PDA

Visualizza Versione Completa : Creare delle Slice da un file Audio



Robb
29-03-2009, 18:15
Salve a tutti,
sono un neo possessore di un computer Mac Book Pro e quindi ho da poco iniziato ad usare Logic Pro 8. La scelta di acquistare un Mac è stata dettata dal bisogno di avere una piattaforma stabile: su Windows usavo Ableton e spesso si bloccava e mi dava problemi.
Volevo chiedervi:
- è possibile creare delle Slice da un File Audio e mapparle su differenti note senza dover ricorrere a Recycle o programmi esterni???
- si può splittare un Apple Loop in corrispondenza dei marker per i transienti??

Io con ableton usavo il sampler Kontakt che mi permetteva di fare tutto internamente al campionatore.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Robb

pascaniodj
06-04-2009, 18:51
se non sbaglio su youtube ce un video dove spiega questo procedimento usando exs24 per portare le porzioni sui tasti di exs24,inoltre l'opzione stripe silence la trovi in alto cliccando sulla finestra arrrange audio il comando da tastiera è ^x poi per caricarti le porzioni che hai tagliato devi aprire exs 24

http://www.youtube.com/watch?v=zM-IZQ1xaq4&translated=1

e guarda questo video non dimenticarti che lo strip silence puoi usarlo in audio non in midi,ok
buona giornata

P.S.
fammi sapere

Robb
13-04-2009, 18:33
Ciao Pascanio,

grazie per la risposta: conosco "strip silence" e è molto carino per parti ritmiche o con i transienti in evidenza ma se devo ad esempio tagliare una voce non fa al caso mio.
Con Recycle e Kontakt è possibile avere molto più controllo sulle slice che crei: utilizzi un valore di soglia per "segnare" i punti più evidenti e poi aggiungi o sposti i marker dove vuoi tu.