PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi inizia il delirio...



zef
31-03-2009, 17:57
ciao a tutti...
era un po' che ci pensavo e alla fine mi son deciso: ho fatto un bell'HD nuovo con OSX Leopardo e ci ho cacciato su sia Pro Tools HD8 che Logic Studio 8.02 :110

..sembrerebbero anche andare pur con delle grosse riserve, tipo Autotune che non mi funziona più, Pitch'n Time che non viene più visto nella lista degli audiosuite (e già queste due cose mi fanno temere il peggio).
Devo ancora riuscire a ricrearmi una autoload che mi renda pienamente operativo..
La cosa positiva che invece abbiamo notato qui in studio, riaprendo il mix passato ieri sera sul 7 (sempre TDM) è che suona tutto meglio..
sembrerebbe esserci una migliore apertura stereo, dinamica e credo che per ora proveremo ad usarlo in fase di mix.
Non capisco ancora perché il metronomo non suoni (me ne son dovuto fare uno io coll'exs24) e perchè quando apri qualcosa nell'editor audio (il tab in basso) il suo contenuto in realtà sia qualcosa di assolutamente imprevedibile..
mah vedremo bene: intanto ho buttato un giorno e mezzo di studio:116

ciao Fabio

zef
31-03-2009, 18:27
scusate:100
tutte 'ste installazioni mi hanno rincoglionito più del solito:mi sono accorto adesso che ho postato in news...
se qualcuno dei moderatori volesse dirottare in sala più appropriata..
:D:D:D

Fede.VR73
01-04-2009, 16:51
CoreAudio di Leopard suona meglio di tiger, quello è "documentato".... le versioni precedenti le avevi gia su Leo o su tiger ?

misterd
01-04-2009, 17:01
Ora sposto (spero) :D

misterd
01-04-2009, 17:03
Ecco, spostato senza far danni....!!!!
:D

zef
01-04-2009, 17:11
CoreAudio di Leopard suona meglio di tiger, quello è "documentato".... le versioni precedenti le avevi gia su Leo o su tiger ?
le precedenti erano ovviamente su Tiger, ma non credevo che anche il DAE/TDM suonasse tanto diverso...:0

zef
10-04-2009, 17:52
Se a qualcuno interessa vi aggiorno... :)

il sistema tutto sommato si comporta meglio del previsto: è un pelino appesantito ma di base sembrerebbe un po' più solido e molto più veloce nel caricamento delle songs nonché dell'applicazione stessa.
Ci sono delle cose che stranamente su Pro Tools vanno e su Logic no, tipo il Pitch and Time della Serato che proprio non compare nemmeno nella lista degli audiosuite[}:)]
Il suono invece è decisamente migliore: sto infatti lavorando sul 7.2.3 in fase di composizione e produzione e sull'8.02 in fase di mix: la differenza è veramente abissale, anche sul motore audio DAE...

ciao Fabio

hayeye
10-04-2009, 18:10
Grazie per le impressioni a caldo.

Devo dire che anche io quando ho installato Logic 8 ho sentito una "pasta" migliore. Un suono più definito e caldo del 7. Se ricordo bene i due software erano su Tiger