PDA

Visualizza Versione Completa : akai pmd32



drumebass
28-03-2009, 01:48
ciao, se qualcuno mi può dare una dritta sarei molto grato.
il mio problema è questo. ho da poco aquistato un akai mpd32 ma quano lo suono collegato via midi al mio imac dopo un po schiacciando i pad i colpi si raddoppiano. ho provato anche su piattaforma windows e il problema non esiste. allora ho formattato il mio imac 24 ma niente è cambiato. penso che sia un problema di usb. ma l 'imac è aggiornato. voi che dite? ma quando collego la tastiera midi o la scheda audio non ho nessun problema. qualcuno mi può dare una mano? grazie

drumebass
28-03-2009, 14:17
ho risolto, problema di porte usb. ho cambiato con quella che era collegata la tastiera e per il momento incrociando le dita dei piedi e delle mani il problemone si è risolto. Forse è la più stabile delle porte. boh se va bene va bene. ciao

drumebass
31-03-2009, 23:51
niente il problema si è ripresentato. Allora provo il collegamento via midi alla tastiera e si ripresenta ma molto meno. provo il collegamento midi alla scheda audio...vi farò sapere

drumebass
05-04-2009, 13:12
il problema è proprio sull' akai. lo cambio

paracas
29-06-2009, 17:09
ragazzi ho notato anch io questo problema
che sia veramente un difetto dell'mpd32?
spero di no dato che l ho acquistato 2 ore fa..

paracas
30-06-2009, 15:31
ho risolto, in caso a qualcuno tornasse utile, il problema è il double triggering.
è bastato calibrare la sensibilità dei pad, in sostanza li picchiavo troppo forte :D

drumebass
05-07-2009, 12:55
ciao,

ho provato a calibrare il sense pad ma se imposto il full levels il problema si ripresenta. come hai fatto te eattamente? comunque suonare forte o piano il problema del double non dovrebbe presentarsi. il pad kontrol della korg non da questi problemi.

paracas
05-07-2009, 14:12
"global", poi ">" fino a "Pad Sens" nel menu. tengo la mia a 10, poi usa "preset" per tornare indietro.
full levels non serve, quello manda solo segnale midi al massimo (127)
qui si tratta della sensibilità dei pad invece

drumebass
05-07-2009, 16:41
si va bene, ma non ti sembra alquanto strano che non debba usare il full levels (facendo hip hop a cosa serve la dinamica?) poi anche impostando il sensitive pad non cambia