PDA

Visualizza Versione Completa : Problema monitor esterno



sonnydenja
06-04-2009, 21:04
Hola!
sul macbook ho montato un monitor esterno hp 19 pollici.
ogni giorno accendo il mac, chiudo subito il portatile per non fare attivare lo schermo di quest'ultimo, aspetto che carica il sistema operativo e poi vedo lo tutto nel monitor esterno, disattivando in questo modo il monitor del portatile (che riapro subito dopo).
prima domanda:
esiste secondo voi un modo diverso per evitare questo passaggio?
se io accendo il portatile e lo lascio aperto il monitor si attiva e vedo esattamente ciò che vedo nel portatile, ma in misura ridotta (praticamente non viene sfruttato tutto lo schermo, ma circa un centimetro per lato rimane nero).
seconda domanda:
come posso fare per vedere su due monitor (quello esterno e quello del portatile) la stessa cosa evitando di perdere centimetri in quello esterno?
thanksss

Jato
06-04-2009, 21:50
Devi cambiare risoluzione a quello esterno...Vai su preferenze di sistema, ed in ciascuno dei monitor ti comparirà una finestra con la risoluzione da scegliere...Cambia quella che ti compare nel monitor esterno...Volendo puoi anche usare quest'ultimo come estensione del primo, avendo un desktop doppio, in modo da poter spostare finestre da un monitor all'altro......