PDA

Visualizza Versione Completa : iLife 09..problemi?



Fil
23-03-2009, 18:15
Ciao ragazzi.
Sto per aggiornare ad iLife 09.
Qualcuno di voi che l'ha installato ha riscontrato problemi di stabilità con altre applicazioni?
Mi spiego:
Sembra che dopo l'aggiornamento con iLife 09 (aggiornamento non installazione retail) c'è (leggendo sull'internet) chi ha avuto molti più system overload con Logic (ad esempio).
Che ne pensate?
E' da farsi?
Ci incastra qualcosa il discorso del system overload con iLife 09?
Grazie in anticipo.
Ciao,
Fil.

misterd
23-03-2009, 18:39
Qui nessun problema...!
Ma cosa intendi per aggiornamento?
Da iLife '08 ad iLife '09 da DVD?
Comunque io ho fatto così e non ho alcun problema, tanto meno con Logic.

Fil
23-03-2009, 18:47
Ciao.
Si intendo aggiornare della 08 alla 09 da DVD.
Hai fatto qualche operazione di manutenzione prima o sei andato libero?
Grazie in anticipo.

misterd
23-03-2009, 18:53
Riparo sempre i permessi, e comunque 'na bottarina con Disk Warrior non gliela leva mai nessuno....!!!

Fil
23-03-2009, 18:57
Purtroppo sto aspettando il dvd di Disk Warrior....l'ho acquistato sabato e la vedo un pò lunghetta...ci sarà da aspettare anche perchè col programmino che ti "anticipano" sull'hd di boot non si fa niente :( cmq grazie mille per le dritte.
Le terrò presenti ;)

Ciao,
Fil.

robaldo
23-03-2009, 19:33
ciao, io ho aggiornato dalla versione 08 alla 09: nessun problema con Logic Express, l'unico problema riscontrato è relativo a garage band che al momento risulta davvero instabile (tipo che va in overload con solo tre tracce di virtual instruments). Ho visto in rete che è un problema diffuso...
r

misterd
23-03-2009, 20:27
Fil se hai 2 Mac puoi partire in target mode e daje 'na botta con disk warrior :)

Fil
23-03-2009, 21:06
Confermo MrD.
Per adesso ho fatto una riparazioncina dei permessi ed un check all files and folders col Disk Warrior (in stand alone...chiamiamolo cosi :) cioè senza DVD) e tutto va che è na meraviglia!! :D:D

Grazie MrD!

Ciao,
Fil.

Sponstage
24-03-2009, 09:03
Tempo fa avevo letto che con OSX non serve fare la riparazione permessi e che può fare danni al sistema, è vero oppure a volte è necessaria?

pierecall
24-03-2009, 10:07
Fate molta attenzione con tutta la suite di ilife 09 in quanto vi va a sovrascrivere tutta la ilife 08 e nel caso della libreria di iphoto non potete più recuperarla se non avete time machine,il semplice backup delle foto non vi garantisce il ripristino della vecchia libreria.Anche con garageband si creano problemi qualra torniate indietro nel senso che dovete reinstallare gli strumento aggiuntivi dal dvd della ilife 08 oppure dai dischi di sistema di tyger ( per chi si è trovata la ilife 08 già installata) per inserire i synth hybrid morph e hybryd base. Quindi ricapitolando meglio avere time machine con la versione precedente di ilife 08 cosi in caso di riotrnare indietro diventa facile sostituire le applicazioni :)

hayeye
24-03-2009, 12:55
Purtroppo sto aspettando il dvd di Disk Warrior....l'ho acquistato sabato e la vedo un pò lunghetta...ci sarà da aspettare anche perchè col programmino che ti "anticipano" sull'hd di boot non si fa niente :( cmq grazie mille per le dritte.
Le terrò presenti ;)

Ciao,
Fil.

Ciao Fil, io l'hard disc l'ho riparato proprio con il file che ho scaricato appena effettuato il pagamento, ovviamente dopo aver masterizzato un cd con esso. Quello originale mi è arrivato dopo un bel po' (un mese più o meno). Non ho mai provato quello che mi è arrivato per posta ma ho dato per scontato che siano la stessa cosa, sai.

ricky

Fil
24-03-2009, 22:21
Fil se hai 2 Mac puoi partire in target mode e daje 'na botta con disk warrior :)

azz...non c'avevo pensato...è vero!

Fil
24-03-2009, 22:22
Ciao Fil, io l'hard disc l'ho riparato proprio con il file che ho scaricato appena effettuato il pagamento, ovviamente dopo aver masterizzato un cd con esso. Quello originale mi è arrivato dopo un bel po' (un mese più o meno). Non ho mai provato quello che mi è arrivato per posta ma ho dato per scontato che siano la stessa cosa, sai.

ricky

Urka...un mese...macchè palle...cmq è vero...potrei masterizzarlo.
Grazie mille Ricky...;)

Fil
24-03-2009, 22:24
Fate molta attenzione con tutta la suite di ilife 09 in quanto vi va a sovrascrivere tutta la ilife 08 e nel caso della libreria di iphoto non potete più recuperarla se non avete time machine,il semplice backup delle foto non vi garantisce il ripristino della vecchia libreria.Anche con garageband si creano problemi qualra torniate indietro nel senso che dovete reinstallare gli strumento aggiuntivi dal dvd della ilife 08 oppure dai dischi di sistema di tyger ( per chi si è trovata la ilife 08 già installata) per inserire i synth hybrid morph e hybryd base. Quindi ricapitolando meglio avere time machine con la versione precedente di ilife 08 cosi in caso di riotrnare indietro diventa facile sostituire le applicazioni :)

grazie per le precisazioni Gennà :129:129

Sponstage
25-03-2009, 00:19
Ora grazie ad iWeb 09 mi devo rifare tutto il sito!!!! Cribbio!!!!
Ho dimenticato di salvare un file "domain"..... maledetto!

pierecall
25-03-2009, 09:45
:D:D mazza che fisicaccio ihihihihih


grazie per le precisazioni Gennà :129:129

Fil
25-03-2009, 21:35
:D :D grande gennà

pierecall
26-03-2009, 09:38
Recuperalo da time machine :)


Ora grazie ad iWeb 09 mi devo rifare tutto il sito!!!! Cribbio!!!!
Ho dimenticato di salvare un file "domain"..... maledetto!

Sponstage
26-03-2009, 09:46
Recuperalo da time machine :)

Ad avercelo! Purtroppo non ce l'ho...