Visualizza Versione Completa : Ricezione Program change dai vari VI
ciao a tutti!
Non so se questo è il posto giusto per postare questa domanda ma se non lo è chiedo scusa in anticipo :-)
La domanda è molto semplice.
Setto uno qualunque dei VI di Logic (ad esempio EXS24) su una traccia apposita, lo suono e nessun problema (ci mancherebbe!!)
Ora inviando un PC dalla mia master (M-Audio Axiom 61) ci si aspetterebbe il relativo cambio di suono ma niente da fare...
E questo vale per qualunque VI di Logic...
La domanda naturale è .... "Ma dove sto sbagliando?" Perche non credo vada esplicitamente abilitata la ricezione dei PC... O sbaglio?
Grazie!
non conosco la tastiera in questione, e non so se abbia l'automapping, comunque dai una sbirciatina qui.;)
http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=df2850a8668de948db07d1acd7b10cbe
non conosco la tastiera in questione, e non so se abbia l'automapping, comunque dai una sbirciatina qui.;)
http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=df2850a8668de948db07d1acd7b10cbe
Grazie! E' molto interessante e mi serviva anche questo ma purtroppo non riguarda il mio problema.
quello è un tuttorial su come assegnare i controlli hardware della tastiera a parametri di Logic tipo volume , fader etc... (tramite il sistema Learn)
Invece io devo inviare dei PC e aspettarmi una reazione dai VI...
Comunque ti ringrazio perche mi sembra davvero ben fatto quel tutorial!
Grazie
mi sbaglierò ma non mi sembra che si possano cambiare i suoni dei virtual instruments di logic tramite invio di program change. In realtà è già molto comoda la tastiera (o comunque un controller) del mac a cui si possno assegnare i cambi sia di programma che di channel strip tramite assegnazione nei "key commands".
Io li ho proprio impostati così che è certamentente più comodo e veloce che usare il mouse.
ricky
mi sbaglierò ma non mi sembra che si possano cambiare i suoni dei virtual instruments di logic tramite invio di program change. In realtà è già molto comoda la tastiera (o comunque un controller) del mac a cui si possno assegnare i cambi sia di programma che di channel strip tramite assegnazione nei "key commands".
Io li ho proprio impostati così che è certamentente più comodo e veloce che usare il mouse.
ricky
In effetti però è proprio il mio controller che correi usare :-)
Nel senso che la mia Aziom è talmente ricca di controlli che mi sembra davvero un peccato non poterli usare con Logic :-)
Grazie
hollowmen
07-04-2009, 13:27
Puoi usare le Performance, che si cambiano tramite program change...
Ma funzionano solo sul canale MIDI 1...
Puoi usare le Performance, che si cambiano tramite program change...
Ma funzionano solo sul canale MIDI 1...
Grazie! ci provo!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.