PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 8 non vede mBox (1)?



Albguit
08-04-2009, 10:03
Ciao a tutti e molto piacere, qui alberto! Mi spiace che il mio primo messaggio sia una banale richiesta d'aiuto, spero nessuno si offenda.

Allora, il problema è questo: sono un nuovo utente di logic. Il fatto è che non riesco a trovare il modo per usare con Logic gli ingressi e le uscite audio della mia mbox1. In effetti, quando lancio Logic non si dovrebbe avviare automaticamente anche digicore audio??

E nel mixe gli in ed out che vedo sono unicamente quelli del mio macBook che monta 10.5.5 .


Chissà se qualche generoso potrebbe darmi una piccola indicazione?


ps: core audio = enabled ; dae e tdm no!

misterd
08-04-2009, 11:14
Benvenuto qui alberto :D
Dovresti leggere il regolamento e aggiornare la firma.

nightshift
08-04-2009, 14:51
Ciao a tutti e molto piacere, qui alberto! Mi spiace che il mio primo messaggio sia una banale richiesta d'aiuto, spero nessuno si offenda.

Allora, il problema è questo: sono un nuovo utente di logic. Il fatto è che non riesco a trovare il modo per usare con Logic gli ingressi e le uscite audio della mia mbox1. In effetti, quando lancio Logic non si dovrebbe avviare automaticamente anche digicore audio??

E nel mixe gli in ed out che vedo sono unicamente quelli del mio macBook che monta 10.5.5 .


Chissà se qualche generoso potrebbe darmi una piccola indicazione?


ps: core audio = enabled ; dae e tdm no!

Purtroppo la mia vecchia MBox l'ho scambiata con la FW410 e non l'avevo mai usata con Logic.

Non saprei, dovresti controllare sul sito della DigiDesign se ci sono driver aggiornati.

Comunque io mi ricordo che la MBox vedeva solo Pro Tools e non c'era verso praticamente di farle far suonare altro. Ma ti parlo di almeno quattro anni fa.

In ogni caso se non la vede Core Audio non la vede neanche Logic.

Quindi forse questa pagina ti può aiutare:

http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=100&itemid=33009&navid=54

Fammi sapere.

misterd
08-04-2009, 14:55
Night, è buona abitudine degli inquilini del forum, dare risposte solo se le firme sono aggiornate :)

nightshift
08-04-2009, 15:17
Night, è buona abitudine degli inquilini del forum, dare risposte solo se le firme sono aggiornate :)

Mi sembra un pò esagerato... Diamogli tempo di cambiarla.

Poi comunque io la risposta la scrivo perché potrebbe essere d'aiuto ad altre persone.

Comunque, come di fa a mandarti un messaggio privato? Non trovo il pulsante.

misterd
08-04-2009, 15:25
Mi sembra un pò esagerato... Diamogli tempo di cambiarla.

È difficile dare risposte mirate se non si sa che machina usa, quale system, quanta ram, quale versione logic usa ecc ecc
Quindi la firma è di rigore (come da regolamento)



Comunque, come di fa a mandarti un messaggio privato? Non trovo il pulsante.

Clicca sul mio nome, informazioni contatto, invia un messaggio privato a....

Oppure tieni il click sul mio nome qui sul topic, e seleziona invia messaggio privato

Albguit
08-04-2009, 18:48
Ciao, scusate ma sono una foca... spero di averla aggiornata. Scusa, ho trovato un regolamento nel quale si diceva che non si devono pubblicare messaggio osceni, bla bla bla... ma niente a proposito della firma. Dove lo posso ritrovare?

Non so come o perchè ma nelle mie preferenze in suono sul mac ci sono sia tra gli in che tra gli out le voci riguardanti un certo macvide audio connector. Inoltre c'è soundflower. Non è che questi danno fastidio? Come si eliminano? Non riesco a trovarli con il find...

Boh, grazie a tutti e ciao!

misterd
08-04-2009, 19:16
Albguit, in fondo al forum trovi il regolamento e leggi il punto 2 che così la firma non va bene.....

nightshift
09-04-2009, 00:22
Ciao, scusate ma sono una foca... spero di averla aggiornata. Scusa, ho trovato un regolamento nel quale si diceva che non si devono pubblicare messaggio osceni, bla bla bla... ma niente a proposito della firma. Dove lo posso ritrovare?

Non so come o perchè ma nelle mie preferenze in suono sul mac ci sono sia tra gli in che tra gli out le voci riguardanti un certo macvide audio connector. Inoltre c'è soundflower. Non è che questi danno fastidio? Come si eliminano? Non riesco a trovarli con il find...

Boh, grazie a tutti e ciao!

Fastidio no, ma non c'è la MBox...
hai guardato la pagina che ti ho segnalato???

Albguit
14-04-2009, 18:21
Ok, risolto, grazie mille!!!
il cavo usb andato...:I