PDA

Visualizza Versione Completa : Terremoto a (Cesena) L'Aquila



dankan
05-04-2009, 23:14
Porcaccia vacca, ho preso un colpo. LA regia del mio studio ha iniziato a tremare, poi è in mansarda...ho preso davvero una bella strizza...!!!:):)
Qualcuno lo ha sentito?

misterd
05-04-2009, 23:25
Io si, mi è tremato il letto e non stavo ne trombando ne prottando :D
Ma Cesena è l'epicentro?

misterd
05-04-2009, 23:30
Epicentro tra forlì ravenna forlimpopoli

webmaster
05-04-2009, 23:32
Anche nel Lazio c'è stato qualcosa. Speriamo che al vecchio moderatore non sia venuto un colpo.

misterd
05-04-2009, 23:33
No web, quello delle 22,48 è stato all'aquila.....

Oblique
06-04-2009, 00:37
sentito anch'io! ero sul letto col portatile sulla pancia... per cui mi sono reso conto bene!

astralbody
06-04-2009, 01:15
l'importante è che siate tutti vivi!! :D;):)

sense
06-04-2009, 03:48
alle 3e40 è tremato il palazzo dove sono a roma!
E davvero tanto!!!
E mi sa ke non è finita!

sense
06-04-2009, 03:54
ma perché il post indica le 1e48?
Sono quasi le 4!

hayeye
06-04-2009, 06:44
accidenti!
dev'essere stato ben forte e vasto se ha preso la Romagna ed il Lazio. Per poco non ci eliminava tutti i "dirigenti" del forum in un colpo solo!!!
Web, vedi di distribuire i mods anche un po' in Piemonte ed in Puglia, non si sa mai....

:)

hayeye
06-04-2009, 06:46
ma perché il post indica le 1e48?
Sono quasi le 4!

hai ragione, anche qui segna due ore in meno, sono le 6,45 e non le 4,45 ora!!!

gribit
06-04-2009, 08:13
:( ...sono le 8 e 10... peggio di quel che ci si aspettava...


Il Forum è 2 ore indietro! [?]

webmaster
06-04-2009, 08:28
Merda!!:(:(:(

gribit
06-04-2009, 08:29
Di più! :(:(:(:(:(:(:(

Criseaside
06-04-2009, 08:45
Qui di terremoto neanche l'ombra!!!!!

E l'orario è quello giusto!!!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
06-04-2009, 08:53
Azz, a L'Aquila ha fatto danni e morti.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo446161.shtml

hayeye
06-04-2009, 08:58
ho letto anche io, ci sono dei morti...è peggio di quello che immainavo purtroppo.

Oblique
06-04-2009, 08:58
ce ne sono stati diversi con diversi epicentri... a faenza/forlì l'hanno sentito bene lo stesso...

Micciddiale
06-04-2009, 09:23
o cavolo!
state tutti bene?
stò leggendo i quotidiani via online....che tragedia!

quì in sardegna non abbiamo sentito nulla...
siamo fortunati: è l'area più sicura d'italia
per quanto riguarda i terremoti.

straziante quanto leggo in giro! :(

misterd
06-04-2009, 09:34
Ragazzi è un macello..... :(:(

Ilmusicaio.
06-04-2009, 09:37
mi sento molto vicino alle popolazioni colpite.....

pierecall
06-04-2009, 10:35
anche qui a napoli alle circa 3.30 si è sentito abbastanza forte la scossa

hollowmen
06-04-2009, 10:51
Spero stiate tutti bene...!!!
Si parla di un terremoto davvero grosso, visto che si è sentitopraticamente per tutto il centro-sud Italia...da Napoli fino a Roma...

È sempre molto brutto leggere di vittime e feriti...penso a loro e a tutti quelli che dall'oggi al domani hanno perso gran parte di quello che avevano...

Interessante sapere che a quanto pare la settimana scorsa tal Gianpaolo Giuliani era stato denunciato perchè paventava un terremoto imminente e l'hanno accusato di procurato allarme...

Anche se è ovvio che non avrebbero potuto prevedere con esattezza giorno e luogo precisi, rimane comunque tanta amarezza leggendo questo fatto...

misterd
06-04-2009, 11:02
Paradossalmente, questa tragedia, solleverà l'Italia dalla crisi.....

astralbody
06-04-2009, 11:10
Ho letto ora i giornali...nemmeno io pensavo fosse così grave...

Oblique
06-04-2009, 11:11
sé... voglio vedere come solleva la crisi...

sense
06-04-2009, 11:52
Ma pork!!!!
Stupidamente non avevo pensato che potesse essere stato cosi' devastante!!!
Qui a Roma la scossa e' stata davvero forte!
Leggo solo ora della tragedia reale!
:(:(:(

Nel forum non c'e' qualcuno di l'aquila?
ricordo di si!

dankan
06-04-2009, 11:57
Mamma mia...! Che macello, porcaccia vacca impestata eva...!!!:(!:(!:(!:(!:
Poveretti, allora la mia avvisaglia di Cesena è stata vera purtroppo...!
Siamo davvero " nulli " contro tutto ciò, non possiamo fare niente..!:(!:(!:

zef
06-04-2009, 12:14
..proprio un macello: spiace anche che chi aveva lanciato allarmi sia stato denunciato anziché essere ascoltato:102 la scienza è in continua evoluzione ma pure questo pare essersi fermato nel ns. paese:(!
speriamo solo che il bilancio di morti e feriti si fermi dov'è che mi sembra già abbastanza drammatico..

Bisbiglio1978
06-04-2009, 21:14
Dovrebbero dare l'ergastolo a chi ha denunciato Giuliani che avvisava del pericolo imminente. Hanno sulla coscienza più di 90 esseri umani :(:(:(:(

Che schifo!

La mia più grande solidarietà alle popolazioni colpite e ai familiari delle vittime...

webmaster
06-04-2009, 22:09
Ma vi siete messi per un attimo soltanto nei panni di quelle persone che ora hanno perso tutto? tutto ciò per cui hanno lavorato una vita intera?
Se non lo avete fatto, lasciate perdere, perché si sta davvero male, ci si sente delle merde!
E quelli che hanno perso i propri cari? Ma come si fa rimanere sani di testa di fronte a uno strazio del genere?
Io non ce la farei, vi giuro che non ce la farei!

Sponstage
06-04-2009, 22:42
Prendo questo profondo sentimento di tristezza che provo per riflettere sul valore che diamo alle cose.
I miei sono di Teramo e hanno sentito una botta allucinante, tutti per strada. Per fortuna da me niente danni.
Mi sento molto vicino alla popolazione aquilana colpita dal disastro, profonda compassione!
Quello che posso fare da Milano è recitare un pò di Nam Myoho Renge Kyo per i miei conterranei!

hollowmen
06-04-2009, 22:53
Dovrebbero dare l'ergastolo a chi ha denunciato Giuliani che avvisava del pericolo imminente. Hanno sulla coscienza più di 90 esseri umani :(:(:(:(

Che schifo!

La mia più grande solidarietà alle popolazioni colpite e ai familiari delle vittime...

Calma...
Non saltiamo a giudizi affrettati...
Tu sei Bertolaso, arriva uno scienziato e ti dice "Guarda che tra un pò arriverà un terremoto in questa zona..."
Quando? "più o meno il mese prossimo"
Dove? piu' o meno nell'Abruzzo"
Sei sicuro " È molto probabile"

Cosa fai tu? Evacui tutto l'Abruzzo per un qualcosa che forse non ci sarà, e se ci sarà non sai nè dove nè quando nè di che entità?
Ovviamente non puoi fare nulla...queste cose non sono prevedibili (purtroppo) per le nostre conoscenze, sono solo ipotizzabili con un certo margine di errore e in maniera un pò vaga...
Sennò in zone come la California (non è certo uno Stato povero o disfunzionale) avrebbero già risolto il problema...e ne hanno diversi all'anno di problemi sismici...

Io credo che Giuliani sia stato ascoltato, magari gli è stato proibito di rilasciare dichiarazioni per non scatenare panico collettivo...lui le ha rilasciate comunque, dicendo egli stesso che non poteva dare indicazioni precise con gli strumenti in suo possesso (appunto, richiedeva che gliene venissero dati altri)...e da lì sarà partita la denuncia...

Va bene dire di investire piu' soldi in queste ricerche e mettere piu' mezzi a disposizione di scienziati come Giuliani...
Ma purtroppo non è che l'Italia fa schifo e ci sono i terremoti, o l'Italia va male e chi predice il terremoto non viene ascoltato manco fosse Cassandra...

I terremoti (che fanno vittime purtroppo) ci sono in tutti i paesi del mondo e nessuno è ancora in grado di prevederli...

Il mio commento intendeva dire "che amarezza, era stato anche ipotizzata la scossa, ma in questi casi purtroppo non c'è molto da fare"....

Mosquitos
06-04-2009, 23:01
Mamma mia...! Che macello, porcaccia vacca impestata eva...!!!:(!:(!:(!:(!:
Poveretti, allora la mia avvisaglia di Cesena è stata vera purtroppo...!
Siamo davvero " nulli " contro tutto ciò, non possiamo fare niente..!:(!:(!:

L'uomo di fronte alla natura è una cimice, comunque assisteremo andando avanti a sempre più sconvolgimenti climatici e terremoti purtroppo, ma questo è solo perchè il mondo è in una fase di cambiamento che sta coinvolgendo tutto l'universo....... ;)

Mosquitos
06-04-2009, 23:05
Io ho spento la Tv e non leggo neanche più un giornale, non sopporto più gli sciacalli mediatici, guardate cose pubblicano per enfatizzare la cosa :(! hanno messo la foto di un disastro in cina non ho parole

Criseaside
06-04-2009, 23:15
X Hollowmen

Il tuo discorso non fa una piega..il dramma è un altro...... il signor Bertolaso ha dato pubblicamente del cretino a Giuliani e lo ha denunciato per procurato allarme.....allora sicuramente questo non cambia gli eventi.....ma se sei una persona seria, stamattina rassegni le tue dimissioni, chiedi scusa, ti armi di pala e vai a scavare per portare soccorso a quei poveracci...ma per come va l' Italia, le persone serie non sono ai vertici.......anzi, tutt'altro...... poi la tragedia è cosa palese e esprimo la mia solidarietà a tutte quelle famiglie...... rimane il fatto che l' Italia è un paese molto vecchio e quelle sono zone ad alto rischio sismico........ bisognerebbe investire un pò più soldi sulla ricerca per risolvere questi problemi......invece di buttarli in mille altre stronzate.......sembro e sono cinico.....perchè mi metto nei panni di queste persone che si sono svegliate nel cuore della notte senza più avere quella "vita" per cui tanto hanno lottato....e secondo me, a bocce ferme, si faranno molte molte domande!!!

Ciao, Cris!
;);)

Thomas Klein
07-04-2009, 00:18
Rgazzi io mi sono proprio cacato sotto!

a casa mia tremava tutto come mai avevo visto!na scossa incredibile!

ho davvero temuto il peggio....

Per un attimo ho creduto di perdere tutto...mado, lo studio la casa...
non oso neanche immaginare come stia quella gente li...

e si la stampa che rabbia!stasera su matrix me stavo a innervosi!facevano dei servizi a dir poco illucianti per gonfiare gonfiare e rendere la cosa ancor + drammatica con domande stupide e sensa senzo disturbando quei poveretti in macchina che stavano dormento e ai quali era rimasto solo quello....se ero io je sbattevo il microfono in fronte.....mah!!

Red
07-04-2009, 00:31
Prevenire i terremoti è difficilissimo, prevenirne i danni si fa da decenni, ovviamente non in italia.
Io il terremoto più brutto me lo sono fatto da bambino dentro a un ascensore, per fortuna era bene fatto, una situazione da fil dell'orrore.
Sono molto vicino a chiunque abbia perso quello a cui teneva stanotte.

hollowmen
07-04-2009, 07:50
Prevenire i terremoti è difficilissimo, prevenirne i danni si fa da decenni, ovviamente non in italia.


Prevenire i terremoti è proprio impossibile...prevenirne i danni è possibile, a seconda dell'entità dell sisma...
Io non so nelle altre zone del mondo, ma due scosse del genere ( se non sbaglio 5.8 la prima e 4.9 la seconda, scala Richter) alle 3:00 del mattino (quindi nel sonno, impreparato) fanno danni...
I corrispettivi gradi della scala Mercalli (tra l'ottavo e il nono) indicano all' 8° "rovina parziale di alcuni edifici; vittime isolate" e al 9° "rovina totale di alcuni edifici; molte vittime umane; crepacci nel suolo"...
Stiamo parlando di qualcosa che si e' sentito per 500-600 km, lungo il centro Italia...
Ora io non so se effettivamente sia possibile evitare i danni di una cosa del genere, almeno vedo che negli altri paesi del mondo i terremoti mietono purtroppo vittime e buttano giu' i palazzi...

@Cris

Hai pienamente ragione, bisognerebbe (specialmente in quelle zone) investire tanto di piu' su persone come Giuliani e le sue attività...
Sono meno d'accordo sulle dimissioni di Bertolaso: al contrario, affinchè le forze si concentrino sull'emergenza, è opportuno che in questo momento ci sia una guida stabile alla Protezione Civile...impensabile dare le dimissioni nel pieno dell'emergenza, sarebbe stato allucinante, dai!
Spero (anche se dubito) che eventuali sue responsabilità, se ci sono, saranno chiarite nei prossimi giorni...

Bisbiglio1978
07-04-2009, 11:23
arriva uno scienziato e ti dice "Guarda che tra un pò arriverà un terremoto in questa zona..."
Quando? "più o meno il mese prossimo"
Dove? piu' o meno nell'Abruzzo"
Sei sicuro " È molto probabile"


Eh... insomma, non mi sembra una cosa da poco! Il fatto che poi non gli abbiano nemmeno messo a disposizione gli strumenti da lui richiesti mi conferma che la questione sia stata affrontata con superficialità e cattivo senso.

the.steve
07-04-2009, 12:47
Mah...mi sembra polemica inutile...specie leggendo l'intervista con risposte virgolettate ( dal che si presume siano le precise parole pronunciate dal sig. Giuliani!)... siamo ancora nel campo delle ipotesi...non sono certo queste le previsioni.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=341979
P.S. Posto questo link...solo perchè in tutte le altre testate NON si trova traccia di un intervista diretta a Giuliani...ma solo disquisizioni e opinioni... che in questo momento lasciano il tempo che trovano.
Purtroppo...tutto questo non è prevedibile...:( quindi rassegniamoci e rimbocchiamoci le maniche per dare l'aiuto che possiamo.

pierecall
07-04-2009, 13:26
Non si trovano tracce delle interviste di giuliani perchè le stanno bloccando e censurando tutte,vedere invece riferimenti dalla stampa estera

Bisbiglio1978
07-04-2009, 13:37
Grazie The,

non avevo letto questa intervista. Io credo che, per evitare il ripetersi di tali disastri, dovremmo dare più credito agli scienziati e finanziare le loro ricerche. Ora i terremoti non sono prevedibili ma non è detto sarà così in futuro.

Il metodo Giuliani sembra avere ottimi riscontri empirici, lo Stato dovrebbe mettergli a disposizione tutti gli strumenti necessari e verificare le sue teorie. Altrimenti i cervelloni continueranno ad emigrare all'estero.

@ Gennaro:

peccato non censurino Grande Fratello, etc... scusate l'ennesima polemica stantia ma vado in bestia a leggere queste cose!! Forse a qualcuno fa comodo che ci siano i disastri naturali...

Plissken
07-04-2009, 13:44
...sarebbe invece interessante sapere il motivo per la quale sono crollate case che hanno costruito 5 anni fa...insomma,posso capire i monumenti e le case storiche,ma le villette nuove? boh....mi sa che Giuliani non sara il solo censurato e insabbiato....come al solito poi...in questo Bel Paese![}:)]

hollowmen
07-04-2009, 13:45
Grazie The,

non avevo letto questa intervista. Io credo che, per evitare il ripetersi di tali disastri, dovremmo dare più credito agli scienziati e finanziare le loro ricerche. Ora i terremoti non sono prevedibili ma non è detto sarà così in futuro.

Il metodo Giuliani sembra avere ottimi riscontri empirici, lo Stato dovrebbe mettergli a disposizione tutti gli strumenti necessari e verificare le sue teorie. Altrimenti i cervelloni continueranno ad emigrare all'estero.

Perchè per fare notizia la cosa è stata fatta passare dalla stampa come se lui avesse predetto ogni cosa e lo avessero rinchiuso in galera...anche a me all'inizio sembrava una cosa incredibile...
Poi ho letto ieri mattina quest'intervista postata da TheSteve e le cose si sono un pochino ridimensionate...
Lui (giustamente) è sicuro delle possibilità applicative dei suoi studi e vorrebbe essere finanziato per portarli avanti...
Alcuni colleghi sono scettici, altri sono convinti...

In ogni caso, col senno di poi è facile dire "eee l'aveva detto e quelli non hanno fatto niente"...
Io non voglio fare l'avvocato di Bertolaso, però nessuno al suo posto avrebbe evacuato una regione intera sulla base di ipotesi, seppur scientifiche, di uno studio ancora in fase di sperimentazione...

Ora possiamo dire che sarebbe stata la scelta giusta, ma solo perche' questa sciagura purtroppo è già avvenuta...

the.steve
07-04-2009, 14:03
Non si trovano tracce delle interviste di giuliani perchè le stanno bloccando e censurando tutte,vedere invece riferimenti dalla stampa estera

Beninteso che non voglio inaugurare il festival del flame o della polemica politica...che in questo momento trovo decisamente fuori luogo!
Gennaro...rispondo a te solo perchè sei stato il più diretto ;)
ma...mi sembra che "Il Giornale" sia decisamente filo governativo (qualcuno ha dubbi su questo? spero di no), ma è stato l'unico...anche se con tono "polemico e scettico" a pubblicare un'intervista al Sig. Giuliani...con tanto di virgolettato ( che in giornalismo stà a le parole esatte pronunciate...credo)...bene questo signore...ha comunque dormito in casa...se sapeva del terremoto....non mi tornano i conti.
Bene qua la chiudo, anche perchè siamo andati troppo oltre...secondo me.
Spero comunque approfondiscano gli studi del ricercatore Giuliani, potrebbero in ogni caso essere utili.
Ciao a tutti.

pierecall
07-04-2009, 15:49
L'unica persona degna di stima sul quotidiano che hai citato è Luca telese,poi per il resto quella carta non viene neanche più usata dagli operai imbianchini come cappello di protezione :121:

the.steve
07-04-2009, 15:51
...questione di opinioni. ;)

pierecall
07-04-2009, 16:03
...questione di opinioni. ;)

:105:144:108

Oblique
07-04-2009, 19:50
Appena sentita un'altra scossa...

pierecall
07-04-2009, 21:19
confermo alle 19.45 circa anche a napoli avvertita nuova scossa di terremoto ondulatorio di minor intensità della durata di circa 7/8 secondi

Yoritsuki
08-04-2009, 18:51
raga
che sciagura----io ho il mac in assistenza...e sto usando quello di mia cugina
ho seguito col fiato sospeso tutta la vicenda dalla tv e giornali...state tutti bene vero ??
NON MANCA NESSUNO ALL'APPELLO????

ragazzi ceh disastro