PDA

Visualizza Versione Completa : Remix



Magus
24-03-2009, 00:34
Ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi vi do un saluto a tutti e vi ringrazio anticipatamente per la vs collaborazione.Stò facendo un remix di un pezzo degli anni 80 il problema è che dovrei mantenere solo la parte vocale ed escludere la base ma non so come fare.Sicuramente si tratta di lavorare di EQ ma è la prima volta che sperimento questo problema quindi confido in chi ha magari già un po più di esperienza.
Saluti

Thomas Klein
24-03-2009, 01:20
Innanzitutto benvenuto!

Vedo che hai messo la firma bravo!!!seno qualcuno (MISTRED) mmmm...si ti uccideva!

comunque per fare quello che dici tu hai bisogno di 2 cose:

1. la base solamente senza voce

2. la canzone con la voce.

a questo punto importi i due file in logic, li metti in controfase e come per magia DOVREBBE sparire la base e rimanere solo la voce!!

Questa è l'unica tecnica possibile ma le 2 basi devono essere veramente identiche avere lo stesso volume e devono essere perfettamente allineate!

Secondo il mio modesto parere visto che la base senza voce a volte è introvabile l'unica soluzione che ti rimane è andare qua:

http://www.acapellas4u.co.uk/

sito dove trovi tutte le acapellas che vuoi ma ovviamente sono a pagamento!

beppescottidj
24-03-2009, 08:33
Scusa Thomas...ma da quando sono a pagamento? Non mi risulta proprio...Almeno fino a poche settimane fa.... Tuttalpiù è a tua discrezione fare una donazione per avere il preview dell' acappella che ti potrebbe servire....
Modifico anche il post per confermare che non sono a pagamento...ho appena verificato...
Ovviamente con quei file si possono eseguire solo dei mash-up....

beppescottidj
24-03-2009, 11:37
Se poi dovremmo dirla tutta....Mi chiedo se questa sia la sezione giusta per questo argomento......:134