezione:
Ottimo Software, ma se non si sta attenti, è difficilmente integrabile in un mix...
Molto protagonista.....

beppescottidj
22-03-2009, 19:07
Omnisphere è molto elaborato e permette molte elaborazioni....
non avendo tempo, esprimo la mia lapidaria concezione:
Ottimo Software, ma se non si sta attenti, è difficilmente integrabile in un mix...
Molto protagonista.....

Concordo con le parole di Pezza... per me inizialmente il "feel" con Omnisphere" non è stato proprio immediato a causa delle sue funzionalità abbastanza complesse (almeno per me). Non ho invece riscontrato particolari difficoltà nell'inserimento dei suoni nel mix...In mancanza di un virtual instrument orchestrale, mi è tornato molto utile questo software e sono riuscito a sopperire alla grande senza nemmeno fare interventi rilevanti sui suoni di archi per esempio. Credo che come per tutti i sofware instrument, Omnisphere meriti solo di essere studiato in maniera un po approfondita, dopodichè lo si puo integrare perfettamente in qualsiasi mix. Questione di "smanettare" come sempre...
Non dimentichiamo inoltre che è un synth estrmamente versatile circa la combinazione dei suoni che sono davvero tante...

auratone
26-03-2009, 15:27
Ho sentito on-line gran bei suoni di questo Omnisphere, senza dubbio. Ovvio che secondo me, nella sua sezione analog...non si può certo paragonare a synth hardware reali quali per esempio il mitico NORD LEAD 3.

Deadmau5 usa il NL3, e si sente alla grande.