PDA

Visualizza Versione Completa : Digi003 factory



misterd
23-03-2009, 00:15
Giovini, stavo pensando di vendere con grande rammarico il mio fido Tascam Fw1884 e di acquistare Digi003 factory.

Che voi sappiate, il controller è compatibile Logic?!

zef
23-03-2009, 09:53
che io sappia no: digidesign di solito è abbastanza chiusa su se stessa :102
guarda comunque che la digi003 non ha dei convertitori e pre spettacolari: se fai il cambio per migliorare la qualità tieniti la tascam, se invece è perchè hai bisogno di ProTools il discorso cambia...però...in questo caso, forse è meglio aspettare un pochino..... :141

misterd
23-03-2009, 10:06
Avevo letto dei suoi convertitori.....
Boh... Magari passo ad Apogee.
Vedrò....

zef
23-03-2009, 11:04
com'è allora che vuoi cambiare la Tascam? problemi o semplice lungimiranza? ;)

Thomas Klein
23-03-2009, 13:31
proprio iun questi giorni stavo pensando di cambiare anche io scheda audio....


io volevo prendere la 003 RACK, me ne hanno parlato benissimo anche dei suoi convertitori che dicono siano spettacolari....

quindi non è cosi??

che ne pensate della nuova steinberg mr816csx??avevo aperto anche un 3d...

nobody
23-03-2009, 14:14
che io sappia c'è molta delusione riguardo la 003 rispetto alla 002, forse ci si aspetava migliorie ma sembra che sia peggio...

zef
23-03-2009, 14:24
io volevo prendere la 003 RACK, me ne hanno parlato benissimo anche dei suoi convertitori che dicono siano spettacolari....


stai scherzando spero? non ho trovato un solo forum dove si parli in termini entusiastici della digi 003, semmai, come dice Nobody, molti sostengono essere peggio della 002..
Digidesign non ti darà mai un prodotto entry level che sia veramente stellare, sennò come si vendono gli HD?...
Quanto alla steinberg non la conosco ma mi è facile credere che possa suonare bene anche se dubito che possa avere un'integrazione ottimale con Logic ;)

Thomas Klein
23-03-2009, 15:16
mado...

che macello pero!

è possibile che noi dobbiamo avere sempre prodotti del cacchio solamente perchè seno non vendono le consolle???

Mah!allora mi sa che l'unica scelta veramente sensata si la ensemble....
il fatto è che non ha il supporto per winzoz...che personalmente odio, ma sono obbligato a usare..uffa!
me sembra che sto in un tunnel senza uscita!

zef
23-03-2009, 15:25
perché solo la Ensemble? ce n'è di roba che suona bene:
Metric Halo, Rme, Motu di fascia alta ;)

Oblique
23-03-2009, 22:59
per me l'unica soluzione proponibile con pt le è la m-audio profire lightbridge con 8 porte adat se non ricordo male... poi ci attacchi una rme o apogee o anche un pre con la scheda adat, il mio audient asp008 ad esempio va benissimo anche come conversione (che tra l'altro l'hanno migliorata in questa versione a 96khz) e con 1500€ ti ritrovi 8 canali preamplificati di buonissima qualità.
Però a me le limitazioni di pt le mi rimangono qui, non vanno giù :D

Thomas Klein
23-03-2009, 23:50
perché solo la Ensemble? ce n'è di roba che suona bene:
Metric Halo, Rme, Motu di fascia alta ;)

Perchè personalmente la rme non mi piace e la MOTU non mi ha colpito per qualità sia di AD sia di pre...

zeus
23-03-2009, 23:59
guarda comunque che la digi003 non ha dei convertitori e pre spettacolari: se fai il cambio per migliorare la qualità tieniti la tascam:141

Quoto alla grane e offro una birra :-)

Ilmusicaio.
24-03-2009, 09:22
Io continuo a sostenere la mia tesi fermamente... devi cambiare scheda audio ?? Il mio consiglio è questo : se devi farlo per il gusto di cambiare bene ,altrimenti non masturbarti mentalmente o spedi tanto e vai su materiale dove realmente fai un salto di qualità o resti dove sei...

da 0 alla ensamble non esistono differenze tangibili tranne le masturbazioni mentali che ci facciamo. Io la differenza la sento fra questo target e un prism nient'altro.:)

nobody
24-03-2009, 13:21
bè io non sarei così drastico, fra una M-AUDIO o Presonus e una RME, METRIC HALO o APOGEE la differenza c'è, ma concordo con te che PRISM è il top

Ilmusicaio.
24-03-2009, 13:58
Ciao,
io ho omesso certi marchi quali non ritengo nemmeno siano capaci di construire schede audio decenti come la m audio. Io parlo di macchine comparabili con caratteristiche simili fra loro es : motu - rme - focusrite - presonus - digidesign 003 - apogee fw series, sfido chiunque nel portarmi prove tangibili di una differenza sostanziale in qualità audio. Inoltre non ho parlato di convertitori da 3000 euro in sù li forse un pelettino in più di apertura e brillantezza ci sarà..."ma sempre nell'ambito della masturbazione mentale siamo" .Nessuno mi farà mai cambiare l'opinione che la "VERA" differenza in termini di conversione la fà un prism ot similar....

dankan
24-03-2009, 15:00
Allora il controller della scheda controlla P.tools se non ricordo male.
Il mio consiglio da Digitaro ? Digi 003 rack e un Mackie Control Universal e controlli e usi quello che ti pare...!

misterd
24-03-2009, 15:29
Ilmusicaio, pensi che la orpheus non mi piacerebbe?
Ma costa come una panda usata e forse di più....!!!!

nobody
24-03-2009, 15:37
allora ti conviene tenerti la Tascam e ti prendi dei pre microfonici seri se non li hai già

Ilmusicaio.
24-03-2009, 16:01
Ilmusicaio, pensi che la orpheus non mi piacerebbe?
Ma costa come una panda usata e forse di più....!!!!


carissimo,
non credere che la opheus sia quello di cui parlo io... La orpheus di prism è come la ensamble per apogee... ne più ne meno paghi il marchio.... e una buona costruzione hardware ma anche l'orpheus non è che faccia gridare al miracolo. Io parlo della serie ADA li varrebbe la pena,per il mio target però non ce li butterei comunque .Il sound non lo fà di certo la conversione . Quest'ultima può aiutare, vero ma non determina. Quindi io ti consiglio di restare dove sei.

misterd
24-03-2009, 16:02
Intendi a pesaro, vero? :D:D:D

Ilmusicaio.
24-03-2009, 16:05
quando trovi una macchina di buon rapporto qualità prezzo che ti soddisfa e ti permette di lavorare e dormire tranquillo sapendo che l'hai pagata perchè cambiare ? Se invece si parla di salto di qualità, li allora è un'altro discorso e soprattutto rivolto alla catena audio completa.

nobody
25-03-2009, 14:10
se proprio vuoi cambiare, questo mi sembra carino...
http://www.audient.com/audient/node/265

Sponstage
25-03-2009, 14:25
Mister D...occhio alla G.A.S.!!!!

Gear Acquisition Syndrome....

Thomas Klein
25-03-2009, 16:08
Mister D...occhio alla G.A.S.!!!!

Gear Acquisition Syndrome....

ne soffro da tempo ormai....

Oblique
26-03-2009, 09:16
Io ce l'ho, sto molto male, ma già, immagino, l'avevate capito! :D:D

Ilmusicaio.
15-04-2009, 09:07
dunque riprendo la discussione per una questione : ne la 003 ne il command 8 si possono usare con logic ?? Nel caso della 003 secondo voi logic non la gestisce nemmeno come scheda audio ? Tutto questo perchè avrei l'esigenza di protools per dei lavori e non mi và di tenermi 2 sistemi separati per ovvi motivi...sia economici che di praticità...

zef
15-04-2009, 09:40
ciao, per quello che ne so il protocollo di control surface di digidesign è chiuso solo su Pro Tools: non so se la digi 003 riesca a sfruttare anche qualche mackie control emulation o simili.
per quanto riguarda invece l'uso di una digi003 come scheda audio non dovresti avere il minimo problema ;)

Ilmusicaio.
15-04-2009, 10:39
lasciando da parte per un'attimo il discorso controller che alla fine mi interessa relativamente poichè potrei controllare protools dall'euphonix almeno le funzioni base...dunque non dovrei intercorrere a problemi nell'utilizzare con logic la 003..? Ma fatemi capire, bastano i driver che vengono installati con protools stesso oppure devo andare a cercare i driver per far funzionare la 003 con logic ?

zef
15-04-2009, 12:10
é un po' di tempo che non installo roba digidesign LE ma mi sembra che nella fase di install ti metta già i core audio drivers necessari per fare andare la scheda anche con altre applicazioni: al massimo ti scaricherai poi gli aggiornamenti, se necessari.
Io però non cambierei una RME per una Digi 003..se il problema è la necessità di Pro Tools software..forse una soluzione potrebbe essere una Lightbridge della M-Audio alla quale poi collegare la tua RME ed avere così convertitori e pre migliori.. ;)

albeton
17-04-2009, 14:21
Giovini, stavo pensando di vendere con grande rammarico il mio fido Tascam Fw1884 e di acquistare Digi003 factory.

Che voi sappiate, il controller è compatibile Logic?!

Se non hai intenzione di usare ProTools, puoi sempre prendere un Tascam3200.
Lo usi come mixer/controller HUI/scheda audio.
La qualità già la conosci.