PDA

Visualizza Versione Completa : tc eletronic powercore compact e konnekt 6



foby84
05-04-2009, 23:30
salve a tutti! sarei seriamente intenzionato a comprare la powercore compact...però mi servirebbero diversi consigli.....Io attualmente posseggo un mac book pro e una tc eletronic konnekt 6....allora se io dovessi comprare la powercore che ha una connessione firewire non potrei più collegare la mia scheda audio perchè non ho avrei più porte firewire libere... ma la mia domanda è anche questa me ne faccio qualcosa della scheda audio se compro la powercore compact? cioè la powercore funge anche da scheda audio??la konnekt 6 è nuovissima l'ho comparta 2 mesi fa e se non la posso più utilizzare per poter usare la powercore la cosa mi seccherebbe parecchio....comunque premetto non sò come funziona spero che qualcuno mi possa aiutare!grazie...

hayeye
06-04-2009, 07:04
ciao,

la scheda audio ti serve comunque perchè le Powercore sono solo delle schede dsp e non hanno acuna funzione audio.

Per i collegamenti non dovesti avere problemi perchè la "compact" ho visto in una foto che ha 3 prese firewire 400 quindi esci dal mac, entri in questa, ri esci da questa ed entri nella konnekt6. Bastano 2 cavi.

In ogni caso esistono gli hub frewire che ti permettono di aumentare il numero di prese collegandoli direttamente al mac:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hub_hub_firewire.aspx

foby84
06-04-2009, 11:30
Anche io ho notato sta cose delle 3 porte sul retro e ci avevo pensato...però non ero sicuro si potesse fare...ma tu sei certo di sta cosa?

zef
06-04-2009, 11:53
Ciao, non c'è nessun problema: io ho la Powercore firewire (quella a 1 unità rack piena) in cascata con una Metric Halo 2882 e vanno benissimo ;)

foby84
06-04-2009, 12:47
allora ricapitoliamo.....quindi io collego la power core all'unica porta firewire del mio macbook pro poi nel pannello retro del powercore ci collego la scheda audio konnekt 6 e queste due interagiscono fra loro??mi sembra di aver capito così....o no?? anche perchè senza scheda audio la powercore non funge giusto??se è così la compact sarà il mio imminente acquisto......

hayeye
06-04-2009, 14:09
le due schede funzionano indipendentemente una dall'altra. Anche senza scheda audio puoi usare la powercore e viceversa.
Ti conviene prenderti bene informazioni perchè mi pare che tu voglia prendere qualcosa che non conosc affatto.

Praticamente la scheda audio è una cosa, la scheda dsp un'altra. Esistono pochissime schede al momento che hanno incorporate queste due funzioni, le altre sono dedicate ad una funzione specifica.

La scheda audio gestisce entrate ed uscite audio per i collegamenti da e con l'esterno (anche i mac ne hanno una incorporata per cui sono asolutamente indipendenti da una esterna ma la qualità audio è comunque inferiore)
La scheda dsp permette di aggiungere effetti e, usando questi al posto di quelli interni alla daw (o vst/au ecc...), lavorare lei al posto del processore del computer con conseguente aumento delle risorse che può così aumentare il carico di lavoro.

foby84
06-04-2009, 14:16
Si perfetto questo lo so...però forse mi sono spiegato male...cioè io ho solo un entrata firewire dunque vorrei sapere se possono interagire fra di loro perché ho solo un ingresso e mi serve avere tutti e 2 i dispositivi collegati se no ad esempio come farei senza scheda?

hayeye
06-04-2009, 16:20
senza scheda potresti usare l'audio integrato nel mac e faresti (certamente con una qualità audio minore) esattamente la stessa cosa.

foby84
06-04-2009, 16:57
ok grazie sei stato chiarissimo e mi hai dato una grossima mano...stavo uscendo fuori di testa a capire se sarei riuscito ad usarla nel mio sistema....bè ne aprofitto e ti faccio un altra domanda...che ne pensi quindi della sua qualità??ho letto diverse recensioni a riguardo e tutti la eloggiano......bè io ripeto ho comprato da poco la studio konekt 6 e sono veramente soddisfatto del mio acquisto per quella fascia di prezzo non ha rivali è un'ottima scheda....

EUREX
06-04-2009, 17:32
salve a tutti! sarei seriamente intenzionato a comprare la powercore compact...però mi servirebbero diversi consigli.....Io attualmente posseggo un mac book pro e una tc eletronic konnekt 6....allora se io dovessi comprare la powercore che ha una connessione firewire non potrei più collegare la mia scheda audio perchè non ho avrei più porte firewire libere... ma la mia domanda è anche questa me ne faccio qualcosa della scheda audio se compro la powercore compact? cioè la powercore funge anche da scheda audio??la konnekt 6 è nuovissima l'ho comparta 2 mesi fa e se non la posso più utilizzare per poter usare la powercore la cosa mi seccherebbe parecchio....comunque premetto non sò come funziona spero che qualcuno mi possa aiutare!grazie...


Ho la Powercore compact, la metto in cascata alla Saffire.
Classic Reverb fantastico, poi il MASTER X3 é un bomba per finalizzare i mixing e dare una scaldata alle tracce. In pi[U] hai anke tanta altre cose molto belle.. tra cui la Powercore 01!


Soldi spesi bene. Consigliata!

hayeye
06-04-2009, 18:16
non ho schede dsp ma certamente la Powercore insieme alla Uad sono tra le migliori in circolazione.
La Powercore è conosciuta in genere come molto valida sui riverberi.

analogic76
06-04-2009, 21:52
http://www.lindy.it/express-card-firewire-2-porte/51500.html