PDA

Visualizza Versione Completa : Mi compro il g5



sentiero76
07-04-2009, 22:55
Ciao a tutti, dopo anni, di onorata carriera il mio g4 dual va in pensione (anzi se qualcuno di ROma lo vuole...). Perché ho trovato questo modello

http://support.apple.com/kb/SP46

quello con doppio processore da 2 ghz

L'ho cercato a lungo, visto che tra quelli con le pci normali è quello con più potenza, e quindi potrò usarci le uad.

Spero che non dia problemi con logic 7, anzi ora si pone il problema dell'upgrade al 7.2 che io non ho mai fatto, ma che sarebbe necessario per evitare i casini legati alla latenza con le uad.

VOlevo chiedervi anche un'altra cosa, per chi usa le uad pci: anche a voi se le tenete accese in registrazione vi procurano dei click che rovinano la registrazione?

Grazie a tutti....

Che dite faccio na cazzata? lo pago 700 euri... Alla fine, contando di vendere il mio almeno a 300 euri, mi sembra una spesa piccola, per un aggiornamento notevole...

hayeye
07-04-2009, 23:12
in realtà con le pci normali il più potente è il 2,7.

Non so chi ti possa comprare un G4 obsoleto per 300 euro sinceramente...il valore reale è praticamente pari allo zero. (mio parere personale ovviamente)

per le problematiche varie non so che dirti; conosco persone che col 2.3 e logic 7 ci lavorano ancora tranquillamente.

ricky

Damon77
07-04-2009, 23:26
Ciao a tutti, dopo anni, di onorata carriera il mio g4 dual va in pensione (anzi se qualcuno di ROma lo vuole...). Perché ho trovato questo modello

http://support.apple.com/kb/SP46

quello con doppio processore da 2 ghz

L'ho cercato a lungo, visto che tra quelli con le pci normali è quello con più potenza, e quindi potrò usarci le uad.

Spero che non dia problemi con logic 7, anzi ora si pone il problema dell'upgrade al 7.2 che io non ho mai fatto, ma che sarebbe necessario per evitare i casini legati alla latenza con le uad.

VOlevo chiedervi anche un'altra cosa, per chi usa le uad pci: anche a voi se le tenete accese in registrazione vi procurano dei click che rovinano la registrazione?

Grazie a tutti....

Che dite faccio na cazzata? lo pago 700 euri... Alla fine, contando di vendere il mio almeno a 300 euri, mi sembra una spesa piccola, per un aggiornamento notevole...


Mah...
sicuramente funziona, ma io non prenderei MAI una macchina
che non è più in produzione da anni.
Gli aggiornamenti software, piano piano, saranno sempre più
incompatibili e, in ogni caso, già oggi se non hai un processore
Intel nel Mac incontri spesso problematiche inaspettate.
Poi vedi tu...

sentiero76
07-04-2009, 23:26
Scusami, quei modelli a cui ti riferisci hanno pciX, e non pci normali, giusto?

Poi sul sito della uad c'è scritto che quello è il mioglior modello per le uad pci normali...

Ti lascio anche il link in cui ho ritrovato queste informazioni: si vede che solo il modello dual con processore da 2 ghz ha le pci normali, mentre i superiori hanno le pciX

http://www.everymac.com/systems/apple/powermac_g5/index-powermac-g5.html

Per quanto riguarda la valutazione del mio g4, si può usare per vari motivi....
http://www.macusato.it/annunci_ricerca.php?tp=1&ct=8&md=&imageField2.x=55&imageField2.y=12&uid=83cb80c2ba4d6b0a4e927d2853824324

COmunque grazie...

misterd
07-04-2009, 23:37
Se sul G5 ci monti massimo logic 7.2.3, un paio di buoni HD più magari uno esterno rigorosamente in FireWire, potresti andare bene.

Io l'ho usato fino a "ieri" con tiger .4.11 e andava benissimo.
Lo testerei anche con leopard perché così di impatto, mi sembra più veloce e non poco....
Mi raccomando, 4GB di ram assolutamente....!!!!!

nightshift
07-04-2009, 23:45
Ciao a tutti, dopo anni, di onorata carriera il mio g4 dual va in pensione (anzi se qualcuno di ROma lo vuole...). Perché ho trovato questo modello

http://support.apple.com/kb/SP46

quello con doppio processore da 2 ghz

L'ho cercato a lungo, visto che tra quelli con le pci normali è quello con più potenza, e quindi potrò usarci le uad.

Spero che non dia problemi con logic 7, anzi ora si pone il problema dell'upgrade al 7.2 che io non ho mai fatto, ma che sarebbe necessario per evitare i casini legati alla latenza con le uad.

VOlevo chiedervi anche un'altra cosa, per chi usa le uad pci: anche a voi se le tenete accese in registrazione vi procurano dei click che rovinano la registrazione?

Grazie a tutti....

Che dite faccio na cazzata? lo pago 700 euri... Alla fine, contando di vendere il mio almeno a 300 euri, mi sembra una spesa piccola, per un aggiornamento notevole...

Secondo me puoi tirare fino a 500.

hayeye
07-04-2009, 23:46
lo so che sono pcix ma dovrebbero supportare le normali schede pci che io sappia.
Le pcix non hanno nulla a che vedere con le "nuove" pcie che sono totalmente diverse.

per quanto riguarda l'usato un conto è l'offerta ed un altro è la richiesta. Comunque non si sa mai ed i mac si vendono sempre abbatanza bene tutto sommato

ciao

sentiero76
08-04-2009, 11:37
Se sul G5 ci monti massimo logic 7.2.3, un paio di buoni HD più magari uno esterno rigorosamente in FireWire, potresti andare bene.

Io l'ho usato fino a "ieri" con tiger .4.11 e andava benissimo.
Lo testerei anche con leopard perché così di impatto, mi sembra più veloce e non poco....
Mi raccomando, 4GB di ram assolutamente....!!!!!

Grazie mille... A livello di virtual instruments come va? Tieni conto che sono abituato a quello che ho, che comunque mi permette di lavorare con 10 tracce audio, una ezdrummer e un trilogy aperti, oltre agli struemnti di logic....

Pensavo che avrei potuto cominciare ad usare vienna, east west o roba simile...

ps: ma il problema sulle uad ve lo da anche a voi????

misterd
08-04-2009, 12:22
Sentiero, togli l'indirizzo myspace dalla firma

sentiero76
08-04-2009, 20:20
Tolto l'indirizzo myspace
...

sonnydenja
08-04-2009, 20:48
Tolto l'indirizzo myspace
...

veramente c'è ancora...