PDA

Visualizza Versione Completa : Importare audiofile a 96kHz



patrizio
06-04-2009, 08:11
Ciao a tutti...
Dovrei importare una traccia vocale registrata a 44.1kHz in un progetto a 96kHz.
Non so come mai Logic non mi fa il resample...nel senso che se uso iTunes a 96kHz suona normalmente, se importo alcuni campioni, funziona tutto ok...ma al momento di inserire una traccia registrata da me a 44.1, il file suona alla velocità della luce...

C'è per caso un opzione da spuntare per avere un resemple di bitrate inferiori?

Grazie per il supporto!

misterd
06-04-2009, 08:50
Nell'audio bin, seleziona il file a 44,1 e fai il resample a 96KHz

patrizio
06-04-2009, 09:22
Grazie mille!!

musicmanx
14-05-2009, 12:08
Nell'audio bin, seleziona il file a 44,1 e fai il resample a 96KHz

non riesco a trovare la funzione resample

misterd
14-05-2009, 14:32
Sull'audio bin non c'è più......
Ho dato un occhiata anche al manuale, e la funzione change sample rate, sembra sparita....!!!!!

Comunque fai cosi.
Avendo tu logic studio, hai anche quicktime pro, quindi, apri il file audio in quicktime e riesportalo in aiff a 16bit e 96KHz

musicmanx
15-05-2009, 11:41
lavorando con il video mi capita spesso ddi importare file a 48 in progetti a 44...e il resample e' una funzione molto utile.......in nuendo c'era il tool
la prima brutta notizia da quando sono passato a logic.......ma diciamo che per ora le belle vincono per 100 a 1

grazie comunque

zabbone
15-05-2009, 11:48
con nuendo e' normale che ci sia.... e' pensato per la post produzione e sonorizzazione video.... provato con soundtrack pro?

musicmanx
15-05-2009, 14:29
sinceramente no.......volevo cercare di studiare un solo programma che racchiudesse sia editing audio che sequencer musicale . comunque non la vedo cosi grave la cosa.......
ci sono un altro paio di cosette che cerco ma non trovo e cioe' :
il fatto di poter fare dei fade in out in maniera molto veloce come soundtrack cliccando sull'estremita del file.
e un altra cosa (che non ha nemmeno sountrack) e cioe' il fatto di poter abbassare il volume di una clip audio direttamente dalla clip senza dover ricorrere a key frames o normalize o gain.
sia nuendo che ad esempio final cut hanno una linea sulla clip che ti da modo di controllare il volume in maniera molto veloce.

comunque soundtrack il resample lo fa :)

zabbone
15-05-2009, 14:33
mancano entrambe le funzioni in logic..... :(

musicmanx
15-05-2009, 14:47
:( argh.....
mi rifaccio con l exs24 che importa direttamente i file gigastudio :) e mi da modo di utilizzare la libreria giga che avevo..
comunque e' un software da paura...nuendo un pochino mi manca......ma logic e' avanti...soprattutto con il prezzo:rolleyes: