PDA

Visualizza Versione Completa : problemi in sede di registrazione



Zenn
31-03-2009, 14:03
Salve a tutti, utilizzo logic pro 8 da poco, sono solito combinare synth e registrazioni dal vivo (per le quali, nel caso degli strumenti, uso un preamplificatore M-Audio); ho solo un grosso problema...o, per meglio dire, due grossi problemi:

1) quando registro da bassi e chitarre, nonostante selezioni sempre l'opzione "stereo" nel creare la traccia, il risultato che ottengo è sempre una traccia mono.

2) quando invece devo registrare da microfono, avendo un Samson c03u, quindi un attacco usb, non utilizzo chiaramente il preamplificatore...solo che logic sembra non vederlo affatto e sono costretto ad effettuare tutte le registrazioni con garageband, per poi esportare tutto in logic...ora, quest'ultimo non è un problema seccante come la traccia stereo che risulta mono...ma è comunque una bella rottura!

Spero qualcuno sappia aiutarmi

misterd
31-03-2009, 14:21
1- è normale, il segnale che registri è comunque mono, e comunque logic, anche se registra un segnale stereo, nell'arrange mostra una sola wave.
2- non conosco come lavori il Samson, ma credo tu debba fare un settaggio nelle preferenza audio di logic.

Zenn
31-03-2009, 15:25
ok, grazie, ora spulcio un po' tra le preferenze audio allora!
Riguardo la questione delle tracce stereo e mono...come posso sistemare la cosa? semplicemente spostando il suono centralmente? (chiedo in quanto, una volta registrata la traccia, la riesco a sentire solo dalla cuffia sinistra!)

misterd
31-03-2009, 15:32
Il problema è che tu imposti l'input per ipotesi su 1-2 ma ovviamente lo strumento lo colleghi solo sull'uno, ecco perché senti solo nel Left.