PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori di fondo sul Mac



mamo
28-03-2009, 13:47
Uso il mac con la sua scheda audio interna, per ora, collegato a un mixer con un cavetto con 2xlr e minijack dall'altra parte. Se prendo (e tanto la prendo) una scheda audio ext (usb o firewire) mi elimino un po' il problema della ronza?

Oblique
28-03-2009, 14:54
...il problema dovrebbe essere il mixer, l'uscita del mio mbpro non ronza.

mamo
28-03-2009, 20:18
No. C'è ronza anche se attacco direttamente i microfoni...in compenso, dai microfoni, arriva meno segnale. Tieni conto che era il mixer di uno studio di incisione e che non sempre la qualità dei cavi è eccellente...[B)]

nobody
28-03-2009, 23:28
scusa ma perchè xrl? così comunque sbilanci l'ingresso mic che forse è quello che ti crea ronzio... collega il computer agli ingressi linea e dovrebbe andar meglio

mamo
30-03-2009, 10:08
scusa ma perchè xrl? così comunque sbilanci l'ingresso mic che forse è quello che ti crea ronzio... collega il computer agli ingressi linea e dovrebbe andar meglio

Attaccare il computer agli ingressi di linea? Cioè?
forse intendi a uscite di linea del mixer, che comunque sul mio mixer bilanciate...
Tieni conto che qualsiasi soluzione è temporanea, perché poi prenderò una scheda audio ext e si spera che la storiella cambi!

nobody
30-03-2009, 10:14
non confondere gli ingressi con le uscite... l'uscita del computer negli ingressi linea del mixer

hayeye
30-03-2009, 10:17
tra una scheda audio e le uscite interne dei mac non c'è paragone come qualità. Solo usando le digitali ottiche incorporate in tutti i mac non ci sono rumori e ronzii indesiderati

hayeye
30-03-2009, 10:20
Mamo, scusa ma la tua firma non va assolutamente bene. DEVI necessariamente mettere il tuo modello di imac (cpu, ram ed osx COMPLETI) e la versione di logic che stai usando. Quando avrai la scheda audio inserirai anche quella. Tutto il resto non serve.

Grazie
Ricky

nobody
30-03-2009, 10:45
tra una scheda audio e le uscite interne dei mac non c'è paragone come qualità. Solo usando le digitali ottiche incorporate in tutti i mac non ci sono rumori e ronzii indesiderati
dipende da quale mac... ti garantisco che l'uscita del MacBook Pro è paragonabile a schede di medio/alto livello, il punto è che l'uscita non è bilanciata e bisogna evitare di mettere al massimo il volume del mac per non saturare l'ingresso del mixer

hayeye
30-03-2009, 11:29
dipende da quale mac... ti garantisco che l'uscita del MacBook Pro è paragonabile a schede di medio/alto livello, il punto è che l'uscita non è bilanciata e bisogna evitare di mettere al massimo il volume del mac per non saturare l'ingresso del mixer


mi sembra quasi impossibile calcolando tutti i rumori generati dalle componenti incorporate nei computer (hard disc e sistemi wireless in primis).

nobody
30-03-2009, 11:37
tant'è... :)

hayeye
30-03-2009, 11:58
il mio macbook pro comunque confermo che ha un'uscita audio integrata che fa cagare confrontata con una scheda audio esterna.
Non ho mai confrotnato quelle dell'imac e del mac pro.

nobody
30-03-2009, 12:16
che ti devo dire... io col MBP ci faccio dai concerti al piano bar con una profondità sonora (a detta di chi ascolta, fonici e pubblico) di tutto rispetto

hayeye
30-03-2009, 13:14
che ti devo dire... io col MBP ci faccio dai concerti al piano bar con una profondità sonora (a detta di chi ascolta, fonici e pubblico) di tutto rispetto

probabilmente hanno migliorato la qualità tra il mio, che è più vecchio, ed il tuo più recente.

nobody
30-03-2009, 13:30
si... boh... può essere... di che anno è il tuo?

hayeye
30-03-2009, 13:39
si... boh... può essere... di che anno è il tuo?

è di settembre del 2007

nobody
30-03-2009, 13:50
il mio è precendente all'unibody, forse la scheda è più aggiornata della tua, ma anche con il powerbook avevo un buon suono

hayeye
30-03-2009, 13:59
a questo punto direi che è sicuro che ci siano stati miglioramenti.

ciao :)

ricky

mamo
31-03-2009, 00:40
Mamo, scusa ma la tua firma non va assolutamente bene. DEVI necessariamente mettere il tuo modello di imac (cpu, ram ed osx COMPLETI) e la versione di logic che stai usando. Quando avrai la scheda audio inserirai anche quella. Tutto il resto non serve.

Grazie
Ricky

lo so e te ne chiedo scusa, a te come agli altri
è che devo tirarmi giù e copiare (a mano) la scheda del mac...

mamo
31-03-2009, 00:42
non confondere gli ingressi con le uscite... l'uscita del computer negli ingressi linea del mixer

ehm...
no per capirsi...è il mixer che entra nel mac...
uscite main del mixer "dentro" la scheda del mac!

hayeye
31-03-2009, 09:35
lo so e te ne chiedo scusa, a te come agli altri
è che devo tirarmi giù e copiare (a mano) la scheda del mac...

non ho mica capito cosa intendi???