PDA

Visualizza Versione Completa : Ricezione Program change dai vari VI



Shoder
07-04-2009, 09:35
ciao a tutti!

Non so se questo è il posto giusto per postare questa domanda ma se non lo è chiedo scusa in anticipo :-)
La domanda è molto semplice.
Setto uno qualunque dei VI di Logic (ad esempio EXS24) su una traccia apposita, lo suono e nessun problema (ci mancherebbe!!)
Ora inviando un PC dalla mia master (M-Audio Axiom 61) ci si aspetterebbe il relativo cambio di suono ma niente da fare...
E questo vale per qualunque VI di Logic...
La domanda naturale è .... "Ma dove sto sbagliando?" Perche non credo vada esplicitamente abilitata la ricezione dei PC... O sbaglio?

Grazie!

Pezza
07-04-2009, 09:48
non conosco la tastiera in questione, e non so se abbia l'automapping, comunque dai una sbirciatina qui.;)

http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=df2850a8668de948db07d1acd7b10cbe

Shoder
07-04-2009, 10:23
non conosco la tastiera in questione, e non so se abbia l'automapping, comunque dai una sbirciatina qui.;)

http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=df2850a8668de948db07d1acd7b10cbe

Grazie! E' molto interessante e mi serviva anche questo ma purtroppo non riguarda il mio problema.
quello è un tuttorial su come assegnare i controlli hardware della tastiera a parametri di Logic tipo volume , fader etc... (tramite il sistema Learn)
Invece io devo inviare dei PC e aspettarmi una reazione dai VI...

Comunque ti ringrazio perche mi sembra davvero ben fatto quel tutorial!
Grazie

hayeye
07-04-2009, 10:33
mi sbaglierò ma non mi sembra che si possano cambiare i suoni dei virtual instruments di logic tramite invio di program change. In realtà è già molto comoda la tastiera (o comunque un controller) del mac a cui si possno assegnare i cambi sia di programma che di channel strip tramite assegnazione nei "key commands".

Io li ho proprio impostati così che è certamentente più comodo e veloce che usare il mouse.

ricky

Shoder
07-04-2009, 11:47
mi sbaglierò ma non mi sembra che si possano cambiare i suoni dei virtual instruments di logic tramite invio di program change. In realtà è già molto comoda la tastiera (o comunque un controller) del mac a cui si possno assegnare i cambi sia di programma che di channel strip tramite assegnazione nei "key commands".

Io li ho proprio impostati così che è certamentente più comodo e veloce che usare il mouse.

ricky

In effetti però è proprio il mio controller che correi usare :-)
Nel senso che la mia Aziom è talmente ricca di controlli che mi sembra davvero un peccato non poterli usare con Logic :-)
Grazie

hollowmen
07-04-2009, 13:27
Puoi usare le Performance, che si cambiano tramite program change...
Ma funzionano solo sul canale MIDI 1...

Shoder
07-04-2009, 13:49
Puoi usare le Performance, che si cambiano tramite program change...
Ma funzionano solo sul canale MIDI 1...

Grazie! ci provo!