PDA

Visualizza Versione Completa : Come inserire effetti sulle tracce?



JPJ
31-03-2009, 12:25
Nonostante abbia una buona padronanza dell'inglese non riesco a capire bene dal manuale di Logic come fare a inserire in una traccia gli effetti. Riesco ad aprire solo l'eq.
Dice di cliccare sull'insert slot, ma sulla parte sx della finestra arrange non ci sono insert slot. Cosa devo cliccare per aprire la finestra degli effetti? Dal elay all'overdrive al compressore sono tutti nella solita finestra?

Devo fare una bella critica negativa al manuale di Logic per la mancanza di "foto". Ce ne sono pochissime e spiegate malissimo.

misterd
31-03-2009, 14:24
?????????????????????????????????????
La critica la farei più a te stesso.
Se segui bene il manuale, ci riesci. ;)

Comunque, o li richiami dagli insert che trovi nella strip in basso a sx relativa alla traccia selezionata, oppure apri il mixer e li richiami dagli insert delle strip visualizzate.

Più semplice di così?!
:)

JPJ
31-03-2009, 15:03
Grazie misterd.

Comunque la delusione per quel manuale resta. Sono 1055 pagine piene di divagazioni assurde. Se volevo un corso di fonico compravo un libro apposito.
E poi nemmeno in quello è scritto molto bene... ho imparato più sulle onde e i dsp dal manuale della x-station che da questo.

Criseaside
31-03-2009, 16:40
JPJ, se intendi l'user manual ti sbagli di grosso, non ci sono grandi nozioni da fonico, semmai una spiegazione fin troppo accurata delle funzioni di logic....
per ciò che chiedi tu, basta il gtting started, è molto più sottile e c'è scritto tutto con tanto di illustrazioni......

Ciao, Cris!
;);)

JPJ
31-03-2009, 17:02
Infatti col getting started ho fatto qualche passo, ma anche li non mi dierete che pieno di foto delle videate però.... ne avrebbero potute mettere molte di più, sarebbe stato meglio.

Per il manauel, quello secondo me troppo nozionistico è quello riguardante gli effetti... non avevo specificato bene.

misterd
31-03-2009, 17:05
JPJ non vorrai che il manuale ti mixi anche i brani, vero?
:D:D:D:D:D

JPJ
31-03-2009, 17:22
Beh.... sarebbe una bella utilità.
un plug in cartaceo!

A questo punto abuso della gentilezza e chiedo: e le funzioni di finalizzazzione, normalizzazione del volume, controllo picchi etc. dove stanno???? :-)

misterd
31-03-2009, 17:25
Nella finestra editor dell'audio, trovi tutto nei vari menu a tendina.....