PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio statistiche sito web



sonnydenja
02-04-2009, 00:32
Buonasera!
avrei bisogno di un vostro consiglio: quale sito per le statistiche sugli accessi ad un sito web mi consigliate?
preferibilmente free...
Grazie!

MichyLee
02-04-2009, 10:28
Ciao :)

Decisamente
http://www.google.com/analytics/it-IT/

Basta avere un account gmail.

sonnydenja
04-04-2009, 11:29
ho provato google analytics...ma non capisco una cosa...mi segna sempre 0 visite nonostante 2 computer con ip diversi si siano collegati al sito!
ma è attendibile?
thanks!

albeton
04-04-2009, 12:16
Magari lo hai configurato male. Metti il link, che andiamo a vedere.

Comunque ce ne sono migliaia. histats ed altri. Fai una ricerca su google (http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=counter&ie=UTF-8&oe=UTF-8)

MichyLee
04-04-2009, 15:20
ma è attendibile?
thanks!

Da quello che so ed ho potuto appure nel tempo, si.
Sicuro di aver inserito il codice correttamente nelle varie pagine del sito?
Va messo in ogni pagina che vuoi controllare.
:)

sonnydenja
04-04-2009, 15:32
Da quello che so ed ho potuto appure nel tempo, si.
Sicuro di aver inserito il codice correttamente nelle varie pagine del sito?
Va messo in ogni pagina che vuoi controllare.
:)
ecco l'errore!
non ho messo il codice in ogni pagina...quindi è chiaro che non funzionava!
sto provando a realizzare un sito con wordpress...ed essendo alle prime armi ci sono taaaante cose che devo ancora capire! :)
Grazie mille!

Mosquitos
05-04-2009, 10:16
ecco l'errore!
non ho messo il codice in ogni pagina...quindi è chiaro che non funzionava!
sto provando a realizzare un sito con wordpress...ed essendo alle prime armi ci sono taaaante cose che devo ancora capire! :)
Grazie mille!

Io utilizzo Google Analytics e penso che la maggior parte lo faccia, è complettissimo, anche io uso la piattaforma wordpress, però mi appoggio ad una comunità di blogger che già ha ottimizzato il tutto per SEO, motori di ricerca ed altre cose ( che sinceramente sono fuori dalla mia competenza in materia :D ) e quindi non ho problemi di settare queste cose, perchè son già tutte comprese e funzionanti, per esempio per quello che devi fare tu di inserire il codice, c'è un plug-in che si chiama Adman che ti permette di inserire il codice dove vuoi nelle pagine, dovresti trovarlo in rete;)

sonnydenja
05-04-2009, 12:13
grazie a tutti! ora funziona perfettamente! ;)