PDA

Visualizza Versione Completa : spostare campioni Vsl su HD esterno



roberta
28-03-2009, 19:39
Con grande emozione inauguro questa sezione! Tempo fa ho ingenuamente installato degli archi Vsl nell'HD interno, e ora vorrei spostarli su un HD esterno in modo da poterli usare anche con il MBP. Posso usare la stessa procedura che spesso è stata descritta riguardo ai campioni di Logic (mediante alias), o c'è qualche cosa di diverso da tenere presente?
Grazie a tutti, ciao

stevefire
28-03-2009, 20:37
Con grande emozione inauguro questa sezione! Tempo fa ho ingenuamente installato degli archi Vsl nell'HD interno, e ora vorrei spostarli su un HD esterno in modo da poterli usare anche con il MBP. Posso usare la stessa procedura che spesso è stata descritta riguardo ai campioni di Logic (mediante alias), o c'è qualche cosa di diverso da tenere presente?
Grazie a tutti, ciao



Ciao,
nessun problema copia direttamente le cartelle nell'HD esterno.
Dipende poi con cosa leggi i campioni VSL, sono per Kontakt o per EXS24? Oppure e' una "vera" libreria "Vienna Instrument"?
Se e' per Kontakt, allora devi in Kontakt andare nella directory del disco esterno, se sono per EXS allora devi avere i "program" installati correttamente nel tuo MBP.
Steve

roberta
28-03-2009, 23:15
Ciao, è una libreria Vsl, precisamente gli archi della special edition, quindi uso il player della Vienna. Basta installare quello, e copiare le cartelle nell'HD? Ma se sposto le cartelle nell'HD, per poter continuare ad usare i suoni anche nell'iMac, non devo lasciare gli alias nella posizione originale? Cioè, io vorrei usare i suoni sia con l'iMac che con il MB, tramite l'HD esterno.

Grazie per la risposta, ciao

stevefire
29-03-2009, 20:12
Ciao, è una libreria Vsl, precisamente gli archi della special edition, quindi uso il player della Vienna. Basta installare quello, e copiare le cartelle nell'HD? Ma se sposto le cartelle nell'HD, per poter continuare ad usare i suoni anche nell'iMac, non devo lasciare gli alias nella posizione originale? Cioè, io vorrei usare i suoni sia con l'iMac che con il MB, tramite l'HD esterno.

Grazie per la risposta, ciao

Ciao,
copi le cartelle sullHD esterno, niente alias, pero' in Directory Manager devi impostare le directory dell'HD esterno, basta trascinarne il contenuto nell'applicativo e sei a posto
Steve

roberta
29-03-2009, 20:54
Scusa l'ignoranza Steve, directory manager non so cosa sia....! Grazie

stevefire
29-03-2009, 21:43
Scusa l'ignoranza Steve, directory manager non so cosa sia....! Grazie




Nella cartella "Vienna Instruments" nel tuo HD in programmi c'e' questa applicazione che fa in modo che VI legga i campioni da una certa directory e' fondamentale per il corretto funzionamento del player....
Copia i campioni su HD esterno, tra l'altro se tu sposti cartelle da un HD all'altro i file originali rimangono, praticamente ne sposti una copia, quindi lascia stare gli alias....
Una volta copiato il contenuto ed aver installato VI sul tuo portatile, nella cartella "Vienna Instruments" (HD interno del MBP, programmi) troverai l'applicazione "directory Manager", lanciala e dragga le cartella contenute nel tuo HD esterno dentro l'applicazione, in modo che appena aprirai VI il player cerchera' i capioni sul disco esterno
Steve

roberta
29-03-2009, 22:33
Grazie mille Steve, sei stato chiarissimo! Procedo. :)

stevefire
31-03-2009, 00:08
Grazie mille Steve, sei stato chiarissimo! Procedo. :)



:):):):)
Se hai difficolta' scrivi
Ciao
Steve