PDA

Visualizza Versione Completa : logic con rme



Ilmusicaio.
02-04-2009, 10:08
Ciao ragazzi,
siccome stò facendo molti lavori "on the rode" mi era balenata l'idea di cambiare la duet e la ensamble in favore di 2 ff400 rme ,per guadagnare in spazio e versatilità ,volevo sapere come va rme in generale con mac e con logic visto che rme è un'azienda più pubblicizzata per pc e cubasisti.
grazie.

misterd
02-04-2009, 10:22
Leggendo le firme degli utenti del forum, noterai diverse RME, e ne ho sempre sentito dire bene dai proprietari stessi.....

Oblique
02-04-2009, 10:33
Da quando ce l'ho non mi ha mai dato un solo problema... ma non credo che la qualità delle uscite sia a livello apogee, la differenza non sarà enorme comunque, ma la ff400 ha questa particolarità di avere gli ingressi di qualità maggiore rispetto alle uscite al contrario di tutti i prodotti sul mercato... scelte di mercato.
Se la prendi ricordati di scaricare digicheck per mac che al momento si trova solo nel loro forum... sono alla terza versione beta che sembra quella definitiva...

Ilmusicaio.
02-04-2009, 10:51
che cos'è il digicheck ?

Inoltre non credo ci sia cosi tsanta differenza fra una ensamble e una fireface... però devo ragionare...

grazie..

Oblique
02-04-2009, 11:36
Il digicheck è un'analizzatore di segnale gestito dai dsp della ff ed è uno spettacolo.
Non so quanta differenza c'è, ma calcola che le uscite della ff400 sono già inferiori a quelle della 800, io ho avuto un minime e a memoria l'uscita cuffie suonava meglio delle uscite della rme... forse mi sbaglio... secondo me la differenza in questo caso la senti... comunque andrà benone lo stesso...

Ilmusicaio.
02-04-2009, 11:52
va bè al di la della diversita si sound, ognuno ha una propria opinione. Quello che volevo sapere io era se i driver sono stabili con mac e se va bene con logic. A questo punto vista la risposta positiva di entrmbi i quesiti ragionerò sulla questione.
grazie ancora.

Oblique
02-04-2009, 13:10
i drivers sono una roccia anche su pc, figurati su mac... inoltre tutto il software di gestione è fatto molto bene.

Ilmusicaio.
02-04-2009, 13:49
penso allora di fare il cambio...

Ilmusicaio.
03-04-2009, 09:07
dunque, ho appreso anche la fireface cosi piccola e compatta può funzionare anche da convertitore stand alone niente di più importante per la mia scelta,inoltre ieri pomeriggio ho fatto una prova comparativa abbastanza massiccia fra una ff400 prestata da un'amico ed ensamble, si è rivelato quello che pensavo....

Oblique
03-04-2009, 13:56
Ma dai, non ci sono differenze? la ensemble costa 3 volte tanto... scusa ma come hai fatto le prove?

Poi voglio dire: è ovvio che non cambi dal giorno alla notte ma una differenza minima deve esserci... poi ho letto qua sul forum da qualche parte che la differenza anche tra una rosetta 800 e la ensemble sono minime.. va béh allora la ff400 si equivale ad una rosetta800?????

scusa che microfono avresti usato? che monitor? cosa ci hai ascoltato?

Oblique
03-04-2009, 14:00
certo a stare a leggere tutto quello che si trova sembra che ci siano differenze della madò tra convertitori, pre ecc... so che non è così ma nemmeno sono la stessa cosa... fai a cambio con la mia ff400? + la differenza ovviamente... :D

Oblique
03-04-2009, 14:01
cioè, già hai venduto tutto e le hai prese?? :D

Ilmusicaio.
03-04-2009, 15:00
non ho tempo ora sono in fiera....

ti spiego tutto nei prossimi giorni...credimi le differenze fra una fireface e una rosetta sono solo masturbazioni mentali...

Ilmusicaio.
03-04-2009, 15:03
certo a stare a leggere tutto quello che si trova sembra che ci siano differenze della madò tra convertitori, pre ecc... so che non è così ma nemmeno sono la stessa cosa... fai a cambio con la mia ff400? + la differenza ovviamente... :D


posso dirti molto celermente che fra convertitori di fascia medio-alta non ci sono differenze tangibili in qualità audio .Mentre nei preamplificatori microfonici il discorso cambia di molto....per via di 1000 fattori.

Oblique
05-04-2009, 12:59
lo finiamo questo discorso? mi interessa...
Ok tra i preamp il discorso è diverso ma, escludendo i valvolari, tra quelli a stato solido le differenze sono così evidenti?
epoi, quindi tu non noti differenze tra la ensemble e la ff400?