PDA

Visualizza Versione Completa : Effetti voce



matte986
28-03-2009, 13:09
Ciao a tutti, sono nuovo di logic studio 8. E piano piano sto diventando sempre più abile. Una cosa però non riesco a farla come vorrei: non riesco ad impostare un bell'effetto voce che suoni caldo e melodioso (tipo coldplay, leggero delay, leggero riverbero, e suono caldo). Vi spiego, ho un microfono condensatore della t-bone, ho provato tutti i settaggi pre impostati per la voce tra cui voce maschile lead, voce maschile radio, bla bla bla e tutte sembrano stile megafono, alti e medi molto marcati e bassi poco marcati, e modificando dall'equalizzatore faccio disastri. Help!
Grazie a tutti!
Matteo

misterd
28-03-2009, 13:46
Ciao leggi il regolamento e aggiorna la firma....

nobody
28-03-2009, 13:52
Benvenuto matte986, per cortesia leggi il regolamento e aggiorna la firma; quello che chiedi è frutto di anni di impegno che non può essere spiegato in due parole... p.es. non nomini il compressore che parte importante per una presenza vocale sempre nitida e presente, per quanto mi riguarda oltre al comp. difficilmente tocco le voci con l'eq. se non con un passa-alto a 63hz/24db

hollowmen
28-03-2009, 14:14
Ciao Matte,
oltre alla questione della firma ceh devi aggiornare, ti consiglio di lasciare perdere i preset per la voce, difficilmente sono utilizzabili perchè la ripresa vocale ha troppe variabili e ha sempre bisogno di essere lavorata "ad hoc"...
Come ha detto Nobody, l'uso del compressore e' fondamentale e magari se hai la possibilità di usarne uno hardware gia' in acquisizione potrebbe, se settato bene, risolvere numerosi problemi...

Per quella che e' la mia (poca) esperienza equalizzare bene la voce e' una delle cose piu' difficili, per la grande possibilità di variabili e di voci diverse che ti possono capitare...
Effettivamente l'aiuto maggiore ti viene dato dall'esperienza, quindi sperimenta sperimenta sperimenta, finchè non ottieni risultati soddisfacenti...

E aggiorna la firma!
:D:D:D

matte986
28-03-2009, 14:57
grazie mille...sapete consigliarmi un compressore da usare?