PDA

Visualizza Versione Completa : in Italia il lavoro di tecnico del suono...



Pulse
02-04-2009, 13:24
Salve a tutti eccomi qui di nuovo ,sono stato per lavoro nel bahrein e ho potuto

notare (ormai senza piu' sorpresa ) parlando con i tecnici del posto che sono tutti

lavoratori con contratto incluse ferie e malattie !13esima ecc,io lavoro freelance con

un teatro della mia zona che per fortuna mi permette di fare molti tour all estero

e mi ritengo fortunato (!) ma il problema nel nostro paese rimane -il problema di fare un

lavoro (tecnico del suono ) che non e' neanche riconosciuto,piu' tutti i problemi ancor piu

gravi del precariato.Sento parlare di amici che sono emigrati in spagna,germania,olanda

ecc .hanno trovato lavoro come tecnici ,e possono avere IL DIRITTO ad una vita normale

,un lavoro riconosciuto,uno stipendio che ti permette di arrivare dignitosamente alla fine

del mese ...

torno in italia e gente che mi deve pagare lavori fatti a ottobre sparisce nel nulla...

nn voglio fare l esterofilo, cerco il piu possibile di evitarlo ,ma e' evidente che

la crisi sta investendo tutto il pianeta,ma in italia siamo messi forse pure peggio

di altri

PEACE Marco

sonnydenja
02-04-2009, 14:36
in Italia siamo messi peggio perchè la gente è messa peggio...

zef
02-04-2009, 14:44
in Italia siamo messi peggio perchè la gente è messa peggio...
siamo messi peggio perché viviamo in un paese dove tutto ciò che è arte o spettacolo è visto come una perdita di tempo da bamboccioni e non un lavoro o, peggio ancora, cultura
l'Italia negli ultimi vent'anni si è imbarbarita in una maniera vergognosa e, al tempo stesso, beneficia di un immobilismo granitico: abbiamo ancora leggi del regio decreto in ambiti che hanno avuto trasformazioni se non rivoluzioni dal tempo in cui le leggi stesse son state promulgate..
Non mi stupisce affatto che pure nel Barhein siano da questo punto più avanti di noi...:142

misterd
02-04-2009, 14:46