PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento cuzaze....



zabbone
25-03-2009, 09:09
ho acquistato ieri agg di cuzaze 5 daa sito steinberg! pensavo ci fosse il download invece arriverà via spedizione.....qualcuno conferma? sono curioso di provarlo!

barbetta57
25-03-2009, 09:56
download, è difficile, sono 4 DVD

dankan
25-03-2009, 10:26
cos'è si mangia ??:)

sonnydenja
25-03-2009, 10:27
cu....CHI?!?

Criseaside
25-03-2009, 10:52
Dai, non diciamo CUZZAZE...:D:D:D:D:D

Ciao,Cris!
;);)

zabbone
25-03-2009, 11:58
azzz 4 dvd? e che ci hanno messo dentro? :D :D :D

Criseaside
25-03-2009, 12:30
azzz 4 dvd? e che ci hanno messo dentro? :D :D :D

Niente, però vogliono farti credere di averlo riempito di roba!!!!
:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

zeus
25-03-2009, 13:09
Niente, però vogliono farti credere di averlo riempito di roba!!!!
:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Adesso non esageriamo ne?! :-) La gestione audio di Cubaze è fatta veramente bene, basti pensare che nella versione 5 hanno incluso una sorta di melodyne made in steinberg decisamente migliore e performante del melodyne originale. Tant'è vero che persino suo salti d'ottava ( + - 1 rispetto l'originale ) la voce non viene alterata nei suoi transienti, invece su melodyne già con 4 semitoni si inizia a sentire l'alterazione ed inizia l'effetto paperino.
Poi... sull'aspetto qualità dei suoni è una battaglia aperta ma ora Cubaze ha una dotazione sonora che è di tutto rispetto.

dankan
25-03-2009, 13:42
Ma cavolo, il Cubo, Performer, tutti al passo con i tempi solo Logic rimane ancorato al passato? RIVOLTA LOGICARI..!!!! ora scrivo alla mamma Apple, mi faccio sentire...! Sono immortale oppure no ?

Criseaside
25-03-2009, 13:48
Zeus, la mia era una battuta, per carità...... so bene che hanno implementato ottimamente il cuzzaze.....tra l'altro l'editor "melodico" c'è anche su performer e anche lì funge meglo che melodyne......

Ciao, Cris!
;);)

Ilmusicaio.
25-03-2009, 13:52
Ancorato al passato per voi significa non avere la cazziata dell'autotuning ?

beh...io preferisco avere l'enorme dotazione di plg e VI ,preferisco avere mainstage,preferisco avere un campionatore come l'exs 24...scusate se poco...

I cantanti cantassero intonati....

aug

zabbone
25-03-2009, 13:55
e io preferisco registrare 8 tracce senza che 4 si incasinino....

astralbody
25-03-2009, 14:51
e io preferisco registrare 8 tracce senza che 4 si incasinino....


come non quotarti....

comunque stavo notando una cosa: su Leopard (a parte i soliti problemi di registrazione multitraccia) logic 8 funziona molto meglio, soprattutto non crea molti problemi sulla grafica, e avendo l'accortezza di escludere quei plug in che mandano il sistema in crash il tutto risulta abbastanza stabile e comodo.
Ieri invece ho iniziato un lavoro per un gruppo che mi ha portato in studio il proprio setup: Mac Book pro 2.4 ,4Gb ram con 10.4. 11, logic 8.0 2 e fireface 800 .
Premetto che ci sono molti plug in installati ma tutto originale, tutto installato correttamente ! Ma c'è veramente da andar fuori di testa....crash continui, problemi di grafica...soprattutto su timeline e sui drag and drop, per non parlare dei meter sul mixer.....tra l'altro notavo che è praticamente impossibile lavorare con BFD 2: anche qui i v-meter vanno per conto loro...entrando nella finestra del plug in risulta tutto lento da paura, qualsiasi intervento sull'editor risulta impraticabile durante il play......
Terribile....!!!

Thomas Klein
25-03-2009, 16:07
A ZAb bravo brava te stai a rifa novo è??

cmq cubazoz è veramente fatto bene, io lo uso spesso e mi ci trovo da dio per le produzioni audio....

ma per quelle in cui si devono usare VI beh, logic è imbattibile!


quindi non ci tradire!!!

zeus
25-03-2009, 20:38
Zeus, la mia era una battuta, per carità......
Ciao, Cris!
;);)

Tranqui tranqui.... purtoppo non sono ancora capace di inserire le faccine per trasmettere l'ilarità e tutto sembra troppo serioso. :-)

zeus
25-03-2009, 20:42
Ancorato al passato per voi significa non avere la cazziata dell'autotuning ?

beh...io preferisco avere l'enorme dotazione di plg e VI ,preferisco avere mainstage,preferisco avere un campionatore come l'exs 24...scusate se poco...

I cantanti cantassero intonati....

aug

Beh... che tu non utilizzi Melodyne o non fabbisogni di questi strumenti mi va benissimo, ma dire che Melodyne sia una cazziata mi sembra un pò esagerato. Comunque anche se avessi registrato un cantante intonatissimo Melodyne è senza dubbio utile per sistemare il timming. Parere mio è... non vorrei che mi facessi correr dietro il cane nero del tuo avatar! :-)

zabbone
25-03-2009, 20:47
ma per quelle in cui si devono usare VI beh, logic è imbattibile!





si esatto confermo per arrangiare e' imbattibile! cuzaze lo abbiamo preso per le sessione di rec.... e lo sto tenedo agg perche quando agg logic vendero il cubo...... forse....... :D:D:D:D cmq non tradisco logic .... lo cornifico :D!

mir
25-03-2009, 21:30
ho acquistato ieri agg di cuzaze 5 daa sito steinberg! pensavo ci fosse il download invece arriverà via spedizione.....qualcuno conferma? sono curioso di provarlo!

si confermo !!!!!!!!!!!!!!!!

mir
25-03-2009, 21:55
ho acquistato ieri agg di cuzaze 5 daa sito steinberg! pensavo ci fosse il download invece arriverà via spedizione.....qualcuno conferma? sono curioso di provarlo!



confermo anche i quattro dvd.
1 cubaze 5
2 vst sound collection
3 & 4 hailon symphonic orchestra (demo valida per 90 di',poi se la vuoi attiva, devi sganciare altri 99 euri)

dankan
26-03-2009, 10:44
Va bè dai, ora nn riprendiamo i vecchi discorsi Cubo contro Quadrato, ecc..ecc..!! Io dico solamente che una riguardata alla parte audio di Logic potrebbero darla, tutto qui e mettersi al passo con altri suoi fratelli.
Per il resto Logic è insostituibile nei miei pasti almeno 3 volte al giorno:-)

Per Astral: Bfd è favolosa ma molto dispendiosa di energie, io ho dovuto abbandonarla il mio G5 se apro lei, si mette in riserva di cpu:)

Ilmusicaio.
26-03-2009, 14:16
Beh cosa posso dirvi...io per lavoro uso ed ho usato un pò tutto ma la completezza di logic mi spaventa .... l'audio...? Bah con un pò di accortezza faccio tranquillamente session di 32 tracce senza problemi basta che prima di salvare porto le regioni che m servono in "flatten".... Si sà cmq che per il tracking pesante protools è imbattibile. Io ho trovato in logic il giusto equilibrio dal rapporto qulalità prezzo alle prestazioni che mi offre.****** l'ho usato per anni e lo ritengo molto valido ma ben lontano da cosa può offrire il pack si logic.Sono sicuro che con la prossima relize apple non ci deluderà...:)

robegian
26-03-2009, 15:55
crash continui
Ci sarà stato qualcosa di orribilmente sbagliato in quel computer. Mai visti crash continui con Logic e Mac OS X... ;-)

astralbody
26-03-2009, 16:13
si, in effetti lo sto controllando proprio oggi, ho disinstallato alcuni plug free e ne ho aggiornati altri. mi pare che tutto funzioni decisamente meglio! In ogni caso la validation non serve a un granchè...questi plug in vengono comunque validati ma poi non funzionano o comunque funzionano ma sono causa di crash.

astralbody
27-03-2009, 15:36
questi plug in vengono comunque validati ma poi non funzionano o comunque funzionano ma sono causa di crash.



Ah già! Scusate! La colpa non è di Apple (e ci mancherebbe) ma è delle terze parti che non scrivono i plug in come dovrebbero essere scritti :D:D:D:D

Criseaside
27-03-2009, 15:49
Aldo, tu ci schezi sopra...ma questa è un'alktra di quelle tristi realtà...... ti dico che certi plugin danno problemi identici su Logic come su altre piattaforme....al che penso che forse appke ha le sue colpe, ma non tutte le colpe!!!

Ciao, Cris!
;);)