PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Hard Disk per registrare



Zolfo
31-03-2009, 17:16
Ciao a tutti! ... dopo aver visto di persona che gli hard disk lacie fanno piuttosto schifo, vi chiedo un consiglio su che hard disk prendere solamente per registrare... esterno? intero con box esterno? che modelli? connessione firewire 400

Grazie a tutti

the.steve
31-03-2009, 17:22
box esterno in cui inserisci un: maxtor;seagate;western digital...naturalmente..il box non dev'essere un laCie,:116 il problema è proprio il box, anche loro inseriscono un'hard disk delle solite marche.

zef
31-03-2009, 18:01
oppure un Western Digital firewire: finora i tre che ho tengono bene (e..INSISTO: anche nel nuovo forum manca l'emoticon che si tocca scaramanticamente i maroni:D )

Zolfo
31-03-2009, 19:41
Grazie mille per le risposte... quindi wd o maxtor (li vendono a buon prezzo nel negozio della mia città) + box esterno...

come alternativa mi sentirei più sicuro sulla seconda siccome ho già avuto maxtor e mi sono sempre trovato bene... ma consigli sul box? come faccio a capire se è valido?

tipo questo va bene?
http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=108734&-response=ita/schedaprodotto.html

avete alternative ugualmente valide ma più economiche? Senno prendo questo... l'importante è che poi devo essere a posto :D

Oblique
31-03-2009, 20:57
Io tutta sta qualità dei dischi maxtor non la noto... io ne ho finito uno e un mio amico pure.... seagate è una bomba, ho un barracuda da non so più quanti anni... e un wester digital che non mi ha mai dato un problema...

Zolfo
01-04-2009, 01:42
lo terrò presente ; )

the.steve
01-04-2009, 08:18
Io tutta sta qualità dei dischi maxtor non la noto... io ne ho finito uno e un mio amico pure....
Io ne ho 3..uno FW e 2 in e-sata raid..da alcuni anni...e nessun problema.;)
I Seagate sono comunque nominati come di qualità superiore..

Oblique
01-04-2009, 11:04
Anche io ho un lacie con un'altro barracuda dentro che va come una viola :D ..ha 2 o 3 anni...
L'altro barracuda di cui parlavo ha, se non erro, più di dieci anni, 40gb sul pc... una roccia...
Io comunque mi farei senza dubbio un wd raptor da 10000 rpm adesso...

Zolfo
01-04-2009, 13:04
azz dev'essere figo il velociraptor... ma costano una vagonata!

Mi sembra anche inutile andare a cercare prestazioni "esoteriche" quando comunque devo collegarlo in fw 400 ...

Oblique
01-04-2009, 13:31
ti basta il piccolo da 160 se non sbaglio, quando hai finito con un progetto lo sposti su un'altro hd, quello lo usi per le registrazioni e per i progetti in uso insomma, ti basterà credo... non so cosa devi farci... dovresti informarti un po ma credo che la fw400 non costituisca un "collo di bottiglia" per un raptor... ne no prendi un wd mybook o 2 e li colleghi in cascata e li configuri in raid0

maurospinozzi
01-04-2009, 13:31
Non prendere i box icy dook che si brucia la firewire.

Zolfo
01-04-2009, 22:38
infatti avevo proprio pensato in alternativa al mybook che tanti hanno e ne parlano bene... anche perchè non sono ancora riuscito a trovare qui in città un maledetto box con la firewire! ... spero tornino ad arrivare ad un negozio... per un raptor da 150gb sono comunque 189€... praticamente costa come 2 mybook da 500gb...

ovviamente comunque da 160 giga mi basta e avanza... posso lavorare tranquillamente su più progetti e quando ho finito li sposto sul lacie...

Grazie per l'avviso mauro! mi mancherebbe solo quello ._.