Visualizza Versione Completa : Amplitube fender
Ciao,
ho visto che la IK ha buttato fuori questa cosa che mi attizza non poco... non l'ho mai provato ma, sentendo i suoni di vari artisti e provando i vari ampli su GR3 :D direi che il mio suono preferito è quello che esce dal twin reverb, bello grosso... e mi piacciono pure i pedali della fender... sto scaricando la demo... costa 170.... qualcuno di voi lo conosce?
l'ho provato velocemente con uno schifo di arpeggio che avevo registrato e non mi è sembrato un gran ché... suona fino un bel po... già le distorsioni virtuali non mi piacciono, e questo quando lo spingo non mi sembra un gran ché... lo provo bene dopo pranzo..
una delle migliori simulazioni che abbia mai provato.....
èh lo so che si dice così... dopo lo provo meglio... ieri invece mi sono divertito sempre con il twin reverb di Guitar rig3... e mi è piaciuto abbastanza...
bello, mi è piaciuto parecchio... il fender blender è stupendo.. che distorsioni che vengono fuori :)
finisco la demo e poi decido... mi piacerebbe averne uno vero però... alla fine con 1000€ ci viene fuori un deluxe reverb e il fender blender.. e volendo pure il phaser già solo per quanto è bello da vedere [^]
Comunque Oblique, ci fosse una volta che metti un link :D
c'hai ragione.. fender (http://www.ikmultimedia.com/fender/features/)
Ciao Oblique,
possiedo praticamente tutta la linea Amplitube incluso il Fender.
Ce l'ho da poco ma mi sembra fenomenale :D
In sala ripresa ho anche un vecchio Deluxe Reverb II ma confesso che sto plugin suona proprio bene..
Guitar Rig mi piace di più per i suoni "strani" mentre le emulazioni faccio fatica poi a farle uscire nel mix..
ciao Fabio :)
grazie Fabio! volevo chiedere... ma se io mi comprassi alcuni pedali tipo il fuzz wah e il volume/tone della fender, o anche il fender blender o altri pedali :D ....poi fa che esco direttamente da questi nella DI -> pre -> ff400?? o verrebbe propbabilmente uno schifo?
grazie Fabio! volevo chiedere... ma se io mi comprassi alcuni pedali tipo il fuzz wah e il volume/tone della fender, o anche il fender blender o altri pedali :D ....poi fa che esco direttamente da questi nella DI -> pre -> ff400?? o verrebbe propbabilmente uno schifo?
diciamo che non è proprio la sua :D a meno che tu non sia in cerca del suono superzanzara :D:D:D
puoi invece usarli se poi entri in un'emulazione di ampli..ma mi chiedo se ne abbia poi tanto senso: quei plugin riescono ad emulare abbastanza bene anche i pedalini per cui...
Dipende cmq da che suono cerchi: con ampli e microfini si ha ancora quella dinamica che i plugin un po' ti uccidono se li usi in realtime.
I vari Amplitube e similia secondo me funzionano molto bene come aggeggi per il reamping, io perlomeno li miscelo molto spesso alle tracce microfonate e mi aiutano molto a caratterizzare il sound in fretta ;)
ma poi userei comunque i fender per emulare l'ampli... il fatto è che quei pedali sono 3d :D oltre a fare su e giù si spostano anche a destra e sinistra per controllare la distorsione in uno e il tono nell'altro... e con i normali controller non si fa...
Bel plug, suona anche discretamente bene, sissì....
ma poi userei comunque i fender per emulare l'ampli... il fatto è che quei pedali sono 3d :D oltre a fare su e giù si spostano anche a destra e sinistra per controllare la distorsione in uno e il tono nell'altro... e con i normali controller non si fa...
boh provali..comunque ho il sospetto che i nuovi c'entrino gran poco con gli originali anni 70: ricordo molto bene il vecchio Fender Blender che aveva un mio conoscente più grande di me quando iniziavo a suonare (giravano ancora gli stegosauri... :D ) e tutte ste riedizioni mi sembrano un po' plasticose, tipo i nuovi electro harmonix che poco ci azzeccano con gli originali: certa componentistica o non c'è più o se c'è costa un botto e non si trova così facilmente ;)
Ah belli gli electro harmonix, mi è rimasto solo un vecchissimo phaser.... :)
Però ho un fichissimo vecchio vox tone bender... !!!
Ah belli gli electro harmonix, mi è rimasto solo un vecchissimo phaser.... :)
Però ho un fichissimo vecchio vox tone bender... !!!
belli si: io all'appello ho un vecchio electric mistress deluxe che mi son ricomprato a peso d'oro [}:)] visto che il mio vecchio mi venne fregato anni fa..
ho anche un vecchissimo Marshall Supa Fuzz che credo suoni tipo il tuo ;)
niente, sto plugin spacca... non riesco più a farne a meno... :D
..sto pom c'ho iniziato un pezzo rock che mi piace un sacco come sta venendo... peccato che io sia negato per scrivere i testi... c'è un poeta fra di voi? una cosa tipo Pearl Jam... :D
si tratta di questo:
offender (http://www.filesend.net/download.php?f=f09282b385cece1b39bcceda397828d9)
..anche il basso l'ho fatto con amplitube... ed è uno yamaha, un modello base base con i pomelli in plastica :D che un mio amico mi ha tirato sulla schiena :D
..In diretta nella DI radial e nell'api 3124.
La chitarra ritmica è con il bassman, l'arpeggiata con il twin reverb e il basso con il bassman.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.