PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria Omnisphere



Bisbiglio1978
26-03-2009, 13:59
Ciao a tutti!!

E' possibile che in fase di installazione Omnisphere non abbia caricato tutta la libreria?? Mi spiego...

Io riesco solo a trovare i "suoni creativi", non trovo suoni semplici in stile pad che trovavo in Atmosphere.

Tuttavia ho visto che altri amici hanno molti suoni in più! Per esempio se seleziono TRADITIONAL mi escono poche sottocategorie a differenza di atri utenti.

I nuovi preset scaricati dal sito di Spectrasonic però, funzionano.

Ho forse sbagliato qualcosa?? Grazie!!

dankan
28-03-2009, 22:24
Ciao, bello. Allora Omnisphere ti chiede dove installare la libreria anche in un h.d esterno, ad ogni dvd poi però devi dare lo stesso percorso.
Può essere che hai sbagliato un percorso di un dvd ?
Inoltre, hai visto che dalla DIRECTORY ti fa cambiare la selezione dei suoni ? Se vuoi quelli di Atmosphere seleziona la sezione e usi quelli no ?
Poi, fai così apri un suono nel Patch Browser( magari di violino ) poi lo chiudi e vai in Main, ora se selezioni sotto uno dei due layer nella cartella del suono ti si apre SOUNDSOURCE BROWSER ora dovresti avere tutti i suoni della categoria che hai scelto.
Prova poi mi dici..!

Pezza
28-03-2009, 22:25
può essere che i tuoi amici hanno aggiornato alla ultima relase e tu non ancora????

Bisbiglio1978
29-03-2009, 18:22
Ciao, bello. Allora Omnisphere ti chiede dove installare la libreria anche in un h.d esterno, ad ogni dvd poi però devi dare lo stesso percorso.
Può essere che hai sbagliato un percorso di un dvd ?
Inoltre, hai visto che dalla DIRECTORY ti fa cambiare la selezione dei suoni ? Se vuoi quelli di Atmosphere seleziona la sezione e usi quelli no ?
Poi, fai così apri un suono nel Patch Browser( magari di violino ) poi lo chiudi e vai in Main, ora se selezioni sotto uno dei due layer nella cartella del suono ti si apre SOUNDSOURCE BROWSER ora dovresti avere tutti i suoni della categoria che hai scelto.
Prova poi mi dici..!

Grande Dankan, ci sono quasi... ho selezionato la libreria Atmosphere e ho trovato il suono che cercavo... però non me lo fa sentire :(:(:(:(

dankan
30-03-2009, 12:45
Assicurati che sei sul canale midi 1, lui si apre in "all" setta midi 1 e vedrai funzia.

Bisbiglio1978
31-03-2009, 19:25
Allora Dankan,

ho provato a settare il canale 1 da logic però sembra che omnishpere riceva il segnale ma non suoni, nemmeno se premo il tastino play (preview).

In pratica mi appare il nome del suono ma non viene caricato nei due layer.

Invece quando carico suoni multi oppure della libreria omnisphere non succede...

dankan
02-04-2009, 01:50
Hai provato a rinstallarlo ?

Bisbiglio1978
02-04-2009, 17:13
No, dici che può essere quello il problema?? Stasera ci tento...

dankan
03-04-2009, 16:12
Si, può essere che ha perso il collegamento al banco dei suoni.
Cmq siamo sicuri dopo che è tutto ok, e andiamo a tentativi.
A Luglio te la spiego, se mi lasci la tua morosa un oretta:-)))))))))

CARBO
16-04-2009, 08:12
ciao a tutti!

ho appena installato omnisphere su un hd esterno,dando come percorso la stessa cartella, ma in logic non è presente tutta la libreria. Ad esempio la categora "keyboards" non c'è.
Ho controllato nell'hd esterno ed ha installato tutti e 42 i gb.
Avete qualche suggerimento da adarmi?
Vi ringrazio