PDA

Visualizza Versione Completa : Web space



Sponstage
31-03-2009, 00:12
Qual è secondo voi il miglior spazio web?
Tempo fa ho comprato un dominio godaddy con email ma ho dei problemi a configurare Apple Mail con godaddy. Ho spulciato un pò su internet e sembra che la combinazione apple-godaddy non sia delle migliori....
Siccome ho bisogno di quella mail (con ....@miodominio.com) pensavo di comprare un'altro spazio web online a cui agganciare il dominio godaddy. Cosa mi consigliate?

sonnydenja
31-03-2009, 01:34
Io uso aruba da un anno circa...ho configurato le caselle di posta da me create con mail e funziona tutto alla grande!

astralbody
31-03-2009, 01:46
Idem! Ho almeno una decina di siti aperti con Aruba....funziona tutto bene,a parte ogni tanto che non riesco a fare il login sull'ftp con alcuni programmi (ad esempio con Fetch).
Da quando ho iniziato ad usare Filezilla non mi capita quasi mai.
Per il resto tutto ok comunque....Sia per lo spazio web che per le caselle di posta elettronica.
Attenzione a non utilizzare l'ftp come archivio dati personali (foto, programmi,mp3 ecc) come ho fatto io....
Mi è arrivata una mail alcune settimane fa da Aruba in cui venivo avvisato che per questo scopo esistono spazi appositi di backup (a pagamento ovviamente...) e che se non avessi cancellato il materiale entro breve ci avrebbero pensato loro stessi a rimuoverlo! Alla faccia della privacy!!:rolleyes:

Sponstage
31-03-2009, 10:38
Ok, ho intenzione di pubblicare un sito fatto con iWeb e cercavo un provider decente dato che Godaddy non funziona bene per niente! Non riesco a configurare la posta e ho visto in rete che c'è parecchia gente con lo stesso problema.
Per le email di Aruba....voi usate il POP3 o l'IMAP? Mi sembra che quest'ultimo consenta anche di lasciare una copia delle mail nello spazio web senza scaricarle definitavemente sul computer...

sonnydenja
31-03-2009, 11:40
io uso POP3, ma se non sbaglio puoi anche decidere con POP3 se lasciarle o eliminarle dopo averle scaricate sul tuo pc!

MichyLee
31-03-2009, 12:56
Tutorial su come settare Mail, per gestire le e-mail del proprio dominio.

http://vademecum.aruba.it/start/email/mail_mac.asp

:)

Micciddiale
31-03-2009, 13:20
Anche io utilizzo Aruba, è un'azienda seria e con personale sempre
disponibile in caso di necessità.
POP3 a mio modo è il settaggio migliore.

Spero, la mia opinione ti possa esser utile.

;)